PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La leonessa 'tira' a destra
belgy ha scritto:la mia tira a destra anche nella corsia di sinistra (ottimo per rientrare dai sorpassi)
...dopo il tagliando dei 10.000 però vibra anche il volante fra i 110 e i 140 km/h![]()
...ai 150 smette
smette a 150 , ma spegni lo stereo e ascolta il "rumorino" che inizia a fare sul lato DX a "livello" specchietto ......
A dx tira , meno dopo le varie convergenze , ma tira ... a tutti !!
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
l'importante e' che si apre il tettobelgy ha scritto:nessun rumore (escluso il tetto) solo vibrazioni al volante che tira a destra...
secondo me la convergenza è ok ma il telaio è fatto a cavatappi e quindi ce la teniamo così...
per il resto , vedremo cosa tireranno fuori le altre "case automobilistiche" in materia di CC
2° Raduno
Fatta controllare la convergenza la scorsa settimana.
Due ore di attesa, poi il verdetto: "E' tutto a posto!".
Traduco il "Tutto a posto": la 307 tira a destra esattamente come prima, in più l'abitacolo era una vera schifezza: polvere dappertutto e cenere di sigaretta sui sedili...
Chicco
Due ore di attesa, poi il verdetto: "E' tutto a posto!".
Traduco il "Tutto a posto": la 307 tira a destra esattamente come prima, in più l'abitacolo era una vera schifezza: polvere dappertutto e cenere di sigaretta sui sedili...
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
... io ieri ho portato a fare un giro il meccanico in autostrada e finalmente sembra che abbiano capito :
nei prossimi giorni interverra' la "Pirelli" x l'analisi delle mie gomme , vedremo....
nei prossimi giorni interverra' la "Pirelli" x l'analisi delle mie gomme , vedremo....
2° Raduno
wlupo69 ha scritto:belgy ha scritto:la mia tira a destra anche nella corsia di sinistra (ottimo per rientrare dai sorpassi)
...dopo il tagliando dei 10.000 però vibra anche il volante fra i 110 e i 140 km/h![]()
...ai 150 smette
smette a 150 , ma spegni lo stereo e ascolta il "rumorino" che inizia a fare sul lato DX a "livello" specchietto ......
Dipende anche...dall'età...
Alex307 ha scritto:wlupo69 ha scritto:belgy ha scritto:la mia tira a destra anche nella corsia di sinistra (ottimo per rientrare dai sorpassi)
...ai 150 smette
![]()
pensavo ci volesse meno di un mese x ottenere un commento come questo
2° Raduno
Nel mio caso, allora, occorrerà fare intervenire la Michelin.wlupo69 ha scritto:... io ieri ho portato a fare un giro il meccanico in autostrada e finalmente sembra che abbiano capito :
Ma vi pare giusto scaricare il problema sui fornitori di pneumatici?
Chicco
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
Ho visto con un po' di ritardo l'intervento...non è da me perdere simili occasioni...un invito a nozze...wlupo69 ha scritto:Alex307 ha scritto:wlupo69 ha scritto:belgy ha scritto:la mia tira a destra anche nella corsia di sinistra (ottimo per rientrare dai sorpassi)
...ai 150 smette
![]()
pensavo ci volesse meno di un mese x ottenere un commento come questo![]()
![]()
-
vincenzoasl
- Peugeottista fast&furious
-
vincenzoasl
- Peugeottista fast&furious
La porto dal meccanico domani (non dal conce, per i problemi che ho esposto, ma in un'officina autorizzata Peugeot). Una delle prove che mi ha proposto consiste, appunto, nell'inversione delle gomme.vincenzoasl ha scritto:Io ho messo la gomma di sx a destra e quella di destra a sx e adesso tira dritta che è una meraviglia
Speriamo bene!
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
Da non credere!
Cari compagni di viaggio, non credevo alle mie orecchie.chicco37 ha scritto:La porto dal meccanico domani (non dal conce, per i problemi che ho esposto, ma in un'officina autorizzata Peugeot). Una delle prove che mi ha proposto consiste, appunto, nell'inversione delle gomme.vincenzoasl ha scritto:Io ho messo la gomma di sx a destra e quella di destra a sx e adesso tira dritta che è una meraviglia
Speriamo bene!
Ho ritirato l'auto ed il meccanico mi ha fatto presente che su quattro gomme (quella di scorta non l'ha controllata) tre avevano una pressione di gonfiaggio errata: da 3 a 3,5 bar, contro un valore raccomandato di 2.4!
Ora devo provare la leonessa in autostrada per capire se il problema può considerarsi risolto. Resta il fatto che con pressioni del genere un'auto difficilmente può andare diritta.
Un sentito ringraziamento alla mia concessionaria che, oltre alla pulizia dell'interno, ha controllato scrupolosamente ogni dettaglio prima di consegnarmi l'auto...
Pensate se, per l'eccessiva pressione, uno pneumatico fosse scoppiato...
Buona giornata a tutti.
Chicco
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005