PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

odissea peugeot

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
keewaani
Peugeottista curioso

odissea peugeot

Messaggio da keewaani »

Vi racconto quello mi è successo:
ho ordinato una peugeot 307 1.6hdi xs fap (full optional...anche gli interni in pelle) il 27 dicembre scorso.La consegna era prevista per fine febbraio. Verso i primi di marzo la concessionaria mi dice che la consegna è slittata di un mese.e quindi l'arrivo della macchina è previsto per l'ultima settimana di marzo.Motivo: fap. Verso il 20 marzo chiamo la concessionaria chiamo per assicurarmi che tutto vada bene.Il venditore che si è preso briga della mia pratica è in ferie. Così chiedo informazioni ad un suo collega.Questo mi dice che la consegna è slittata ancora di un mese.Esattamente la settimana prevista sarebbe stata questa: 18 aprile.Ritorna dalle ferie il venditore, lo chiamo per chieder conferma.Mi dice di non sapere nulla.Continua a sostenermi che la data doveva essere a fine marzo.Mi dice di aspettare un giorno che intanto lui avrebbe contattato la sede centrale della peugeot.Questi lo avvisano che la consegna è slittata ancora di un mese. Motivo: full can. consegna prevista per fine maggio.A questo punto io dall'umore nero chiedo ulteriori sconti al venditore, prospettando eventualmente la possibilità di annullare il contratto e chiedere doppio della caparra.Lui mi risponde che avrebbe chiesto alla direzione la possibilità di unteriore sconto (la misera cifra di 100euro) e che era possibile annullare il contratto subito dandomi indietro solo la caparra. Perchè il giorno dopo mi avrebbe mandato un telegramma prospettandomi il ritardo di consegna.Quindi niente doppia caparra.A me la macchina comunque piaceva e decidiamo di aspettare un altro mese, ovviamente lui si è garantito modificando sul contratto la data di consegna a fine maggio.Mi chiama la scorsa settimana:incredibilmente la macchina è arrivata.Non si sa cosa è successo.La colpa non si sa di chi è per l'accaduto. Io penso a questo punto che non fa niente, la cosa importante è che sia arrivata la macchina. Vado a vederla e noto come alcuni particolari degli interni siano cambiati (cosa che io già sapevo grazie a voi, al forum peugeot).lui mi dice che me l'aveva detto parlandomi appunto dell full can. Ma quando me lo disse parlava di chip....non di cambio del clima a bizona, o del cambio dell'autoradio. comunque a me non importa e contento lo avviso che lunedì, cioè domani avrei saldato l'acconto. Oggi scopro, un po' seguendo la pubblicità peugeot e un po' leggendo le vicissitudini su questo forum di un altro ragazzo, che la peugeot da marzo produce il 1.6 hdi non più da 110 cv ma bensì da 90 cv e che questa nuova versione costa ben 1700 euro in meno.Ora mi chiedo, se domani scopro che la macchina ha 90cv, cosa mi consigliate di fare? uccido il venditore :-) o chiamo gli avvocati? :-)
Grazie a tutti per aver reso questo sito, una fonte per non prendere fregature da venditori incapaci e forse anche disonesti.

ps premetto che ho acquistato l'auto in una delle più grandi concessionarie della peugeot a roma.

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Ciao,bene o male mi trovo nella tua stessa situazione,tranne che la macchina l'ho ordinata a marzo e DOVREBBE (dopo un mese di slittamenti causati dal full can) arrivare ai primi di maggio...
e sinceramente pure io sono preoccupato che il motore sia da 90 cv invece che 110...
Spero che sia da 110,altrimenti oltre che uccidere il venditore,faccio pure io un macello! :evil:
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

WOW :shock: Che storia.... beh, dai.. l'importante è che sia arrivata e che abbia alcune importanti novità su cui molti di noi già sbavano...
Ah, ma esternamente è rimasta uguale a quella di tutti noi, vero?

Se avesse 90cv invece che i 110 da me ordinati penso che ucciderei qualcuno... poi fai tu... :roll:

Mi raccomando, portati la macchina fotografica appresso al momento del ritiro.... e vai di servizio fotografico!!! Vogliamo vedere tutto! :wink:
Sta a vedere che mi ordino una nuova 307 solo per avere quelle belle cosette.... :P

Domandina: ma quanto l'hai pagata? Hai preso anche l'RT3?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

keewaani
Peugeottista curioso

Messaggio da keewaani »

domani mi aspetto che il venditore faccia finta di cadere dalle nuvole.e dirà probabilmente di non sapere nulla del passaggio da 110cv a 90cv.
si, la macchina ha tutto tranne il navigatore.
è una 307 1.6 hdi 110 cv (almeno dovrebbe) XS grigio ferro, con fendinebbia, clima automatico bizona, interni in pelle, bracciolo anteriore,sensori parcheggio, antifurto e quant altro....prezzo 17.800+una ford ka in permuta

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

keewaani ha scritto:domani mi aspetto che il venditore faccia finta di cadere dalle nuvole.e dirà probabilmente di non sapere nulla del passaggio da 110cv a 90cv.
si, la macchina ha tutto tranne il navigatore.
è una 307 1.6 hdi 110 cv (almeno dovrebbe) XS grigio ferro, con fendinebbia, clima automatico bizona, interni in pelle, bracciolo anteriore,sensori parcheggio, antifurto e quant altro....prezzo 17.800+una ford ka in permuta
Spero davvero di no x te...e francamente anche x me... :? Facci sapere il prima possibile...

Azzo,la ka te l'hanno valutata bene... :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

kiko
Peugeottista curioso

Messaggio da kiko »

oggi andrò a litigare con il venditore ....

l'auto a listino è solo più 90cv e costa 2000 euro in meno. Se mi arriva da 90 CV o mi fa uno sconto ulteriore di almeno 3000 o rescindo il contratto subito :evil:

e se mi arriva VECCHIA gli chiedo lo stesso uno sconto ulteriore per il tempo perso

keewaani
Peugeottista curioso

Messaggio da keewaani »

aggiornamento....

ho chiamato il venditore, mi ha detto che la macchina è 110cv. Gli ho chiesto di controllare per sicurezza, mi ha detto che non ce ne è bisogno.Ma domani quando ci vado controllo meglio.
Mi ha detto inoltre che la peugeot 307 con 90 cv è disponibile solo nella versione base.
Cosa vorrà dire!? Boh!

Willy83
Peugeottista veterano

Messaggio da Willy83 »

keewaani ha scritto:aggiornamento....
Mi ha detto inoltre che la peugeot 307 con 90 cv è disponibile solo nella versione base.
Cosa vorrà dire!? Boh!
Non capisco questa versione base ???

Io ho prenotato una 90cv modello XS con tetto apribile, clima automatico B, pack elettrico 3; che non mi pare tanto base vi pare?

Cmq spero che sia da 110 perchè anche mio padre l'ha ordinata così per lui :wink:
[url=CALLTO://willyilcoyote]Immagine[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili :lol: :lol:
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

kiko
Peugeottista curioso

Messaggio da kiko »

kiko ha scritto:oggi andrò a litigare con il venditore ....

l'auto a listino è solo più 90cv e costa 2000 euro in meno. Se mi arriva da 90 CV o mi fa uno sconto ulteriore di almeno 3000 o rescindo il contratto subito :evil:

e se mi arriva VECCHIA gli chiedo lo stesso uno sconto ulteriore per il tempo perso
il venditore mi HA ASSICURATO che quando arriverà la mia auto sarà la 110 cv con FAP...però arriverà forse per fine maggio :evil:
Il problema è dovuto al fornitore di FAP :roll:

mi ha detto che chi la prenota ora ha la consenga a settembre :shock: per questo motivo non la caldeggiano più ma spingono sulla 90cv senza FAP

ilbuitre
Peugeottista appassionato

ignoranza....

Messaggio da ilbuitre »

scusate l'ignoranza,ma cos'è il FULL CAN? :lol:

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

kiko ha scritto: il venditore mi HA ASSICURATO che quando arriverà la mia auto sarà la 110 cv con FAP...però arriverà forse per fine maggio :evil:
Il problema è dovuto al fornitore di FAP :roll:

mi ha detto che chi la prenota ora ha la consenga a settembre :shock: per questo motivo non la caldeggiano più ma spingono sulla 90cv senza FAP
Ho appena sentito il mio conce,mi ha confermato che la mia leonessa sarà da 110 cv con FAP e l'unica modifica riguarda solo il discorso FULL CAN,in quanto l'ho ordinata così e da contratto mi arriverà così,e addirittura lui mi ha detto che se non fosse così come minimo dovrei denunciarli... :shock:
Mah,speriamo in bene...

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Re: ignoranza....

Messaggio da P@lox81 »

ilbuitre ha scritto:scusate l'ignoranza,ma cos'è il FULL CAN? :lol:
Il FULL CAN, a detta del mio conce,è l'aggiornamento dei cablaggi e del software che gestisce la comunicazione dei dati tra centraline,cosa che a noi comuni guidatori non cambia la vita,anche se dovrebbero aver meno problemi le macchine...I cambiamenti abbinati al discorso FULL CAN noi li abbiamo con il

climatizzatore bizona
nuova autoradio (RD4) e nuovo display del cdb
chiave retrattile stile AUDI,VW

Correggetemi se sbaglio...

ilbuitre
Peugeottista appassionato

Messaggio da ilbuitre »

:wink:
adesso mi è piu chiaro....grazie della spiegazione......
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

keewaani
Peugeottista curioso

Messaggio da keewaani »

ancora oggi il concessionario mi ha assicurato che la macchina arrivata è 110cv.Ho pure saldato l'acconto....speriamo bene :-) Il 28 arriva la targa....e finalmente finirà questa odissea :-)

comunque mi è sembrato di capire che il fap è legato esclusivamente alla 110 cv, mentre la 90 cv non ha il fap. Ma oramai ho perso le speranze di capirci qualcosa.

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

keewaani ha scritto:
comunque mi è sembrato di capire che il fap è legato esclusivamente alla 110 cv, mentre la 90 cv non ha il fap. Ma oramai ho perso le speranze di capirci qualcosa.
Ma che te frega di capirci qualcosa,basta che ti arriva la brummi come l'hai voluta... :D

E spero che arrivi presto pure la mia... 8)

Torna a “Presentazione alla Community”