PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cominciamo bene! - problemi vari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
haris
Peugeottista curioso

Cominciamo bene! - problemi vari

Messaggio da haris »

Ciao a tutti, cominciamo bene, nemmeno un mese già qualche problemuccio.
1)Sento un rumore metallico ,simile a dei trilli (sonagli di ferro che si muovono, la conc. dice che si tratta delle molle del doppio volano).Questo succede solo a bassi regimi e sempre in decellerazione o camminando piano
2)con l'aria condizionata accesa soprattutto sento un fruscio metallico.
3)a circa 95/100 km!h si blocca la lancetta del contachilometri.
A qualcuno è successo ?grazie :cry: :cry:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: cominciamo bene!

Messaggio da leone407 »

Perdonami haris.......ma un minimo di presentazione......almeno sul modello di auto che possiedi?????????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Quoto leone 407 dicci di più per noi puoi possedere una 407 o una 107 o una 207 dicci di più ;-)
Benvenuto nel forum :applause:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

haris
Peugeottista curioso

Messaggio da haris »

Ciao sono haris ho scritto ieri riguardo a n° 3 problemi riscontrati nella mia auto, comprata un mese fa.
:) :) Scusate, mi sono presentato malissimo, forse perchè scoraggiato!
Ho una 3008 2.0 16v hdi. 150 cv.
Spero che adesso possiate dirmi di più, grazie!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum. ;-)
Spiace leggere di questi problemi.... :(
Intanto ho spostato il messaggio nella sezione adeguata e corretto il titolo.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

contautodue
Peugeottista curioso

Re: Cominciamo bene! - problemi vari

Messaggio da contautodue »

buongionrno Haris, leggo dal forum dei tuoi problemi,anche se ritengo che la concessionaria che ti abbia la
dato indicazioni riguardo le tue lamentele sia stata sommaria; il doppio volano della 3008 NON FA QUEL TIPO DI RUMORE. comunque per poterti aiutare si dovrebbe provare l'auto. la mia concessionaria rimane a tua disposizione per la risoluzione del problema, ma purtroppo non riesco a fare altro senza valutare prima da vicino quale possa essere il difetto.
Maurizio CONTE- concessionaria Peugeot 'CONTAUTO DUE'
http://www.contauto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

contautodue ha scritto:buongionrno Haris, ... il doppio volano della 3008 NON FA QUEL TIPO DI RUMORE...
ciao, scusa ma a me par di ricordare dalle varie discussioni in merito che il volano bimassa causi proprio un rumore di quel tipo :? . Visto che hai sicuramente molta più esperienza di me, che tipo di "suono" fa un volano bimassa difettoso, almeno sul 2.0Hdi (m'interessa, è anche il mio motore :) )
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

haris
Peugeottista curioso

Messaggio da haris »

matteore ha scritto:
contautodue ha scritto:buongionrno Haris, ... il doppio volano della 3008 NON FA QUEL TIPO DI RUMORE...
Ciao contautodue, grazie per il consiglio ma anche volendo non so dove si trovi la tua concessionaria, in quale parte d'italia ,magari potrei raggiungerla, non so. Dato di fatto che per la concess. è tutto ok , normale,un rumore che in altre 3008 hanno già [-X riscontrato ,booh!

ciao, scusa ma a me par di ricordare dalle varie discussioni in merito che il volano bimassa causi proprio un rumore di quel tipo :? . Visto che hai sicuramente molta più esperienza di me, che tipo di "suono" fa un volano bimassa difettoso, almeno sul 2.0Hdi (m'interessa, è anche il mio motore :) )

Vinrama
Peugeottista curioso

Fuonzioni del cdb

Messaggio da Vinrama »

Salve, ho una peugeot 3008 1.6 hdi 16v tecno, acquistata a fine novembre 2010, volevo sapere se siete a conoscenza di quando sia preciso il computer di bordo. Inoltre quando si attiva il fap sentite l'auto che vi strattona? Grazie

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: Fuonzioni del cdb

Messaggio da Daniele73 »

Vinrama ha scritto:Salve, ho una peugeot 3008 1.6 hdi 16v tecno, acquistata a fine novembre 2010, volevo sapere se siete a conoscenza di quando sia preciso il computer di bordo. Inoltre quando si attiva il fap sentite l'auto che vi strattona? Grazie
Il computer di bordo è ottimistico per quanto riguarda i consumi (a me 1 km/l in più rispetto al calcolato ad ogni pieno).
Quando si attiva il FAP confermo che l'auto strattona, e più passa il tempo più la sentierai strattonare: all'inizio l'avvertivo appena, adesso, dopo 11000 km, sembra come quando la vecchia Fiat Uno andava a...3!
Comunque è normale: purtroppo le normative antiinquinamento ci hanno portato a montare queste diavolerie su tutti i motori. :thumbdown:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Vinrama
Peugeottista curioso

Re: Fuonzioni del cdb

Messaggio da Vinrama »

Il computer di bordo è ottimistico per quanto riguarda i consumi (a me 1 km/l in più rispetto al calcolato ad ogni pieno).
Quando si attiva il FAP confermo che l'auto strattona, e più passa il tempo più la sentierai strattonare: all'inizio l'avvertivo appena, adesso, dopo 11000 km, sembra come quando la vecchia Fiat Uno andava a...3!
Comunque è normale: purtroppo le normative antiinquinamento ci hanno portato a montare queste diavolerie su tutti i motori. :thumbdown:[/quote]

grazie daniele73

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”