PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sensori crepuscolare e pioggia,retrovisore elettrocromatico
-
- Peugeottista fast&furious
sensori crepuscolare e pioggia,retrovisore elettrocromatico
Ragazzi voi che sapete tutto mi spiegate un po come funzionano questi sistemi? Vorrei sapere per esempio se il sensore crepuscolare accende i fari anabbaglianti o solo quelli di posizione, se il sensore pioggia attiva automaticamente i tergicristalli o si deve intervenire manualmente. E se li ritenete utili e c è la possibilità di disattivarli. 

Ultima modifica di polaretto84 il 17/09/2010, 12:32, modificato 1 volta in totale.
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......
Re: sensore crepuscolare,sensore pioggia,sensore antiabbagliante
Ciao,
Sul comando di accensione fari oltre che trovare la posizione per accendere le luci di posizione e quella degli anabbaglianti, troverai la funzione auto..Quando attiva, tale funzione, si accenderanno le luci anabbaglianti in base a 2 fattori (credo solo 2
), il principale è quando inizia ad esserci poca luce, quindi è necessario che le luci siano accese, e la seconda è quando anche di giorno inizia a piovere e quindi avrai attivi i tergicristalli da un po'..In questo caso si accenderanno sempre gli anabbaglianti e solo le luci del quadro, mentre le luci della radio e del clima resteranno spente se di giorno, se di notte o con scarsa luminosità ti rimando al primo fattore, quindi saranno accese normalmente tutte..
Il sensore pioggia si attiva dopo che hai acceso l'auto spostando la leva tergicristallo una volta verso il basso, come se volessi dare una spazzolata..A quel punto, fino a quando non spegnerai l'auto o disattiverai il sistema tu stesso, i tergi saranno indipendenti regolando la velocità e la frequenza di spazzolata..
Trovo molto utili i due sistemi, tanto da tenerli sempre attivi, pensa che per le luci ormai quando guido un'altra auto non riesco nemmeno a ricordare di accender le luci manualmente, per quando riguarda i tergi anche, li trovo utili soprattutto in autostrada dove magari all'uscita di una galleria piove molto forte o ci sono cambi di intensità di pioggia frequenti e a questo punto i tergi se la vedono da soli, o anche una volta mi è capitato che dopo un temporale ho preso una pozzanghera molto profonda in una rotonda, e la grande quantità d'acqua che mi è salita su tutto il vetro mi ha oscurato la visuale per uscire dalla rotonda in sicurezza, ma a quel punto sono partiti i tergi e senza distrarmi per attivarli avevo la visuale libera..
Scusa il poema e se sono stato poco chiaro..
Sul comando di accensione fari oltre che trovare la posizione per accendere le luci di posizione e quella degli anabbaglianti, troverai la funzione auto..Quando attiva, tale funzione, si accenderanno le luci anabbaglianti in base a 2 fattori (credo solo 2

Il sensore pioggia si attiva dopo che hai acceso l'auto spostando la leva tergicristallo una volta verso il basso, come se volessi dare una spazzolata..A quel punto, fino a quando non spegnerai l'auto o disattiverai il sistema tu stesso, i tergi saranno indipendenti regolando la velocità e la frequenza di spazzolata..
Trovo molto utili i due sistemi, tanto da tenerli sempre attivi, pensa che per le luci ormai quando guido un'altra auto non riesco nemmeno a ricordare di accender le luci manualmente, per quando riguarda i tergi anche, li trovo utili soprattutto in autostrada dove magari all'uscita di una galleria piove molto forte o ci sono cambi di intensità di pioggia frequenti e a questo punto i tergi se la vedono da soli, o anche una volta mi è capitato che dopo un temporale ho preso una pozzanghera molto profonda in una rotonda, e la grande quantità d'acqua che mi è salita su tutto il vetro mi ha oscurato la visuale per uscire dalla rotonda in sicurezza, ma a quel punto sono partiti i tergi e senza distrarmi per attivarli avevo la visuale libera..

106 XR 1.1 '95
206 Sweet Years 1.6 110 cv HDI FAP - Nera
206+ X-Line Pack Stile e Sound 1.1 benzina - Grigio
207 XS 1.6 110 cv HDI FAP - Grigio Thorium ( Giugno '09 )
206 Sweet Years 1.6 110 cv HDI FAP - Nera
206+ X-Line Pack Stile e Sound 1.1 benzina - Grigio
207 XS 1.6 110 cv HDI FAP - Grigio Thorium ( Giugno '09 )
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
il sensore antiabbagliante cosa intendi?lo specchio reteovisore elettrocromatrico?
Io tutti quei sensori elencati qui sopra non li cambierei per nessuna cosa al monda,anche sopratutto lo specchio elettrocromatrico,che in base ai fari alti,o chi ha acceso gli abbaglianti delle auto posteriori,quest'ultimo si scurisce da solo in modo tale da non farti cecare
ottimo direi,diventa scuro in base al fascio di luce più o meno forte delle vetture posteriori..

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
-
si mi riferisco proprio al retrovisore elettrocromatico...sai alle 7 di mattina dopo una notte a lavoro mi sfuggiva il nome207 feline ha scritto:il sensore antiabbagliante cosa intendi?lo specchio reteovisore elettrocromatrico?Io tutti quei sensori elencati qui sopra non li cambierei per nessuna cosa al monda,anche sopratutto lo specchio elettrocromatrico,che in base ai fari alti,o chi ha acceso gli abbaglianti delle auto posteriori,quest'ultimo si scurisce da solo in modo tale da non farti cecare
ottimo direi,diventa scuro in base al fascio di luce più o meno forte delle vetture posteriori..

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Re: sensori crepuscolare e pioggia,retrovisore elettrocromatico
tranquillosi mi riferisco proprio al retrovisore elettrocromatico...sai alle 7 di mattina dopo una notte a lavoro mi sfuggiva il nome

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
-
sei stato chiarissimo...più chiaro di cosi!!!Giuseleo ha scritto:Ciao,
Sul comando di accensione fari oltre che trovare la posizione per accendere le luci di posizione e quella degli anabbaglianti, troverai la funzione auto..Quando attiva, tale funzione, si accenderanno le luci anabbaglianti in base a 2 fattori (credo solo 2), il principale è quando inizia ad esserci poca luce, quindi è necessario che le luci siano accese, e la seconda è quando anche di giorno inizia a piovere e quindi avrai attivi i tergicristalli da un po'..In questo caso si accenderanno sempre gli anabbaglianti e solo le luci del quadro, mentre le luci della radio e del clima resteranno spente se di giorno, se di notte o con scarsa luminosità ti rimando al primo fattore, quindi saranno accese normalmente tutte..
Trovo molto utili i due sistemi, tanto da tenerli sempre attivi, pensa che per le luci ormai quando guido un'altra auto non riesco nemmeno a ricordare di accender le luci manualmente, per quando riguarda i tergi anche, li trovo utili soprattutto in autostrada dove magari all'uscita di una galleria piove molto forte o ci sono cambi di intensità di pioggia frequenti e a questo punto i tergi se la vedono da soli, o anche una volta mi è capitato che dopo un temporale ho preso una pozzanghera molto profonda in una rotonda, e la grande quantità d'acqua che mi è salita su tutto il vetro mi ha oscurato la visuale per uscire dalla rotonda in sicurezza, ma a quel punto sono partiti i tergi e senza distrarmi per attivarli avevo la visuale libera..![]()

- Electricblue
Tutti sistemi che sono orgoglioso di avere sulla mia 207 e che poche altre macchine hanno,neanche macchine più costose o ritenute di lusso
E sono tutti sistemi che funzionano bene

E sono tutti sistemi che funzionano bene

207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
-
ho notato negli interni della mia xs quando l'ho vista nel piazzale della concessionaria che essendo dotata di retrovisore elettrocromatico questo non è come quello che si vede in questa 207 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453" onclick="window.open(this.href);return false; nella foto numero 11. a me non c'è il pulsante sotto è liscio senza neanche la levetta giorno/notte ma tutta la plastica di copertura che si vede sul vetro dietro allo specchietto c'è e ho notato una sorta di sensore nella parte posteriore dello specchietto visibile dall'esterno che penso sia quello per la pioggia o quello crepuscolare. non è che mo alla peugeot hanno messo qualcosa e ne hanno tolta un altra? se è cosi mi incaxxo come una bestia!!!

-
con mio rammarico, leggendo la dotazione di serie della xs sul sito peugeot nel pack privilege di serie su xs non è compreso il retrovisore elttrocromatico ma solo il sensore crepuscolare e pioggia. se sapevo mi tenevo la Millesim almeno solo così poteva essere. che amarezza!!! [-(
e per non finire altra cosa eliminata. le alette parasole con luce di cortesia. entrambi gli accessori diventano di serie solo per la feline nel pack privilege. è meglio che non continuo ad informarmi perchè se scopro qualche altra mancanza cambio auto!! sono sempre piu' incaxxato

e per non finire altra cosa eliminata. le alette parasole con luce di cortesia. entrambi gli accessori diventano di serie solo per la feline nel pack privilege. è meglio che non continuo ad informarmi perchè se scopro qualche altra mancanza cambio auto!! sono sempre piu' incaxxato

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
vabbe pero l'XS a parte queste differenze qua e molto migliore della millesim eh
poi ognugno ritieni piu opportuno certi optional di altri, ma non mi baserei solo su questo per dire che la millesim era migliore della xs, ed in ogni caso i cataloghi sarebbe meglio leggerli prima di acquistare

poi ognugno ritieni piu opportuno certi optional di altri, ma non mi baserei solo su questo per dire che la millesim era migliore della xs, ed in ogni caso i cataloghi sarebbe meglio leggerli prima di acquistare

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

-
è proprio questo il problema. sia il catalogo che sul sito nel pack privilege erano riportati anche i due accessori di cui sopra identici alla feline. ho controllato e ricontrollato più volte ed è così. ora non so da quando sul sito hanno cambiato. e l'unica certezza che ho è che la mia non ha il sensore crepuscolare. non l'ho vista all'interno nel senso che non ci sono entrato quindi per le alette non posso esserne sicuro fino a quando non ci entro!! ora hanno diversificato i pack per la xs e feline chimandoli comunque pack privilege per entrambe ma sulla xs mancano 2 accessori. non capisco proprio queste politiche di cambiamenti continui.kri-11 ha scritto:vabbe pero l'XS a parte queste differenze qua e molto migliore della millesim eh![]()

questo è il catalogo riportato sul sito peugeot http://www2.peugeot.it/ppp/brochures/br ... cniche.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
allora, se quando hai ordinato la macchina in quel preciso istante nel pack privilege vi erano quegli accessori li devi avere montati, combatti con il concessionario, ma solo se è cosi. 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

-
l'auto era già stata prenotata ad aprile 2010 dalla concessionaria. a me l'hanno proposta all'inizio di settembre perchè era in arrivo e siccome avevo prenotato la Millesim ma avevo visto che per poche centinaia di euro in più sarei entrato in possesso di una xs più accessoriata e prima della Millesim ho accettato la loro offerta. forse è stato questo il mio errore. è a dirti la verità non mi arrabbio neanche tanto per la mancanza degli accessori ma del fatto che cambiano in continuazione gli allestimenti e non si sa mai fino a quando non ne entri in possesso che caxxo hai acquistato. e non stiamo parlando di 100 200 euro ma di 12000 13000 euro un po di rispetto!kri-11 ha scritto:allora, se quando hai ordinato la macchina in quel preciso istante nel pack privilege vi erano quegli accessori li devi avere montati, combatti con il concessionario, ma solo se è cosi.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ad aprile che cosa comprendeva il pack privilege? devi vedere quello e poi da li capisci se ci son stati errori da parte loro o meno 

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
ammazza anche queste sono optional nella feline??entrambi gli accessori diventano di serie solo per la feline nel pack privilege

Tessera N°347
Tessera N°347