Danno in che senso? Nulla si guasta stai tranquillo.lukymoli ha scritto:Allora missà che ormai ho fatto "danno"
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Led fari posizione e interni
Re: Led fari posizione e interni
No, sono come le originali, cambia il colore del vetro e quindi l'effetto visivo. Non sono led.lukymoli ha scritto:Nella targa le hai messe con la resistenza??-Salvo's- ha scritto:Io una volta misi le posizioni a 3 led con resistenza e il CDB non mi creò problemi...
...ma la lampadina si! non appena spegnevo i fari, il led iniziava a lampeggiare molto velocemente per oltre 2 min! non funzionano!! come mai? comunque adesso ho messo quelle con il vetro blu e fanno luca bianca e sono come le originali, w5w. Le stesse le ho messe nella targa e nel baule.
Comunque io invece avevo un'altra idea, cioè quella di mettere i led al posteriore, su:
- Frecce
- Stop
- Retromarcia.
Pensate si possa fare? c'è il solito discorso dell'eventuale errore del cdb oppure malfunzionamento del led stesso come mi successe per le posizioni anteriori? il costo sarebbe eccessivo?
Se qualcuno lo ha fatto mi illumini, grazie
- Frecce
- Stop
- Retromarcia.
Pensate si possa fare? c'è il solito discorso dell'eventuale errore del cdb oppure malfunzionamento del led stesso come mi successe per le posizioni anteriori? il costo sarebbe eccessivo?
Se qualcuno lo ha fatto mi illumini, grazie

Puoi mettere i led dovunque tu voglia ma ogni lampadina ha il controllo sul cdb, anche il retronebbia, TUTTI!
Quando ho montato i fari posteriori a led della Sonar avevano già integrata la resistenza per posizione, stop e freccia. Io successivamente ho messo la lampadina di retromarcia a led bianchi ma ho dovuto aggiungere in parallelo una resistenza da 33 Ohm 15 Watt (di quelle alettate in alluminio) per evitare l'errore di lampadina retromarcia fulminata.
Per quanto riguarda i retronebbia, siccome non si usano spesso, ho lasciato la lampadina tradizionale.
Quando ho montato i fari posteriori a led della Sonar avevano già integrata la resistenza per posizione, stop e freccia. Io successivamente ho messo la lampadina di retromarcia a led bianchi ma ho dovuto aggiungere in parallelo una resistenza da 33 Ohm 15 Watt (di quelle alettate in alluminio) per evitare l'errore di lampadina retromarcia fulminata.
Per quanto riguarda i retronebbia, siccome non si usano spesso, ho lasciato la lampadina tradizionale.
Grazie Orchino per la pronta risposta. Ma sti led, siccome io non ne capisco molto, hanno una resistenza interna propria o gliela devo creare io? In ogni caso, credo che un buon venditore saprà aiutarmi..Orchino ha scritto:Puoi mettere i led dovunque tu voglia ma ogni lampadina ha il controllo sul cdb, anche il retronebbia, TUTTI!
La resistenza per il funzionamento sul 12V è già integrata nello zoccolo della lampadina ma quella è collegata IN SERIE ai led e serve per limitare la corrente sui led, senza quella i led si distruggerebbero all'istante.
Quello che devi aggiungere tu (su frecce, stop e retromarcia) è un'altra resistenza (una per ogni lampadina a led che metti, in questo caso 6 in totale, 3 per ogni faro posteriore) il valore da applicare è 33 o 47 Ohm 15 Watt, un filo di ogni resistenza va collegato a massa (comune di tutte le lampadine del faro e telaio dell'auto), l'altro filo delle resistenze vanno collegati ognuno all'altro filo della lampadina (uno sullo stop, uno sulla retromarcia e uno sulla freccia), questo si chiama collegamento IN PARALLELO.
Le resistenze non hanno polarità e quindi non importa quale filo colleghi a massa e quale sulla lampadina.
Per farla breve devi mettere la resistenza sui due fili di ogni lampadina.
Quello che devi aggiungere tu (su frecce, stop e retromarcia) è un'altra resistenza (una per ogni lampadina a led che metti, in questo caso 6 in totale, 3 per ogni faro posteriore) il valore da applicare è 33 o 47 Ohm 15 Watt, un filo di ogni resistenza va collegato a massa (comune di tutte le lampadine del faro e telaio dell'auto), l'altro filo delle resistenze vanno collegati ognuno all'altro filo della lampadina (uno sullo stop, uno sulla retromarcia e uno sulla freccia), questo si chiama collegamento IN PARALLELO.
Le resistenze non hanno polarità e quindi non importa quale filo colleghi a massa e quale sulla lampadina.
Per farla breve devi mettere la resistenza sui due fili di ogni lampadina.
ragazzi anch'io ho intenzione di mettere i led al posto delle lampadine di posizione, ma non ho capito se sono legali.
intendo i led bianchi
intendo i led bianchi
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
Basta che non sono colorati, puoi mettere quello che vuoi. In parole povere devono essere bianchi. No blu, no rossi, no verdi, ecc...Ruggio ha scritto:ragazzi anch'io ho intenzione di mettere i led al posto delle lampadine di posizione, ma non ho capito se sono legali.
intendo i led bianchi
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
esatto,e poi i led sono bellissimi bianchi

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
- lukymoli
- Peugeottista fast&furious
Nel senso che li ho già comprati senza resistenzaOrchino ha scritto:Danno in che senso? Nulla si guasta stai tranquillo.lukymoli ha scritto:Allora missà che ormai ho fatto "danno"

Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui
ma come si cambia il led nel cassetto portaoggetti,non ci sono riuscito,inoltre sem etto un led non riesco che non illumini nulla??
Peugeot 207 XS hdi 90cv Nero Ossidiana
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
io per cambiarlo o fatto leva con un cacciavite ed e uscito ma ci son riuscito pure una volta senza cacciavite semplicemente spingendolo, pero ora non mi ricordo bene, dato che son passati quasi 2 anni, dovrei riprovare per dirti con sicurezza.
inogni caso fa sicuramente piu luce una lampadina alogena, fidati
inogni caso fa sicuramente piu luce una lampadina alogena, fidati

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ragazzi qualche marca o link di led per le posizioni che non danno errore al cdb ce l'avete?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
i miei mi pare siano della lampa o pilot?
cmq basta che abbiano la resistenza integrata o senno puoi metter te la resistenza sui cavi delle posizioni e metti qualsisasi led che vuoi

cmq basta che abbiano la resistenza integrata o senno puoi metter te la resistenza sui cavi delle posizioni e metti qualsisasi led che vuoi
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Occhio ragazzi, molti di questi led di Lampa o Pilot hanno in serie una resistenza un po' bassina di valore, nel senso che i led sono un po' troppo "pompati" (ci passa un po' troppa corrente, circa 25-30 mA), di luce ne fanno, certo, però non durano molto, nel giro di un paio di mesi possono scassarsi.
Cercate quelli multiled che montano quelli quadrati su tutte le 4 facce laterali e su quella frontale, sono quelli alimentati in modo corretto e di luce ne fanno sempre tanta perché ogni singolo led contiene 3 chip che si illuminano, è come avere 3 led in uno.
Cercate quelli multiled che montano quelli quadrati su tutte le 4 facce laterali e su quella frontale, sono quelli alimentati in modo corretto e di luce ne fanno sempre tanta perché ogni singolo led contiene 3 chip che si illuminano, è come avere 3 led in uno.