PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da bassplayer »

tra le continental mi permetto di consigliare per esperienza indiretta le Sport Contact 2, le aveva la Ex sulla Golf 5
I larghi tasselli esterni permettono un ottimo appoggio e il disegno é silenzioso, ottimo grip sempre!

Immagine

diabolik74
Peugeottista curioso

Messaggio da diabolik74 »

dolce_87 ha scritto:Ragazzi data che è arrivata l'ora di cambiare le gomme alla mia leoncina dopo aver percorso quasi 70.000 km in compagnia di quelle originali (Goodyear), volevo un consiglio da voi su quale montare secondo le vostre esperienze e pareri....
Fino adesso facendomi un giro in qualche gommista e levando quelle che mi hanno consigliato (goodyear e continetal) che per me non sono delle ottime gomme, vorrei una gomma che mi duri nel tempo, silenziosa & sopratutto una buona tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato.
Le gomme che m hanno proposto fino adesso sono le:

- Vredstein hi track..... Grazie alla sua particolare costruzione, Hi-Trac è classificabile come eccellente pneumatico pioggia. Il design moderno vede i vari canali a V in combinazione con i due robusti solchi circonferenziali, per una veloce dispersione dell'acqua. La mescola del battistrada di Hi-Trac contiene High Silica Solution IV: ottima capacità di frenata e massima tenuta sul bagnato, durante percorsi impegnativi.
Hi-Trac è un altro esempio del Profilo Direzionale Off Centre. L'esclusivo concetto costruttivo Vredestein, che porta conseguentemente al cosiddetto Constant Air Ratio: il rapporto pieno - vuoto del battistrada è esattamente identico sui due lati del pneumatico. Questo speciale disegno, che vede leggermente arrotondati gli angoli dei tasselli centrali, rende Hi-Trac un pneumatico estremamente silenzioso.

- Toyo proxes cf1.... Un pneumatico High-Performance dal battistrada asimmetrico, con quattro ampie fenditure laterali per il deflusso dellíacqua e per la massima stabilità anche sul bagnato, e grandi blocchi centrali che assicurano un eccellente controllo in qualsiasi condizione di guida. Sia la tenuta che il comfort risultano superiori rispetto ai pneumatici di categoria. La rigida costola esterna con fessure ravvicinate previene il consumo irregolare, proteggendo da graffi e abrasioni.

Voi cosa ne pensate o cosa montereste?!?!..... :scratch: :scratch:
Permettimi di consigliarti l'ultimissimo modello della TOYO, ossia il PROXES C1S, è arrivato in Italia da pochi mesi, ma pare che sia una gomma formidabile, dal disegno singolare, i gommisti e gli utilizzatori della mia zona ne parlano benissimo, ed ora anch'io visto che le ho montate da poco. Sono gomme votate al comfort di marcia (sono smolto silenziose), e al risparmio di carburante, il loro disegno permette di avere una scarsa resistenza al rotolamento. La Toyo non è molto apprezzata qui da noi, ma ti assicuro che nel resto del mondo è conosciutissima.

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

diabolik74 ha scritto:Permettimi di consigliarti l'ultimissimo modello della TOYO, ossia il PROXES C1S, è arrivato in Italia da pochi mesi, ma pare che sia una gomma formidabile, dal disegno singolare, i gommisti e gli utilizzatori della mia zona ne parlano benissimo, ed ora anch'io visto che le ho montate da poco. Sono gomme votate al comfort di marcia (sono smolto silenziose), e al risparmio di carburante, il loro disegno permette di avere una scarsa resistenza al rotolamento. La Toyo non è molto apprezzata qui da noi, ma ti assicuro che nel resto del mondo è conosciutissima.
Ti ringrazio per avermi consigliato queste gomme che sicuramente come hai descritto saranno fantastiche mha ho appena visto sul sito che non li fanno della misura 185/65 R15 mha partono da 205/60 R16.... :hurted:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

in arrivo yoko neova \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

beato te che le puoi montare come misura :cry: :cry: :cry:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

kri-11 ha scritto:beato te che le puoi montare come misura :cry: :cry: :cry:
bhé tu puoi montare le parada che non le fanno nella mia misura [-(
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Ragazzi l'ultimo gommista che m sono girato oggi m ha consigliato le dunlop Streetresponse o fastresponse.....Sapete qualcosa in + riguardo ad esse?!?!...... :? :?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io avevo le SpSport3000A e non erano affatto male, un misto fra morbido e duro, forse andrei piu sulle fastresponse..
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

kri-11 ha scritto:io avevo le SpSport3000A e non erano affatto male, un misto fra morbido e duro, forse andrei piu sulle fastresponse..
Scusami mi correggo sono le streetresponse in T, xche le fastresponse sono in H....
L'ultimo gommista dove sono andato stamane anche lui m ha consigliato le Dunlop Streetresponse o Michelin energy saver....
Le scelte sono tra queste:

- Vredestein T TRAC: è un pneumatico versatile ideale e non solo perché può equipaggiare un gran numero di auto. Grazie ad una serie di notevoli caratteristiche, T-Trac è anche il massimo di sicurezza e affidabilità. Questo grazie al Safety Tracer Action Ring: un anello centrale su tutta la circonferenza del pneumatico, creato da due profondi canali. Questi garantiscono un'ottima stabilità di guida e riducono in modo drastico le possibilità di aquaplaning.

- Dunlop Streetresponse: Maneggevolezza su asciutto e bagnato. Bassa resistenza al rotolamento. Il disegno asimmetrico del battistrada fornisce una maggiore resistenza all'aquaplaning. La costolatura centrale continua aumenta la stabilità e la precisione. La struttura asimmetrica del disegno migliora l'aderenza su asciutto e bagnato. Con prestazioni migliori sia sul rettilineo sia in curva il piacere di guida è garantito.

- Michelin energy saver: Minor consumo di carburante: parecchie decine di euro di carburante risparmiate e una riduzione sensibile delle emissioni di CO2.
Una durata chilometrica superiore alla media. Con MICHELIN Energy Saver, trarrete vantaggio dalla durata superiore riconosciuta ai pneumatici Michelin.
Inoltre, pneumatici che durano = pneumatici in meno da riciclare!
Più Sicurezza. Per Michelin, la sicurezza è sempre una priorità. Sul bagnato, riduce lo spazio di frenata fino a 3 m.

- Yokohama A-drive: Viaggiate sicuri! A.drive è la nuova proposta Yokohama che garantisce prestazioni ottimali, in linea con le più alte esigenze di guida. Le sue prestazioni bilanciate lo rendono adatto ad ogni tipo di utilizzo, dai percorsi misti a quelli autostradali. Realizzato per chi non rinuncia alla qualità, A.drive offre comfort di marcia, precisione di guida e un controllo superiore sia sull’asciutto che sul bagnato. A.drive: viaggiate sicuri e riscoprite cosa significa guidare divertendosi.

- Toyo proxes cf1: Un pneumatico High-Performance dal battistrada asimmetrico, con quattro ampie fenditure laterali per il deflusso dellíacqua e per la massima stabilità anche sul bagnato, e grandi blocchi centrali che assicurano un eccellente controllo in qualsiasi condizione di guida. Sia la tenuta che il comfort risultano superiori rispetto ai pneumatici di categoria. La rigida costola esterna con fessure ravvicinate previene il consumo irregolare, proteggendo da graffi e abrasioni.

:scratch: :scratch: solo a pensarci mi viene da :cry: :cry: e da uscire :? :?

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Ciao Dolce,
Se mi posso permettere un consiglio: quello che hai postato sopra è frutto delle campagne di Marcheting/Advertising delle varie marche di pneumatici. Va bene per farsi un'idea di massima su cosa possono offrire determinati prodotti, ma mai fidarsi totalmente. Sono comunque messaggi commerciali per convincerti all'acquisto. Io mi fiderei di più del parere di professionisti, o , meglio ancora, di chi ha provato personalmente il prodotto e che ha una visione imparziale.
Io ti posso parlare solo delle Michelin Energy Saver che monto sulla mia 308, le altre non le ho provate. Non sono male, forse leggermente durette rispetto alle Pilot Exalto a cui ero abituato, per cui tengono leggermente di meno sul bagnato. Dopo 17.000km e senza ancora averle invertite (lo faro' fare durante il tagliando del 20k) non si sono consumante molto sull'anteriore, cosa che mi fa ben sperare per la durata.
Come anche le Pilot Exalto, stanno cominciando a fare un po' di rumore. Da nuove invece erano silenziosissime. ;-)
Cri
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Cia Cry, piacere di conoscerti, su quello che hai detto hai perfettamente ragione infatti nel pom girovagando su internet sto vedendo i pareri di ogni singola gomma di chi li ha provate e adesso mi tocca solamente scegliere anche se forse la scelta adesso sta ricadendo per le dunlop...Ringraziandoti per le info datemi ti porgo i miei + cordiali saluti.... :salute:

Giomax
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giomax »

Col vostro permesso, vorrei, a mio modestissimo parere, sottolineare un paio di cosette:
1)Gomme dure: più km ma meno performance di tenuta specie sul bagnato;
2)Gomme morbide: meno km ma molto più performanti, soprattutto sul bagnato;
Spero che converrete con me su questi due obiettivi.
Personalmente, dovendo scegliere, e non essendo tipo da compromessi in quanto le "scarpe" sono l'unico mezzo di contatto, preferirei che per ovvi motivi di sicurezza, si pensasse più alla tenuta che alla durata. Ecco perchè consiglierei (nuovamente) pirelli o michelin in quanto credo, sempre per esperienza personale, che siano effettivamente, le migliori.
Saluti.
308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Giomax ha scritto: Ecco perchè consiglierei (nuovamente) pirelli o michelin in quanto credo, sempre per esperienza personale, che siano effettivamente, le migliori.
Saluti.
Concordo con giomax, le Michelin secondo la mia esperienza sono risultate il miglior compromesso, fra
tenuta, durata, confort e consumo. :thumbright:
Ciao ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Giomax ha scritto:Col vostro permesso, vorrei, a mio modestissimo parere, sottolineare un paio di cosette:
1)Gomme dure: più km ma meno performance di tenuta specie sul bagnato;
2)Gomme morbide: meno km ma molto più performanti, soprattutto sul bagnato;
Spero che converrete con me su questi due obiettivi.
Personalmente, dovendo scegliere, e non essendo tipo da compromessi in quanto le "scarpe" sono l'unico mezzo di contatto, preferirei che per ovvi motivi di sicurezza, si pensasse più alla tenuta che alla durata. Ecco perchè consiglierei (nuovamente) pirelli o michelin in quanto credo, sempre per esperienza personale, che siano effettivamente, le migliori.
Saluti.
bhe non dipende solo dalla durezza della gomma ma anche dal disegno del battistrada
io stò per aquistare gomme tenerissime ma poco performanti sul bagnato

Tiziano

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

io montavo sulla Polo le Vredestein T-TRac sopracitate,le ho trovate molto buone come comfort e soprattutto tenuta in varie condizioni ;-) hanno un disegno simile a molte Michelin
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

Torna a “Generale”