PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia e messaggio Pressione pneumatico non controllata"
Spia e messaggio Pressione pneumatico non controllata"
Ciao a tutti peugeottisti
l'altro giorno si è accesa la spia con relativo messaggio "pressione pneumatico non controllata" che significa? ho di recente sgommato e rigommato il cerchio in questione potrebbe dipendere da questo?

Peugeot 207 feline 1.6 hdi 110cv
- bassplayer
- Moderatore
Re: Spia e messaggio Pressione pneumatico non controllata"
quando si stacca una ruota puoi ci vuole qualche ora prima che il sensore torni a funzionare. nulla di preoccupante, vedrai che in qualche giorni torna a posto 

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
a me anche quando ho fatto il cambio gomme,non me l'ha mai detto,me lo diceva prima,alzavo la pressione di un atmosfera e tutto tornava apposto
c'era un periodo che una volta al mese usciva fuori quell'anomalia
poi scomparsa fortunatamente

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
- niko83
- Peugeottista veterano
a me lo fa tutti i giorni e oGni volta che accendo la macchina, alla peugeot nn sanno come toglierlo ormai ci ho fatto l abitudine,,,accendo la macchina e dopo un paio di km si presenta il fastidiosissimissimo BIIIIIIIP...anche se gonfio di piu le gomme si ripresenta
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17
io ho risolto gonfiando ad azoto, mi spiego... l'aria tende ad inumidirsi quindi può incasinare i sensori... mentre l azoto rimane secco!
PEUGEOT 207 GTi 1600 THP 16V 175 CV http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25504
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
proprio oggi ero in macchina con un mio mico con il mini cooper d ed ha i cerchi 17 gonfiati ad azoto..dopo 10km si presenta l'anomalia,andiamo da un gommista e dice che l'azoto è una grande caz...ta e che deve essere controllato ogni 3 mesi,fatto stà ha rifatto la pressione ma l'anomalia non è scomparsa..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
sicuramente ti indica la gomma che è sgonfia sul cdb secondo me è sensore rotto..niko83 ha scritto:a me lo fa tutti i giorni e oGni volta che accendo la macchina, alla peugeot nn sanno come toglierlo ormai ci ho fatto l abitudine,,,accendo la macchina e dopo un paio di km si presenta il fastidiosissimissimo BIIIIIIIP...anche se gonfio di piu le gomme si ripresenta
Tessera N°347
Tessera N°347
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Guarda che l'azoto è il principale componente dell'aria,quel che conta è appunto la deumidificazione dell'aria,ma visto che le gomme le montano con la saponata umidità dentro ci sarà sempreKasimir ha scritto:io ho risolto gonfiando ad azoto, mi spiego... l'aria tende ad inumidirsi quindi può incasinare i sensori... mentre l azoto rimane secco!
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
- Electricblue
la bufala dell'azoto
http://www.wroar.net/pages/gomme-ad-azoto.html
Non è una novità , sono anni che si sa.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Guarda che l'azoto è il principale componente dell'aria,quel che conta è appunto la deumidificazione dell'aria,ma visto che le gomme le montano con la saponata umidità dentro ci sarà sempre
http://www.wroar.net/pages/gomme-ad-azoto.html" onclick="window.open(this.href);return false;
A me nn l hanno rinfilata con mille scuse anzi, tutt altro il gommista mi ha parlato di controindicazioni del tipo manuntenzione + attenta quindi... fatto sta che dopo un anno che avevo sto biiiiip fisso tutti i giorni su tutte e 4 le ruote magicamente il suono è scomparso... io nn penso sia magia, e tu??
PEUGEOT 207 GTi 1600 THP 16V 175 CV http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25504
- Electricblue
Ci saranno altre cause,ma ti ripeto,l'azoto è inutile,anche l'umidità entra dalla valvola o dal tallone,l'azoto non serve,e non è che lo dico io,leggi il link che ho postato dove ci sono le dovute spiegazioni,anche su 4r mi pare ne hanno parlato in passato.
Re: la bufala dell'azoto
Electricblue ha scritto:http://www.wroar.net/pages/gomme-ad-azoto.html
avrei tanto voluto fare una domanda, circa l'utilità o meno di gonfiare o meno le gomme con l'azoto. Le mie originali lo erano (almeno così a detta del concessionario). Le invernali non lo sono: il gommista mi ha detto che trattasi di vera e propria bufala.
Penso di aver trovato la risposta giusta nel topic, e nel link, attendo però le vs. opinioni.... ed esperienze.
Ciao a tutti.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777
- mefisto
- 406ista ufficiale
Re: la bufala dell'azoto
Ha assolutamente ragione .Fela ha scritto: il gommista mi ha detto che trattasi di vera e propria bufala.
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 535000 .