PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mi hanno fregato!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: mi hanno fregato!!!

Messaggio da lukebs »

lupus.c ha scritto:Ops,mi ero scordato di dire,come giustamente detto anche da Lukebs,che i litri di olio sono circa 4,5 quando si sotituisce anche il filtro dell'olio e siccome l'olio non viene venduto a mezzo litro per volta,ne vengono contati 5 lt ;-)
La cosa corretta che dovrebbe fare l'officina è quella di lasciarti il rimanente olio per l'eventuale rabbocco o come scorta ;-)
ma no Carlo, nelle officine hanno i mega-fusti per l'olio, e tirano fuori quello che serve....non ho mai visto utilizzare le singole latte da litro per cambi d'olio.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

vnastran ha scritto:fermi tutti!

cambiato filtro dell'olio e scolato per bene tutto il circuito dell'olio lasciando la macchina per molto tempo in attesa di inserire il nuovo olio.

Inseriti 4 litri di olio e tacca, a motore freddo, anche un po al di sopra del livello max.

ciao
vnastran
strano, molto strano....però ripeto, difficile andare a protestare ora, perchè se Peugeot dice che nel 1.6 ci vanno 4,5 lt o poco più, non ti potrai rivalere su quello
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

lukebs ha scritto:
lupus.c ha scritto:Ops,mi ero scordato di dire,come giustamente detto anche da Lukebs,che i litri di olio sono circa 4,5 quando si sotituisce anche il filtro dell'olio e siccome l'olio non viene venduto a mezzo litro per volta,ne vengono contati 5 lt ;-)
La cosa corretta che dovrebbe fare l'officina è quella di lasciarti il rimanente olio per l'eventuale rabbocco o come scorta ;-)
ma no Carlo, nelle officine hanno i mega-fusti per l'olio, e tirano fuori quello che serve....non ho mai visto utilizzare le singole latte da litro per cambi d'olio.
Si,lo sò che usano i mega fustoni ma,la vendita di solito la fanno sempre con arrotondamento per eccesso ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

ma sul libbretto di manutenzione è scritto 4 lt loro non possono aumentre a loro piacimento, poi sinceramente di questo olio nei fustoni non mi sono mai fidato, la mio la porto da un mio amico e so ogni volta quello che faccio e sicuramente risparmio qualcosa. :)
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

l'olio nei fusti è ESATTAMENTE lo stesso venduto nelle confezioni in plastica
è chiaro che costa di più questt'ultimo per etichette, pubblicità, trasporto ecetera
quanto?
ehehehehe.... diciamo da 3 a 4 volte quello nei fusti ;-)

con il cambio olio E FILTRO serve -ovviamente- anche riempire il filtro (2-400grammi) ;-)

Fabio

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Nel 2.0 da 136 CV quanto ne mettete?
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

5 lt cpn cambio filtro olio ad ogni tagliando ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

concordo in tutto con Fabio....l'olio in fusti è lo stesso identico di quello venduto nella latte da 1 litro, per cui non ci sono assolutamente problemi.
con quello poi e la pompa elettronica che alcune officine hanno, si può togliere l'olio esatto che serve, senza lasciare aperte latte mezze piene e far prendere aria e sporcizia ai fusti che restano perfettamente sigillati dali agenti esterni.

io ripeto, all ultimo cambio, 4,5 lt per cambio olio e filtro ;-)

belgio
Peugeottista curioso

Messaggio da belgio »

Ciao ragazzi

volevo dire la mia: effettuato cambio olio + filtri 20gg fa dopo esettamente 20220 KM percorsi dall'ultimo tagliando effettuato in Peugeot (60.000Km).

Di olio ne abbiamo inserito 4 LT esatti. I filtri a detta del mio meccanico, non avevano certo 20000 KM ma molti di più. (ho fatto delle foto ricordo).
Secondo me il disonesto non cambia mai i filtri. Al max una soffiata e via. Del resto smontare per controllare un filtro aria sulla 307 1.6 110 CV non è cosa semplice e non tutti riescono a farlo anche solo per verificare la bontà del lavoro eseguito.

Meccanico di fiducia e presenza sul posto sono oramai le uniche garamzie.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

belgio ha scritto:Ciao ragazzi

volevo dire la mia: effettuato cambio olio + filtri 20gg fa dopo esettamente 20220 KM percorsi dall'ultimo tagliando effettuato in Peugeot (60.000Km).

Di olio ne abbiamo inserito 4 LT esatti. I filtri a detta del mio meccanico, non avevano certo 20000 KM ma molti di più. (ho fatto delle foto ricordo).
Secondo me il disonesto non cambia mai i filtri. Al max una soffiata e via. Del resto smontare per controllare un filtro aria sulla 307 1.6 110 CV non è cosa semplice e non tutti riescono a farlo anche solo per verificare la bontà del lavoro eseguito.

Meccanico di fiducia e presenza sul posto sono oramai le uniche garamzie.
sul fatto che li sostituiscano o meno quello purtroppo è un vizio di alcuni disonesti :? :(

il filtro aria nel 1.6 in effetti è parecchio nascosto e difficile da sostituire #-o

robertocag
Peugeottista curioso

Messaggio da robertocag »

Salve, ho sempre fatto il tagliando in officina autorizzata e non sono esperto ma ora ho controllato nelle fatture ci sono sempre 4 lt. . E ormai ho fatto 5 tagliandi. 1.6 Hdi :)

dario307
Peugeottista novello

Messaggio da dario307 »

Buongiorno a tutti,
ho provveduto sempre da me a fare i tagliandi,e sul mio 1.6 hdi 110cv,ci sono voluti 4,3 lt di sintetico 5W/30.Inoltre,solo dopo 9900 km(faccio i tagliandi ogni 10000),il fastidioso filtro aria si presentava gia' in condizioni da 30000km.E l'ultima volta lo avevo sostituito io.........
Saluto tutti..
Dario307(excarlo307...il mio secondo nome). :)
307sw,1.6 hdi Fap 110cv,anno 2004,125000km

vnastran
Peugeottista curioso

Messaggio da vnastran »

cosa molto strana dario 307...abbiamo lo stesso motore (anche tu telaio VF33C9HZ ???) eppure ti assicuro che il meccanico davanti a me ha inserito 4 litri di olio (con sostituzione filtro olio) ed a freddo il livello dell'asta olio motore è leggermente sopra il max.

non credo di essermi sbagliato perché ho comprato io 4 litri di olio.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Come vi hanno tolto l'olio dal motore??
-(ECCOLA)-

vnastran
Peugeottista curioso

Messaggio da vnastran »

senza tappo nella parte alta del motore...se è questo che volevi sapere Lupus.

credo che è stato svuotato per bene tutto il circuito dell'olio.

ciao

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”