PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio per pneumatici... cosa compro?
- Giomax
- Peugeottista appassionato
Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?
La bellezza ottica del disegno del battistrada non corrisponde alle performance del prodotto, ne ricordo alcune bellissime e di marca molto nota, pure costose se vogliamo, in quanto a tenuta.... mamma mia, bastava trovare un parte di asfalto bagnata subito dopo l'asciutto e... 

Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364
Assolutamente d'accordo. Si puo' risparmiare su tutto, ma mai lesinare sulle gomme. Per questo consiglio Michelin.Giomax ha scritto:Col vostro permesso, vorrei, a mio modestissimo parere, sottolineare un paio di cosette:
1)Gomme dure: più km ma meno performance di tenuta specie sul bagnato;
2)Gomme morbide: meno km ma molto più performanti, soprattutto sul bagnato;
Spero che converrete con me su questi due obiettivi.
Personalmente, dovendo scegliere, e non essendo tipo da compromessi in quanto le "scarpe" sono l'unico mezzo di contatto, preferirei che per ovvi motivi di sicurezza, si pensasse più alla tenuta che alla durata. Ecco perchè consiglierei (nuovamente) pirelli o michelin in quanto credo, sempre per esperienza personale, che siano effettivamente, le migliori.
Saluti.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Oddio,non è che siano tutto sto granchè le Michelin [-(
Costano un botto e non valgono tutti i soldi che si spendono!Ci sono altre marche che hanno delle ottime alternative ad un costo decisamente abordabile!
Costano un botto e non valgono tutti i soldi che si spendono!Ci sono altre marche che hanno delle ottime alternative ad un costo decisamente abordabile!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
onestamente concordo con lupus, per le michelin che ho guidato sinora mi paiono ottime gomme medie stradali ma nulla di piu, eccetto le invernali di cui mi son innamorato, mai provato nulla di meglio 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Io ho acquistato due volte le Michelin e,tutte e due le volte mi sono trovato male per le mie esigenze!
Per le invernali non posso dirti niente personalmente anche se,molti (tra cui parenti che vivono in Svizzera),hanno trovato ottime le Nokian
Per le invernali non posso dirti niente personalmente anche se,molti (tra cui parenti che vivono in Svizzera),hanno trovato ottime le Nokian

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
gomme nuove montate
peccato che i sassi si incollano

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
Titi ha scritto:gomme nuove montate![]()
![]()
![]()

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
bhè inizialmente si sentivano forti i sassi dell'asfalto che battevano sulla carrozzerialukebs ha scritto:Titi ha scritto:gomme nuove montate![]()
![]()
![]()
peccato che i sassi si incollano![]()
![]()
son così tenere???
![]()
![]()
ora sporcandosi si sentono meno
al primo impatto comportamente ottimo e feeling superiore allo sterzo decisamente sensibile e ottima accoppiata all'assetto
vedremo se la mia è soggezzione al nuovo modello o se sono sensazioni reali
d'altronde mi aspetto molto da queste gomme in termini di tenuta e molto poco in durata
vedremo se sul bagnato siano passabili

devo controllare quanti Km ho fatto con le altre

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano
A me sono piaciute molto. Non tanto le energy saver, ma sono il primo equipaggiamento, e per ora me le tengo finchè durano.lupus.c ha scritto:Io ho acquistato due volte le Michelin e,tutte e due le volte mi sono trovato male per le mie esigenze!
Io non ho una giuda molto sportiva, per cui per me vanno bene. Non mi servono gomme da pista morbide.
In ogni caso ogni consiglio è sempre ben accetto

Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
son fatte di gomma morbida come le gomma da tempo che usano le moto alloraTiti ha scritto:bhè inizialmente si sentivano forti i sassi dell'asfalto che battevano sulla carrozzerialukebs ha scritto:Titi ha scritto:gomme nuove montate![]()
![]()
![]()
peccato che i sassi si incollano![]()
![]()
son così tenere???
![]()
![]()
ora sporcandosi si sentono meno
al primo impatto comportamente ottimo e feeling superiore allo sterzo decisamente sensibile e ottima accoppiata all'assetto
vedremo se la mia è soggezzione al nuovo modello o se sono sensazioni reali
d'altronde mi aspetto molto da queste gomme in termini di tenuta e molto poco in durata
vedremo se sul bagnato siano passabili![]()
devo controllare quanti Km ho fatto con le altre

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
c'è differenza di componenti della gomma fra ADVAN della yoko e le PARADA?????????
o e solo una questione di battistrada...sarebbe mooooooooooooooooooolto interessante scoprirlo.

o e solo una questione di battistrada...sarebbe mooooooooooooooooooolto interessante scoprirlo.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Nel pomeriggio finalmente dopo tante indecisioni e perplessità ho montate le Vredestein t trac che dopo aver visto le opinioni delle persone che montono le stesse gomme e ne sono contentissimi per la rumorosità, la tenuta sia nel bagnato che nell'asciutto e anche come duratura nel tempo mi sono convinto a prenderle, adesso non mi resta che testare, e quindi vedere per credere.....

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
anzi, provare per credere
facci sapere

facci sapere

- Giomax
- Peugeottista appassionato
E' vero, le yoko hanno una tenuta ottima, la durata è il vero problema 
Consideriamo anche (e molto) lo stile di guida, e la situazione degli ammortizzatori, in particolare quelli anteriori, senza dimenticare le condizioni dell'asfalto.

Consideriamo anche (e molto) lo stile di guida, e la situazione degli ammortizzatori, in particolare quelli anteriori, senza dimenticare le condizioni dell'asfalto.
Ultima modifica di Giomax il 24/09/2010, 20:55, modificato 1 volta in totale.
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364
Bene Dolce :thumbright:allora attendiamo anche il tuo parere sulle T-Trac
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati