PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Soluzione Anomalia Inquinamento Pulire Filtro Diesel
Re: Soluzione Anomalia Inquinamento Pulire Filtro Diesel
ho gia' spiegato piu' o meno cosa mi ha detto il mecc nei precedenti topic, poi ripeto provi chi ha il problema , il debimetro mio è un siemens codice 5WK9621... su e.bay lo vendono a 50 euro nuovo...
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Dovresti farti dare informazioni più dettagliate e poi,visto che se ne parla in questo topic del problema,postare quì la risposta
Potrebbe essere interessante capirne il motivo e,vedere se agisce su altre componenti!

Potrebbe essere interessante capirne il motivo e,vedere se agisce su altre componenti!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
di sicuro agisce sulla centralina inibisce controlli cerina e rigenerazione fap, ossia le problematiche irrisolvibili della 307, vorrei sapere quanto ognuno di voi ha speso soldi per questi problemi, o magari problemi del genere che in officine ufficiali sono stato fatti passare come rottuta turbina, egr e altre cazzate per spennarci, poi guarda questo topic
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=22036" onclick="window.open(this.href);return false;
anche allora qualcuno aveva dubbi, poi sappiamo come è andata
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=22036" onclick="window.open(this.href);return false;
anche allora qualcuno aveva dubbi, poi sappiamo come è andata
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Per quanto ne sò io,al 99% non inibisce proprio niente in centralina e rigenerazione del FAP
Io,ho risolto il problema del FAP eliminandolo fisicamente ed in centralina oltre che aver tappato l'egr per non aver più problemi di strappi ai bassi giri
Per quanto riguarda il volano invece,è stata la produzione del volano monomassa a tardare ad entrare per risolvere alla radice il problema!
Per fortuna poi che sulle 307 restyling si sono accorti del problema del volano e lo hnno montato modificato

Io,ho risolto il problema del FAP eliminandolo fisicamente ed in centralina oltre che aver tappato l'egr per non aver più problemi di strappi ai bassi giri

Per quanto riguarda il volano invece,è stata la produzione del volano monomassa a tardare ad entrare per risolvere alla radice il problema!
Per fortuna poi che sulle 307 restyling si sono accorti del problema del volano e lo hnno montato modificato

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
vabbe ...penso che fortunatamente tu non hai questo problema forse chi invece ha il problema puo' provare , il volano monomassa poi il 99% non sapeva nemmeno che era possibile montarlo, io l'ho montato per primo perchè sapevo gia' da mesi che era in produzione sempre consigliato dallo stesso meccanico che mi ha risolto il problema per sempre delle anomalie
dopo essere arrivato allo stremo, non avendo piu' intenzione di spendere soldi per questa macchina, dopo l'ennesima spia accesa (premetto che 20 giorni fa hanno cambiato in peugeot , filtro fap, sonda, 3lt di cerina) 635 euro e vi passa la paura).... ero tentato di portarla in concessionaria per prendere una audi, poi guardando su questo forum perso per perso ho provato questa ''modifica'' di palaza, premetto che mi sembrava una stronzata, invece ho duvuto ricredermi, la spia si è spenta , la macchina va , ha perso leggermento in ripresa ma va bene ci viaggio , sono 3 giorni adesso spero vada sempre cosi.
grazie a tutti voi che date informazioni risolutive...
haaa.. dimenticato la mia èp una 307 2.0hdi 110 del 2004
grazie a tutti voi che date informazioni risolutive...
haaa.. dimenticato la mia èp una 307 2.0hdi 110 del 2004
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Hai fatto delle foto mentre facevi il lavoro??
Puoi farne una del particolare "modificato"?
Puoi farne una del particolare "modificato"?
si appena ho un attimo di tempo, comunque all'interno del debimetro ci stanno due resistenze una a piattina e una che sembra un filo sottilissimo (rompi questa), io con una pinzetta a becco ho fatto in un attimo, rimonta tutto e vai
Re: Spia Anomalia Inquinamento
Salve a tutti sono nuovo. Il problema è sempre la famigerata spia. Ho voluto aprire un altro topic per non inserirmi in quelli gia datati. Sono sicuro che il motivo è il filtro intasato, come in altre occasioni. Solo che questa volta sono a 100.000 Km.Da premettere che a 80.000 il filtro gasolio scell era stato cambiato( o il FAP..boh!)il costo era comunque circa 60 euro.Andiamo a noi...stamani l'auto ho notato che decelarando perdeva colpi, sui 90 orari, per poi riprendersi accelerando; infatti subito dopo si è accesa la spia, quindi desumo che sia per il filtro sporco oppure , come dai dialoghi nel forum, è finita la cerina.Visto che devo comunque fare il tagliando, onde evitare che mi fregano soldi, devo insistere sul fatto che il precedente tagliando non è stato fatto a dovere? e quindi contestare?
20000km per un filtro sono giusti quindi penso che il filtro incida pure pero' penso sia il classico problema di elettronica della 307 troppo delicata....consiglio fai la modifica provaci
Attendiamo le foto...
- redbaron79
- Peugeottista appassionato
Io son tre mesi che porto la spia accesa...quasi quasi faccio saltare sta resistenza e vediamo come va...ho 200mila km all'attivo, recentemente ho cambiato olio, filtro gasolio e filtro aria...
Voglia di cambiare l'auto c'è, ma per i prossimi due anni non posso farlo di mia spontanea volontà...se si rompe questa, beh è un altro discorso...mmm quasi quasi ci provo, devo solo trovare un pò di tempo per aprire il cofano....
Voglia di cambiare l'auto c'è, ma per i prossimi due anni non posso farlo di mia spontanea volontà...se si rompe questa, beh è un altro discorso...mmm quasi quasi ci provo, devo solo trovare un pò di tempo per aprire il cofano....
EX 307 2.0 hdi sw Ott. '03 187mila km (all'acquisto) grigio sabbia metallizzato, autoradio no brand 2 din (con tv, bluetooth, usb e SD e telecamera sul paraurti posteriore), interni stile radica, pomello aftermarket in radica Lampa, fendinebbia, clima automatico...e un sacco di problemi...
fap elimitato senza tutte ste modifiche...la makkina va na bomba 

Peugeot 307 2.0 hdi 16v speed up con audio: jvc doppio din nx-7000+ampli monocanale audison srx2+subwoofer hertz ebx 250b
kit xenon 6000k+posizioni a led FAP ELIMITATO 

Ho fatto anche io la modifica, finalmente spieee!!!! spente!!!!
è diventata meno scattante si sente poco la spinta del turbo, dopo i 2000 giri la macchina ritorna quasi come prima. Sarebbe interessante conoscere il valore reale della resistenza del filamento interrotto, anche se varia con il flusso aria, costruire quasi un emulatore
Comunque finalmente per il momento mi godo l'assenza delle spie

Comunque finalmente per il momento mi godo l'assenza delle spie

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Che tipo di modifica hai fatto e,dove??Materano ha scritto:fap elimitato senza tutte ste modifiche...la makkina va na bomba