PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio compatibile con i comandi al volante della 206 R&N

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
magg.sputnik
Peugeottista curioso

Autoradio compatibile con i comandi al volante della 206 R&N

Messaggio da magg.sputnik »

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Possiedo una 206 Rouge & Noir con l'autoradio installata di serie.
Da qualche tempo quest'ultima ha cominciato a fare cilecca nel leggere i CD; vorrei qundi sostituirla con un modello più avanzato e dotato di mp3 e aux-in.
L'unica cosa che mi frena nell'acquisto è la possibilità di mantenere i comandi al volante e, magari, anche le info sul display LCD del cruscotto.
Nei forum e su internet sono sparse mille notizie riguardo l'argomento, ma vorrei affidarmi al consiglio di qualcuno che abbia verificato l'operazione sul campo con la mitica enfant terrible.
Dunque, avete testato qualche modello che è compatibile? Se si, potreste consigliarmelo?

Grazie mille.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Autoradio compatibile con i comandi al volante della 206 R&N

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato intanto :) :D

per la tua richiesta, ti dico che ci son molti modelli che son compatibili e che permettono di mantenere i comandi e le info sul CDB; naturalmente la sola radio non basta, serve anche un'interfaccia specifica.

ti consiglio di stare su autoradio Alpine, Pionner o Kenwood ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

magg.sputnik
Peugeottista curioso

Grazie mille, daro un'occhiata sui cataloghi e poi vi farò sapere come è andata.

magg.sputnik
Peugeottista curioso

Ho cercato nel listino Piooner e ho trovato gli adattatori con codice; CA-R-PI.161 (adattatore dei comandi al volante 1a gen.), CA-R-PI.162 (adattatore dei comandi al volante 2a gen.) e CA-D-PI.030 (adattatore per il display del cruscotto buono solo per la 1a gen.). Quindi per la mia (che è seconda generazione) posso solo usufruire dei comandi al volante invariati, ma mi sta bene così. Da una rapida ricerca in internet sembra che, comunque, non sia economica (75 euro di listino), se si considera che è un semplice "aggeggino" passivo... Pazienza, il costo dell'esclusiva... :cry:

Non rimane che chiedervi se qualcuno di voi ha mai sostituito da se l'autoradio o se è meglio che vada in un negozio specializzato. Insomma se mi conviene comprare i pezzi da internet o se la differenza è poca.
Grazie.

fabrizio-206
Peugeottista curioso

Messaggio da fabrizio-206 »

Ciao,anch'io ho il tuo stesso problema con il comando,e anch'io ho un'autoradio piooner.La domanda è-Come hai fatto ha fatto a far funzionare il comando del volante?Grazie anticipatamente.

Mike89
Peugeottista novello

Messaggio da Mike89 »

magg.sputnik ha scritto:Ho cercato nel listino Piooner e ho trovato gli adattatori con codice; CA-R-PI.161 (adattatore dei comandi al volante 1a gen.), CA-R-PI.162 (adattatore dei comandi al volante 2a gen.) e CA-D-PI.030 (adattatore per il display del cruscotto buono solo per la 1a gen.). Quindi per la mia (che è seconda generazione) posso solo usufruire dei comandi al volante invariati, ma mi sta bene così. Da una rapida ricerca in internet sembra che, comunque, non sia economica (75 euro di listino), se si considera che è un semplice "aggeggino" passivo... Pazienza, il costo dell'esclusiva... :cry:

Non rimane che chiedervi se qualcuno di voi ha mai sostituito da se l'autoradio o se è meglio che vada in un negozio specializzato. Insomma se mi conviene comprare i pezzi da internet o se la differenza è poca.
Grazie.
Ciao !!
Io ho sostituito l'autoradio di serie pochi mesi dopo aver comprato l'auto...(volevo una radio con lettore mp3 e lettore USB)...
ho comprato una radio Kenwood... una volta installata ho dovuto rinunciare ai comandi al volate (ke dal mio punto di vista nn mi servono, dopo un pò impari a memoria come è fatta la radio e anke senza togliere lo sguardo dalla strada ci arrivi benissimo con la mano a fare tutte le operazioni)... mi è stato detto ke se volevo i comandi al volante dovevo comprare un adattatore dal costo di circa 90 euro... :( ....
invece, per quanto riguarda il display... era utile si, ma quando avevo l'autoradio de serie ke il suo display nn ce lo aveva.... ora con il display nel frontalino dell'autoradio... guardare anke sul display dell'auto nn mi serve...
quindi... il mio consiglio è.... comprati pure una nuova autoradio se desideri.... lascia stare il discorso di manterene il display di bordo (ke il display rimane cmq, ti farà cmq vedere tutte le informazioni ke ti fa vedere ora, ad eccezione della radio)... soffermati solo sul punto dei comandi al volante, se li vuoi oppure no.....
ciao ciao :)
Mike89 - Peugeot 206 sw 1.6 - vetri oscurati - fanali a led - Tessera numero: 000367 - :) :) :) :) 19° Raduno San Gimignano

Torna a “206 - Fai da te”