PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
non mi entrano le marce....
non mi entrano le marce....

Re: non mi entrano le marce....
il problema e' la frizione che non stacca quindi il problema e' solo da ricercare li'
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Quoto Fabri68fabri68 ha scritto:il problema e' la frizione che non stacca quindi il problema e' solo da ricercare li'

Se le marce entrano con il motore spento e non in moto si tratta di un problema alla frizione oppure al cavo/pompa idraulica della frizione (per i modelli che ne sono dotati)
Potrebbe anche essere che ti sia rimasta attaccata la frizione sul volano perchè era molto surriscaldata come succede a volte anche sulle moto ma,è un caso un pò raro

Ti si è presentato più il problema??
Un consiglio:appena metti in moto,premi e rilascia la frizione un paio di volte prima di inserire la marcia

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Quoto, l'indiziato principale in questo caso è la frizione. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
- Peugeottista fast&furious
Scusa ma hai provato a mettere in moto con la frizione premuta e la marcia inserita? Così escludi il discorso della frizione incollata
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
tira il freno a manovincenzoasl ha scritto:Scusa ma hai provato a mettere in moto con la frizione premuta e la marcia inserita? Così escludi il discorso della frizione incollata

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
pompa idraulica comando frizione KO
la frizione a riposo e in assenza di comando (=piede che preme il pedale) è spinta sul piatto ovvero INSERITA
se non si disinserisce il problema è che il pompante non ha tenuta, due o tre azionamenti recuperano parzialmente la pressione, ma è il preludio della morte dell'o-ring di tenuta (un pezzo da 50centesimi) non sempre sostituibile (pompa sigillata, non scomponibile)
Fabio
la frizione a riposo e in assenza di comando (=piede che preme il pedale) è spinta sul piatto ovvero INSERITA
se non si disinserisce il problema è che il pompante non ha tenuta, due o tre azionamenti recuperano parzialmente la pressione, ma è il preludio della morte dell'o-ring di tenuta (un pezzo da 50centesimi) non sempre sostituibile (pompa sigillata, non scomponibile)
Fabio
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Sigillata non sempre sostituibile.... delle volte ti dicono così poi ti mettono su "un rigenerato" Ma come hanno fatto se non si può aprire???? 

Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Si aprono........si aprono 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
lupus.c ha scritto:Si aprono........si aprono

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano
-
- Peugeottista fast&furious
Prezzo pompa 75 euro circa
[-o<

Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
ho provato ad inserire la prima a motore spento,o messo in moto e l auto si muoveva piano,non saprei mi e successo gia tre volte.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Allora é la pompa frizione che è andata
Se costa 75€,è un buon prezzo!
Ma è ancora in garanzia?

Se costa 75€,è un buon prezzo!
Ma è ancora in garanzia?

morale della favola frizione andato350euro+35 cuscinetto,volano bimassa 750 piu un manicotto della turbina totale 1246euro esclusa la manodopera,una bella stangata.