PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aria calda con climatizzatore off
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Aria calda con climatizzatore off
Buon giorno a tutti mi rivolgo al forum per un consiglio.
Mettendo in low il termostato della temperatura interna nella mia 308 (e con il climatizzatore spento) esce una fastidiosa aria calda.
Essendo l'auto in garanzia il concessionario riscontra la sensibile variazione di temperatura rispetto all'esterno e ad un prima ammisione di anomalia risponde con "... è normale nelle auto moderne un leggero filo di aria calda per evitare l'appannamento. Se si avverte caldo basta accendere il climatizzatore...". Ad ogni modo dato che la differenza di temperatura era elevata si convincono a sostituire l'evatoratore (il gruppo dietro il cruscotto dove sono alloggiate le bocchette dell'aria e il sistema che le comanda).
Purtroppo riscontro che il problema persiste.
Si accettano suggerimenti.
Mettendo in low il termostato della temperatura interna nella mia 308 (e con il climatizzatore spento) esce una fastidiosa aria calda.
Essendo l'auto in garanzia il concessionario riscontra la sensibile variazione di temperatura rispetto all'esterno e ad un prima ammisione di anomalia risponde con "... è normale nelle auto moderne un leggero filo di aria calda per evitare l'appannamento. Se si avverte caldo basta accendere il climatizzatore...". Ad ogni modo dato che la differenza di temperatura era elevata si convincono a sostituire l'evatoratore (il gruppo dietro il cruscotto dove sono alloggiate le bocchette dell'aria e il sistema che le comanda).
Re: Aria calda con climatizzatore off
ciao a te intanto e ben arrivato
per il tuo problema lascio la parola a chi ne capisce di più di me

per il tuo problema lascio la parola a chi ne capisce di più di me

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
che professionistipallapazza ha scritto:Buon giorno a tutti mi rivolgo al forum per un consiglio.

non hanno guardato i motorini di deviazione del flusso
l'aria calda per disappannare?

interessante..
dove hanno studiato?
maaa... hanno studiato?

e magari hai PAGATO...
no, no, non ci siamo
non è questo il giusto approccio
Fabio
mai avvertito niente di tutto cio'...
Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."
- massimo.76.net
- Peugeottista curioso
cioa, io ho riscontrato lo stesso fenomeno sulla mia 308. Ho supposto il mal finzionamento dei deviatori dell'area (il rubinetto non chiude bene), però prima sto cercando di raggiungere la sonda che legge la temperatura nel canale dell'aria per verificare se manda informazioni sbagliate al clima e di conseguenza non fa chiudere completamente i deviatori d'aria.
Peugeot 308 sw feline 110 cv
Peugeot 206+ ecogpl Trendy
Peugeot 206+ ecogpl Trendy
- riccardino
- Peugeottista veterano
Lo fa anche sulla mia 207 con clima automatico, a Low esce aria tiepida, cmq più calda rispetto alla temperatura ambiente. E' molto fastidioso.
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
Questo è in difetto che è gia stato discusso in qualche altro post tempo fa, ed anche la mia ha lo stesso problema, con il clima e la ventola spenti si sente salire caldo dalle gambe! In questi giorni dove non accendo il clima dopo qualche km inizia a diventare fastidioso, sembra ci sia un forno ai piedi e alle gambe! Secondo me è un difetto che hanno tutte forse qualcuno non ci fa molto caso, anzi magari se ha freddo ai piedi......
Le risposte a tale problema era di accendere la ventola ed eventualmente anche il clima, ed il flusso di aria calda sparisce!
Le risposte a tale problema era di accendere la ventola ed eventualmente anche il clima, ed il flusso di aria calda sparisce!

308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Provate a premere il bottone del ricircolo dell'aria.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
-
- Peugeottista curioso
Avevo letto in post precedenti che il mio problemino non è isolato ma non trovo soluzione.
Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile ed è stato risolto?
L'idea di dover accendere il condizionatore anche se non necessario mi da alquanto fastidio!!!
Rimpiango la fedele 206
x Francesco308 ho provato con il bottore ricircolo ma la situazione non cambia.
Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile ed è stato risolto?
L'idea di dover accendere il condizionatore anche se non necessario mi da alquanto fastidio!!!
Rimpiango la fedele 206

x Francesco308 ho provato con il bottore ricircolo ma la situazione non cambia.
-
- Peugeottista veterano
ha ragione Francesco anche io ti consiglio di premere il bottone del ricircolo dell'aria sulla mia Pandina ad esempio blocca tutto e poi ti consiglio di cambiare officina misà che questi non ce capiscono un cavoloFrancesco308 ha scritto:Provate a premere il bottone del ricircolo dell'aria.

il ricircolo è bene inserirlo solo per brevissimi periodi
che l'aria arrivi calda senza CDZ inserito è purtroppo normale per più motivi (radiatore riscaldamentoe interno alla plancia, sempre attivo, scarso isolamento termico della consolle, presa d'aria nella paratia tra motore ed abitacolo eccetera)
rassegnatevi a tenere acceso il climatizzatore alle giuste temperature
scusate, eh .... ma la pu77anata DOC dell'aria calda per disappannare i vetri è veramente portentosa
Fabio
che l'aria arrivi calda senza CDZ inserito è purtroppo normale per più motivi (radiatore riscaldamentoe interno alla plancia, sempre attivo, scarso isolamento termico della consolle, presa d'aria nella paratia tra motore ed abitacolo eccetera)
rassegnatevi a tenere acceso il climatizzatore alle giuste temperature
scusate, eh .... ma la pu77anata DOC dell'aria calda per disappannare i vetri è veramente portentosa

Fabio
-
- Peugeottista curioso
Ho deciso che porterò l'auto in un altra officina Peugeot e vediamo che succede........
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti! E' passato un pò di tempo dall'ultimo post, vi aggiorno: com'era ovvio altre officine non ricontrano anomalie.
Riesco a capire tra mezze parole che l'aria calda a clima spento è qualcosa di comune alle Peugeot. D'inverno non ci fai caso ma con la bella stagione è davvero fastidioso.
Ho scritto qulke mese fa alla Peugeot ke risponde di non avere dubbi sugli esiti delle verifiche in officina
Sono ormai quasi rassegnato.
Vorrei rivolgermi ad un avvocato ma penso già di averla persa in partenza.....
Che ne pensate?
Riesco a capire tra mezze parole che l'aria calda a clima spento è qualcosa di comune alle Peugeot. D'inverno non ci fai caso ma con la bella stagione è davvero fastidioso.
Ho scritto qulke mese fa alla Peugeot ke risponde di non avere dubbi sugli esiti delle verifiche in officina

Sono ormai quasi rassegnato.
Vorrei rivolgermi ad un avvocato ma penso già di averla persa in partenza.....
Che ne pensate?
FAI CONTROLLARE LE PARATIE MOTORIZZATE che controllano il flusso di arica calda (il radiatore interno è SEMPRE caldo!)
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista appassionato
Fabio ma hai un'officina?thewizard ha scritto:FAI CONTROLLARE LE PARATIE MOTORIZZATE che controllano il flusso di arica calda (il radiatore interno è SEMPRE caldo!)
Fabio

Perchè se è così la prossima volta la porto da te visto che siamo (quasi) vicini.
308 1.6 HDI 110 FAP feline