PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308cc .... questi maledetti cigolii

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

nettuno84
Peugeottista curioso

Re: 308cc .... questi maledetti cigolii

Messaggio da nettuno84 »

:-$ io nn voglio gridarlo molto forte ma per mia fortunta dopo un anno di vita dell'auto nn ci sono ancora cigoliii dovesse mai capitare gli rompo la testa al rivenditore e i soldi glieli faccio sbattere sui denti..........nn possono mica cavarsela sempre bene nn è una macchina da 2 soldi e anche se lo fosse nn è corretto [-X [-X
peuget 308cc bianco madreperla interni in pelle nera navigatore wip com 3D,cerchi in lega da 18"

pippo.s
Peugeottista curioso

Messaggio da pippo.s »

:mad: :mad: :mad: :mad:
2700km
ha cominciato a fare un rumore sordo dal lato anteriore destro ogni volta che prendo una buca o faccio un rapido cambio di direzione.
Ho pensato alla sospensione, ma spero sia qualcosa di diverso, chiamerò il conce !
[-X [-X
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

benvenuto nel club.... :mad: :mad:

cmq. aggiorno il mio status... dopo ben 3 visite finalmente il mio conce capisce il problema..
trattasi di supporto del tetto.. ampiamente smollato...

cura: altri due giorni auto ferma in officina...

ritirata Giovedì scorso.. tutto ok... LUNEDI' MATTINA IL PROBLEMA SI E' RIPRESENTATO !!! :mad: :mad:

non so più che dire e/o fare :thumbdown:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Ciao a tutti...mi domandavo se questi problemi di cigolii vari e di led effetto "disco"siano generalizzati o magari circoscritti alle auto prodotte in un determinato periodo...che sapete dirmi?
Sono davvero interessato all'acquisto di questa fantastica auto,ma ho paura di ritrovarmi un auto piena di rumori...attualmente ho una C5,anch'essa col 2.0HDi 140cv Euro5 della CC che comprerei,e il silenzio regna sovrano dopo quasi 2 anni e 48.000km...naturalmente non posso aspettarmi lo stesso comfort acustico e tantomeno lo stesso assorbimento delle mie idrattive,la 308CC è un auto di indole sportivetta e perdipiù cabrio,tuttavia non vorrei cacciarmi in un ginepraio di rumorin :cry: i
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

pippo.s
Peugeottista curioso

Messaggio da pippo.s »

:thumbleft: Ho portato la CC nell'officina del concessionario, dove a colpo sicuro hanno risolto il problema in meno di 15min. :thumbright:
Si trattava di un allentamento dei dadi della barra stabilizzatrice. :shock:
L'operatore ha detto che quasi tutte le 308CC, non gli altri modelli, che han venduto prima o poi hanno presentato il problema, dovuto secondo lui al fatto che in assemblaggio non tirano a sufficienza i dadi.

Ragionandoci :scratch: mi pare strano ma plausibile.
Ma i progettisti Peugeot non potevano prevedere un controdado o una rondella anti-svitamento? voglio dire, anni fa si usavano lo copiglie... :-#

marcosys
Peugeottista novello

Messaggio da marcosys »

Beh la mia è più il tempo che passa in conce che quando ce l'ho in mano...senza parlare del problema elettrico che ho avuto...in primavera mi disp ma passo ad Audi A5...sperando di essere più fortunato!!!

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

barra stabilizzatrice nel tetto ??? :shock:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Mi son riletto tutti i post di questo topic cigolante,e ho notato una cosa:
Sostanzialmente i proprietari che lamentano cigolii sono pochissimi,sicuramente meno di 7-8...perlatro vedo che sono pochi in assoluto i proprietari che scrivono qui...quindi una riflessione è d'obbligo:
Spessissimo chi scrive sui forum lo fa per lamentarsi...è plausibile che tantissimi felici proprietari non scrivano mai,neppure conoscono questo forum...posso quindi pensare(e spera :roll: re)che in realtà i cigolii siano un problema non così diffuso come può sembrare?

Che ne pensate? E' una mia pia illusione o può essere così?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

Psyco... avere un'auto CC è da sempre sinonimo di compromesso con "noie" che in altre auto
difficilmente si riscontrano...

c'è poi da dire che tante persone sono convinte di avere vetture perfette.. e nemmeno si accorgono dei 1001 "cigolii" derivanti dalle loro macchine (non necessariamente CC) :D

ne conosco uno che aveva la scatola di sterzo rotta.. e nemmeno se ne accorgeva.. :D

ps. i possessori di 308cc presenti su questo forum sono +/- 30.. e... "7 lamenti" sono un bel numero no ?? ;-)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Se facciamo una media "7 su 30",è una media molto preoccupante,praticamente un 25%.
Se però consideriamo che tanti entrano sul forum solo se hanno problemi,la media probabilmente si abbassa molto...fermo restando che se anche fosse un 10% non ci sarebbe da star tranquilli!!

Hai ragione quando dici che molti manco si accorgono di avere rumorini,ma dubito che questo valga per un auto da appassionati come questa...concorderai che le aspettative e la sensibilità di un utente 308CC sia anni luce superiore a quella di chi compra,ad esempio,una Punto o una Fiesta.

Inoltre,leggendo qui,temo di capire che non si tratti di impercettibili e rari cigolii,ma di un vero e proprio con :? certo

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

nel mio caso non è un concerto.. ma un assolo di batteria !! :D

in effetti i cigolii li supero, conscio di avere un'auto senza montanti..
ma il battito del tetto ad ogni minima imperfezione dell'asfalto proprio non lo reggo..

c'è da dire anche che l'auto ha sospensioni molto/troppo rigide che di certo non aiutano :oops:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Allora,oggi l'ho provata...auto aziendale del 2010 con 3000km all'attivo,2.0HDi manuale e cerchi 18".
L'ho guidata,appositamente,a capote chiusa...di rumorini manco l'ombra e le buche,sempre appositamente,le puntavo apposta per metterla in crisi.
Rigida è rigida,ma non più di quanto ci si possa aspettare da un tipo d'auto così,e comunque confortevole...e ciò malgrado avesse i 18" e non i 17" di serie.
Molto soddisfatto...un altro dubbio super :D ato

superdesign
Peugeottista curioso

Messaggio da superdesign »

Ciao a tutti io avevo già letto questo forum tempo fa e dopo un anno che ho una 308cc con cerchi da 18 faccio il resoconto.
Sono già andato a farmi regolare il tetto perchè faceva un rumore assurdo ad ogni sconnessione come se le plastiche si toccassero!
Mi hanno detto che al centro del tetto è normale,il mio (guardando l'auto da dietro) era a destra e hanno riscontrato che faceva molto rumore! l'hanno portata dal carrozziere loro convenzionato e hanno detto che hanno stretto delle parti allentate (non so bene perchè è andato mio padre) il problema è che dopo una settimana neanche, faceva ancora rumore! magari non ad ogni sconnessione ma molto facilmente! Io sono uno che ci sta molto attento alle buche!!!
Mi hanno detto che è normale che si sentano certi rumori se prendi buche grosse... ma io non sono uno che le prende molto spesso!!! mi hanno anche sostituito il braccetto della portiera guidatore che faceva un crack all'apertura, hanno detto perchè la portiera è molto pesante.
Piccolo dettaglio, io sono un maniaco dell'ordine nella mia auto, manutenzione e condizione di guida da vero pignolo!!!! Per fortuna l'ho presa con un forte sconto! è un'auto favolosa ma se si avvicina a costi come audi A3 cabrio (a prenderla a prezzo pieno), no li non conviene!La qualità non è alla pari.
Credo andrò di nuovo a farmi sistemare il tetto, magari per la stagione invernale quando ora mai non la apro più...perchè sono in garanzia! il problema è che non riesco mai ad andare per il lavoro... e questo mi ha fatto aspettaremolto prima di sistemarla la primavolta.
Secondo me è una buona percentuale quella che nota questi rumori, però dobbiamo riconoscere che non è una bmw, ne un'audi ne tanto meno una mercedes! quindi costo minore, qualità non paritetica ma buona lo stesso.

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

purtroppo questa 308cc (che mi piace comunque molto) è la mia prima esperienza in tema cabriolet...
pertanto non posso fare il confronto con audi o bmw o altro.. resto però stupito e perplesso quando tutti mi dicono... ah hai la cabrio ?? vabè tanto prima o poi ti ci piove dentro.. e comunque fa rumore..

vox populi ?? :shock:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Due domande:
Come cura preventiva all'indurimento delle guarnizioni e al cigolio delle cerniere del tetto,mi è stato suggerito l'impiego di "olio di vaselina tecnica spray",sostanzialmente paraffina liquida pura e trasparente.

A vostro parere è un prodotto indicato?

Altra domanda...leggo che alcuni di voi hanno dovuto lasciare la CC in officina più volte per eliminare rumori vari...in tali occasioni vi è stata data l'auto sostitutiva?
Perchè,toccando ferro,col lavoro che faccio(agente di commercio)certamente non posso permettermi di stare senza l'auto neppure per un giorno,figuriamoci per una settimana!

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”