PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho deciso! acquisto una 3008 con cambio robotizzato

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
socia77
Peugeottista curioso

Ho deciso! acquisto una 3008 con cambio robotizzato

Messaggio da socia77 »

Buongiorno a tutti,
vi comunico ufficialmente che stasera vado in conce a firmare l'ordine della mia 3008 1.6HDI 110CV Outdoor Bianco perlato+vetri neri post.+cambio robotizzato. :lol: :lol: :lol: :lol:
Consoderato che tra sconti e supervalutazione dell'usato (mi hanno valutato la 206 SW 1.4 HDI S del 2004 ben 8300 euro) porto a casa la macchina per meno di 21.000 euro.
Non potevo rinunciare ad una proposta simile, anche perchè se aspetto un'altro pò della mia leoncina piccolina di soldi ne dovrò dare io.....scherzi a parte spero di non pentirmi di questa scelta.
Qualcuno ha già avuto esperienze con il cambio robotrizzato? Potet darmi qualche dritta su come funziona e se vi siete trovati bene??
Aspetto vostre....NUMEROSE.....risposte. :applause: :applause:

Ciao ciao

Socia
*** Socia77 ***
Peugeot 3008 1.6 HDI 16V + cambio robotizzato + Head Up Display - Bianco Madreperla + pneumatici 235/45 18" - sensori di parcheggio posteriori - vetri posteriori oscurati - battitacco e finiture alluminio - CdB Immatricolata Ottobre 2010

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Re: Ho deciso! acquisto una 3008 con cambio robotizzato

Messaggio da marchigiano3008 »

il cambio robotizzato? Beh.. nn aspettarti certo un confort di guida come se avessi il cambio automatico. Io te lo sconsiglio il robotizzato, ormai è certo che non è perfetto e avrai da lamentarti. E' comodo, ma non è perfetto, fossi in te prenderei il cambio automatico oppure il cambio classico.
Con i vetri oscurati dovrai sicuramente aiutarti con dei sensori di parcheggio perchè già è dura la retromarcia con vetri normali, figuriamoci con quelli oscurati, di notte il danno posteriore è quasi matematico. Io ho messo sensori targa aftermarket della meta system, perfetti ed economici.
ciao
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Ti riporto il topic, dove potrai leggere la mia ed altre esperienze sul cambio robotizzato.

Clicca QUI

Ciao ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Io col cambio robotizzato mi trovo bene.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

HIearme ha scritto:Io col cambio robotizzato mi trovo bene.
Idem, davvero molto comodo!
Ti accorgerai subito che non è un vero automatico ma che comunque è una comodità.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Daniele73 ha scritto:
HIearme ha scritto:Io col cambio robotizzato mi trovo bene.
Idem, davvero molto comodo!
Ti accorgerai subito che non è un vero automatico ma che comunque è una comodità.

Infatti consuma di meno e non di più. :roll: :)
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

dob
Peugeottista appassionato

Messaggio da dob »

io mi trovo bene,
consuma meno di un automatico (6,4 lt/100 km);
non avverto nessuno stock tra la 1^ e la 2^;
l'unica cosa che mi infastidisce è il dondolio quando, a bassa velocità, passa dalla 2^ alla 1^; :mrgreen:
poi puoi sempre intervenire con le palette, in modalità M che è un piacere. ;-)
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

BruceWayne
Peugeottista curioso

Messaggio da BruceWayne »

Ciao

Anche io mi trovo benissimo!
Avverto qualche leggerissimo stlock (rende meglio l'idea di stock :) ) ogni tanto, soprattutto quando si presentano situazioni anomale come ad esempio quando, per svariate cause, lasci l'acceleratore e poi riacceleri subito (può capitare) ma niente di fastidioso (e se lo dico io che sono molto più che noioso.....)

Io sono contento di averla presa con il robotizzato!

Ciao

Giovanni

gan27
Peugeottista novello

Messaggio da gan27 »

Vai tranquillo! Io ho già percorso 14000 Km e sono pienamente soddisfatto.
Il robo è comodo e parsimonioso nei consumi. Devi solo abituarti a non usare il piede sx.
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”