PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Wip Nav e Autovelox - Funziona!
- zio_tibia
- Peugeottista fast&furious
Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!
Se avessero implementato questa "protezione" (io sono molto dubbioso) allora basterebbe (forse) cambiare il numero seriale della SD non originale sostutendolo con un seriale originale. Programmini del genere ce ne sono, anche gratuti.
Non se vado oltre le regole del forum citando qualche nome, per cui, a chi è interessato, mi scriva in MP.
Non se vado oltre le regole del forum citando qualche nome, per cui, a chi è interessato, mi scriva in MP.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
@Placebozio_tibia ha scritto:Se avessero implementato questa "protezione" (io sono molto dubbioso) allora basterebbe (forse) cambiare il numero seriale della SD non originale sostutendolo con un seriale originale. Programmini del genere ce ne sono, anche gratuti.
contatta "zio" e prova.....tentar non nuoce e non hai nulla da perdere...poi facci sapere

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
-
- Peugeottista curioso
Mi puoi illustrare via Mp come si fa e dove si possono trovare i programmi?
Io non possiedo ancora la sd originale in quanto quella arrivata non funzionava, quindi credo lo stesso di non farcela a fare funzionare la copia senza il seriale di una originale
Però pensandoci bene quando mi arriverà la scheda sd nuova come faranno a farla funzionare se il seriale di quella vecchia è memorizzato nel navigatore?
Staremo a vedere, anche se prevedo che starò ancora per molto senza il navigatore
Io non possiedo ancora la sd originale in quanto quella arrivata non funzionava, quindi credo lo stesso di non farcela a fare funzionare la copia senza il seriale di una originale

Però pensandoci bene quando mi arriverà la scheda sd nuova come faranno a farla funzionare se il seriale di quella vecchia è memorizzato nel navigatore?

Staremo a vedere, anche se prevedo che starò ancora per molto senza il navigatore

ALTRE INFO VARIE TROVATE SU RETE
"NeI navigatorii AV-MAP esiste un file CRIPTATO (nessuno sa come venga realizzato) che è
nella stessa cartella in cui si trova la mappa, ha lo stesso nome della
mappa ma estensione diversa (è molto piccolo, pochissimi bytes).
Tale file contiene riferimento alla versione di mappa e al seriale della
secure digital.
Quando accendi il navigatore, viene "controllato" questo piccolo file e
confrontato con la mappa e con il seriale della carta: appena uno dei due è
diverso, non funge nulla.
Così non posso copiare la carta (se copio tutto su un'altra SD, questa avrà
il seriale diverso, come nel tuo caso) e non posso utilitilizzare la carta
originale per installare un aggiornamento della mappa (le versioni mappa non
corrispondono)."
e ancora....
"Nel manuale del navigatore (nota: non viene specificato quale) viene accennata una protezione "SD-Lock", in pratica il firmware interno del navigatore e' associato alla licenza generata con il seriale di una determinata SD e solo di quella.
Infatti la mia memory originale ha sull' etichetta lo stesso numero che c'e' su quella del navigatore.
E' uno dei vari sistemi di protezione delle SD memory e prende il mome di CID.
Il registro CID ontiene un numero seriale identificativo che viene stabilito nel momento in cui la card viene prodotta e può essere soltanto interrogato dall'host."

"NeI navigatorii AV-MAP esiste un file CRIPTATO (nessuno sa come venga realizzato) che è
nella stessa cartella in cui si trova la mappa, ha lo stesso nome della
mappa ma estensione diversa (è molto piccolo, pochissimi bytes).
Tale file contiene riferimento alla versione di mappa e al seriale della
secure digital.
Quando accendi il navigatore, viene "controllato" questo piccolo file e
confrontato con la mappa e con il seriale della carta: appena uno dei due è
diverso, non funge nulla.
Così non posso copiare la carta (se copio tutto su un'altra SD, questa avrà
il seriale diverso, come nel tuo caso) e non posso utilitilizzare la carta
originale per installare un aggiornamento della mappa (le versioni mappa non
corrispondono)."
e ancora....
"Nel manuale del navigatore (nota: non viene specificato quale) viene accennata una protezione "SD-Lock", in pratica il firmware interno del navigatore e' associato alla licenza generata con il seriale di una determinata SD e solo di quella.
Infatti la mia memory originale ha sull' etichetta lo stesso numero che c'e' su quella del navigatore.
E' uno dei vari sistemi di protezione delle SD memory e prende il mome di CID.
Il registro CID ontiene un numero seriale identificativo che viene stabilito nel momento in cui la card viene prodotta e può essere soltanto interrogato dall'host."

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
Se le cose stanno come ipotizza Peuciccio è evidente che questo codice è stato inserito a partire dalla versione 27.01 e,da profano, mi/vi chiedo se coloro che hanno le versioni precedenti saranno liberi di inserire le prossime mappe così codificate nel loro sistema che di tale codice è sprovvisto e che quindi non dovrebbe essere in grado di fare nessun incrocio.
Grazie
Grazie
infatti il dubbio e' quelloclaudio47 ha scritto:Se le cose stanno come ipotizza Peuciccio è evidente che questo codice è stato inserito a partire dalla versione 27.01 e,da profano, mi/vi chiedo se coloro che hanno le versioni precedenti saranno liberi di inserire le prossime mappe così codificate nel loro sistema che di tale codice è sprovvisto e che quindi non dovrebbe essere in grado di fare nessun incrocio.
Grazie
io suppongo che si DOVRA' liberi di tenere la 20.16/Harman Becker e poter caricare le mappe nuove, magari "perdendo" qualche nuova implementazione che figurerebbe solo se si ha la 27.01
bisognera' vedere se le nuove mappe (se saranno sempre Navteq...) saranno COMPLETAMENTE compatibili con la 20.16, cosa che hainoi non penso...ma e' solo una sensazione....
altrimenti se si vorranno le mappe nuove e sfruttarle al 100% si dovra' aggiornare alla 27.01/Magneti Marelli e la cosa sarebbe un po' scorretta da parte di Peugeot, a meno che IL TUTTO sia gratis.
i "problemi" di SD poi si vedra' come risolverli ....

@ peuciccio
Fino ad ora tutti i wipnav sono ancora Harman Becker e così anche la versione 27.01.
Se ti riferisci alla nuova versione del RNEG,che sarà Magneti Marelli, per ora verrà montato solo sulla nuova C4 con il nome eMY WAY .
Ciao
Fino ad ora tutti i wipnav sono ancora Harman Becker e così anche la versione 27.01.
Se ti riferisci alla nuova versione del RNEG,che sarà Magneti Marelli, per ora verrà montato solo sulla nuova C4 con il nome eMY WAY .
Ciao
ah ecco....avevo letto male....claudio47 ha scritto:@ peuciccio
Ciao
quindi tu che ipotizzi ?
SW HB e mappe NVT come sempre e versione 27.01 obbligatoria ?

Credo che ancora per un po' di tempo la situazione sarà questa e per quanto riguarda la versione 27.01 spero di non essere obbligato ad installarla almeno non prima di aver vagliato gli eventuali pro e contro.peuciccio ha scritto:ah ecco....avevo letto male....claudio47 ha scritto:@ peuciccio
Ciao
quindi tu che ipotizzi ?
SW HB e mappe NVT come sempre e versione 27.01 obbligatoria ?
- zio_tibia
- Peugeottista fast&furious
Sono in contatto con Placebo per tentare qualche esperimento di cambio del seriale via software per verificare se la protezione implementata esiste davvero, se è del tipo citato da peuciccio e se è "aggirabile" cambiando il seriale.
Attendere prego...
Attendere prego...

308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
zio_tibia ha scritto:Sono in contatto con Placebo per tentare qualche esperimento di cambio del seriale via software per verificare se la protezione implementata esiste davvero, se è del tipo citato da peuciccio e se è "aggirabile" cambiando il seriale.
Attendere prego...

http://www.megaupload.com/?d=ZQ60HR68" onclick="window.open(this.href);return false;
Da quello che si legge in giro pare che le concessionarie siano in grado di aggiornare alla versione 27.01 e qualcuno, a cui hanno dovuto farlo perchè aveva dei problemi,si è ritrovato che non gli leggeva più la copia della scheda.
forse questo è collegato con il vostro argomento?
quando ho fatto la foto io nel wip nav avevo una SD copiata...
codin
quando ho fatto la foto io nel wip nav avevo una SD copiata...
codin
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 - 1,6 HDI - Outdoor - Bianco perla - robotizzato - wipnav- sensori posteriori - vetri scuri - DUE SFREGI su porta e parafango, l'invidia è una brutta cosa.....
-
- Peugeottista curioso
Desideravo sapere sè il sistema di visualizzazione della pressione dei pneumatici,temperatura acqua,olio, si può installare anche sul wip Nav,3008.? Grazie