Ho notato ossrvando il CBD che il consumo istantaneo viene rilevato solo oltre una certa velocità (credo intorno ai 20 km/h) potrebbe quindi essere che nelle cartelle in cui compare il consumo totale non venga preso in considerazione quello fatto a velocità inferiori? (quando ad esempio si è in fila incolonnati)
Credo di sbagliarmi... anche se a volte il valore del consumo medio mi sembra un po' troppo "ottimista"
Ciao
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97
In effetti il consumo istantaneo viene rilevato solo oltre una certa velocità. Per quanto riguarda il consumo medio, credo anch'io che sia molto ottimistico. Di solito, per avere un consumo reale, calcolato facendo il calcolo tra i km e litri che metto nel fare il pieno, tolgo uno 0,5 e vedo che i consumi diventano più simili.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
sotto un certa velocitá non viene visualizzato, ma viene conteggiato lo stesso. Per fare una prova, basta azzerare il trip, e incolonnarsi nel traffico, come é successo a me ieri dopo il pieno. per il primo km nessuna segnalazione (si procedeva a passo d'uomo,ma consumo medio del 13,7% maledetti turisti che quando piove intasano la cittá
giá.. restando fermi il gasolio entra lo stesso, ma ci si muove solo di qualche metro.. ecco il perché. Adesso la media sta lentamente scendendo.
Pensa che ci ho messo 50 minuti per fare 4 chilometri.... facevo prima a piedi!