PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sibilo finestrino sx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dacla
Peugeottista curioso

Sibilo finestrino sx

Messaggio da Dacla »

Ciao a tutti! :jocolor:

e' da quando ho ritirato l'auto (Mar-04) che oltre i 70Km/h si sente un leggero (ma fastdioso) fruscio di aria dal finestrino anteriore sx.

Il rumore aumenta all'aumentare della velocita' ... e' come se dalle guarnizioni entra aria o se il finestrino non fosse completamente chiuso.

A vista non si nota nulla di anormale (anche il finestrino sembra ben chiuso). Il rumore sembra provenire dal lato verso il piantone tra portiera anteriore e posteriore.

Qualcuno ha qualche sintomo simile? Conviene ignorare o sentire il concessionario?

Grazie
Ciao
DaCla

1.4 HDI XR Marzo-2004 (argento con tutte le profilature nere! ... girando e parcheggiando per Milano :-) ... )

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Sibilo finestrino sx

Messaggio da chicco67 »

Dacla ha scritto:Ciao a tutti! :jocolor:

e' da quando ho ritirato l'auto (Mar-04) che oltre i 70Km/h si sente un leggero (ma fastdioso) fruscio di aria dal finestrino anteriore sx.

Il rumore aumenta all'aumentare della velocita' ... e' come se dalle guarnizioni entra aria o se il finestrino non fosse completamente chiuso.

A vista non si nota nulla di anormale (anche il finestrino sembra ben chiuso). Il rumore sembra provenire dal lato verso il piantone tra portiera anteriore e posteriore.

Qualcuno ha qualche sintomo simile? Conviene ignorare o sentire il concessionario?

Grazie
Ciao
DaCla

1.4 HDI XR Marzo-2004 (argento con tutte le profilature nere! ... girando e parcheggiando per Milano :-) ... )
Prova a fareil reset del finestrino! Gira peril forum e trovi la procedura (o guarda sul libretto istruzioni)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Dacla
Peugeottista curioso

... update

Messaggio da Dacla »

Nel w/e ho dato un'occhio alla macchina e confrontando lato sx e lato dx sembra che le portiere anteriore e posteriore sx siano montate in modo differente dalle dx.
In sostanza sul lato sinistro le portiere non sembrano avere contorni perfettamente allineati con la scocca. In particolare la posteriore chiusa ha una fessura notevole e non sembra chiudere bene con la scocca.

... che forse sia questa la causa del sibilo?

Accidenti ma che modo di costruire le auto!!!

Provero' dal concessionario ...

CINZ63
Peugeottista novello

CONFERMO

Messaggio da CINZ63 »

LA MIA 307 PRESENTA LO STESSO PROBLEMA....HO NOTATO UNO SPESSORE DIFFERENRE TRA LE DUE PORTIERE.....
PEUGEOT 307 XT 90CV 06/2002 VERDE OAKLAND

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: ... update

Messaggio da chicco67 »

Dacla ha scritto:Nel w/e ho dato un'occhio alla macchina e confrontando lato sx e lato dx sembra che le portiere anteriore e posteriore sx siano montate in modo differente dalle dx.
In sostanza sul lato sinistro le portiere non sembrano avere contorni perfettamente allineati con la scocca. In particolare la posteriore chiusa ha una fessura notevole e non sembra chiudere bene con la scocca.

... che forse sia questa la causa del sibilo?

Accidenti ma che modo di costruire le auto!!!

Provero' dal concessionario ...
Beh, il conce o uncarrozziere possono reallieneare le porte... sono alcune viti (8 per porta di solito) in corrispondenza delle cerniere da sviatere e riavvitare!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

el_feri
Peugeottista fast&furious

Re: CONFERMO

Messaggio da el_feri »

CINZ63 ha scritto:LA MIA 307 PRESENTA LO STESSO PROBLEMA....HO NOTATO UNO SPESSORE DIFFERENRE TRA LE DUE PORTIERE.....
e la tua sibila come quella di Dacla?
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

CINZ63
Peugeottista novello

IDENTICO....

Messaggio da CINZ63 »

Non so quante volte mi sono fermata per verificare se il finestrino era chiuso bene perchè in velocita' si sente un forte sibilo....
[/quote][/u][/b][/code]
PEUGEOT 307 XT 90CV 06/2002 VERDE OAKLAND

Dacla
Peugeottista curioso

Re: sibilo

Messaggio da Dacla »

... ciao sono stato dal concesionario e mi ha confermato che provera' a "registrare" le portiere. Dice che tra portiere, portelloni e cofani ... se ne vedono di tutti i colori ... sembra che l'assemblaggio in Peugeot non sia molto curato ...
Ciao
Dacla
1.4. hdi 5p grigio metallizzato
307 1.4 HDi XR Marzo 2004
Alluminio 5 porte
Milano

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”