PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Costo del 1° tagliando.... un consiglio
Moderatore: Moderatori
Re: Costo del 1° tagliando.... un consiglio
per un tagliando fatto come dio comanda i prezzi sono quelli da te indicati, occhio a spendere troppo poco...
Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."
appurato che mediamente si spendono 190/200 euro (speriamo!) Perche la mia macchina a 12.500 ha incominciato a segnalarmi la manutenzione con i KM a scalare e ora a 14.000 ho la chiave fissa con i Km a scalare in negativo
? la macchina ha appena 1 anno e sul libretto c'è scritto 20.000 o 2 anni
. perchè lo devo fare prima
?

308 sw feline hdi 110cv grigio alluminio 07/2009
il tagliando non lo devi fare prima-il tagliando sono 2 anni o 20000 chilometri.anche se ti si è accesa la chiave di manutenzione puo darsi che sia impostata male ,ciao
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
Se non sono passati 20mila km dal tuo ultimo tagliando non sei tenuto ad effettuarlo precocemente.
Sul manuale è anche spiegata la procedura per azzerare la segnalazione, certo è che poi dovrai tenere a mente il conto dei km rimanenti, ma non credo sia un problema...
Sul manuale è anche spiegata la procedura per azzerare la segnalazione, certo è che poi dovrai tenere a mente il conto dei km rimanenti, ma non credo sia un problema...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
calma calma
la manutenzione si imposta a 30 o 20milakm, dipende dall'utilizzo del veicolo
se l'avviso (=chiave inglese) appare precocemente significa che qualcosa non va oppure l'uso del mezzo è stato MOLTO intenso. i km negativi significano semplicmente che si è superato il momento richiesto per il tagliando
Fabio
la manutenzione si imposta a 30 o 20milakm, dipende dall'utilizzo del veicolo
se l'avviso (=chiave inglese) appare precocemente significa che qualcosa non va oppure l'uso del mezzo è stato MOLTO intenso. i km negativi significano semplicmente che si è superato il momento richiesto per il tagliando
Fabio
ma non so voi ma nella mia il tagliando è ogni 20000 km o 1 anno, mica 2 anni, anche perchè qualsiasi auto di qualsiasi casa impone minimo 1 tagliando all'anno...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Sul mio libretto c'è scritto 2 anni o 30000 Km per il primo. Per il secondo devo ancora controllare (il concessionario ha impostato altri 30000 Km).
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
secondo me tutte le concessionarie si dovrebbero adattare a questi prezzi imposti dalla Peugeot, e non fare i furbi!nina ha scritto:il costo del tagliando dei 20000 chilometri della 308 hdi 1.6 nella mia conce costa 124.00 euro prezzo forfettario consigliato da peugeot italia .ciao
PS: Grazie Nina per la preziosa info!
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ciao, eseguito ieri il tagliando a Cernusco S/N (MI). 209 euro facendo attivare le luci diurne (è una tecno con sensore luci e pioggia) , inversione delle ruote, IVA inclusa. prezzo nettamente nella media e molto trasparente. confermo il prezzo forfettario (127 euro fuori IVA (ovviamente). sono stati molto corretti e mi hanno fatto notare di cambiare le pastiglie ai 40k km. Lo consiglio per chi abita dalle mie parti!
Prossimo tagliando tra 2 anni o 30k km! Confermo quanto detto da Francesco308! Ovviamente parliamo di un benzina!
Prossimo tagliando tra 2 anni o 30k km! Confermo quanto detto da Francesco308! Ovviamente parliamo di un benzina!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Se vi può interessare visto che nel post precedente ho scritto del mio primo tagliando,il costo di quello succeesivo sempre in Calabria è stato di 250 euro circa : stesse cosse del primo tagliando con aggiunta sostituzione del filtro gasolio ormai sporco..
Può esservi utili questa informazione per fare un confronto con gli altri tagliandi.
Può esservi utili questa informazione per fare un confronto con gli altri tagliandi.

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Troppe officine gestite da ladri,questa è la verità...
Da mandato di cattura un tagliando sopra i 200 euro per una 308...inserire nell'elenco tergicristalli,filtro antipolline e altri elementi palesemente inventati...che vergogna!!
Ma mi rivolgo anche a voi...non fatevi prender per il naso...
Spiace leggere che le officine più "ladre"siano specialmente al Sud e in particolare in Campania
Da mandato di cattura un tagliando sopra i 200 euro per una 308...inserire nell'elenco tergicristalli,filtro antipolline e altri elementi palesemente inventati...che vergogna!!
Ma mi rivolgo anche a voi...non fatevi prender per il naso...
Spiace leggere che le officine più "ladre"siano specialmente al Sud e in particolare in Campania

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Perché al Sud?
A Torino ho speso più di 270euro per olio e tutti i filtri, più i maledetti han fatto l'igienizzazione del clima (io non la volevo e non serviva).
No pastiglie o altro.
A Torino ho speso più di 270euro per olio e tutti i filtri, più i maledetti han fatto l'igienizzazione del clima (io non la volevo e non serviva).
No pastiglie o altro.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Igienizzazione del clima senza chiederlo è da farabrutti! beh il prossimo tagliando potresti farlo da qualche altra officina autorizzatakwang ha scritto:Perché al Sud?
No pastiglie o altro.

Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
E' la riprova che i ladri esistono a tutte le latitudini...kwang ha scritto:Perché al Sud?
No pastiglie o altro.
Devo dire che,avendo avuto 2 Peugeot e una Citroen,qui da me in sardegna ho sempre trovato officine correttissime...per non dire di Mazda,il cui primo tagliando ai 20.000km per la M3 1.6Hdi mi costò nel 2005 euro 99...e mai nessun tagliando senza cambio freni andò sopra i 160 euro.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Il "prossimo tagliando" è praticamente "adesso", mancano 2mila km...penso di prenotare, anche se sono di Torino, a Milano in via Gallarate (tanto mi reco a Milano anche due volte alla settimana)....voglio vedere come si comporta Peugeot stessa (lì è la filiale diretta del produttore)...sui ricambi fanno tranquillamente lo sconto del 20%, qui a Torino me lo sogno, tutto prezzo pieno!Robbert ha scritto:Igienizzazione del clima senza chiederlo è da farabrutti! beh il prossimo tagliando potresti farlo da qualche altra officina autorizzatakwang ha scritto:Perché al Sud?
No pastiglie o altro.