Salve,
ho acquistato una peugeot 206 1.1 sweet years 2 settimane fa (80k km del 2005) e da qualche giorno i freni a disco anteriori sono rumorosi (fischiano le pastiglie?). Se freno dolcemente ma per qualche secondo si sente il fischio, se freno bruscamente nulla. Il problema è che però il mio meccanico mi ha detto che le pastiglie sono nuove xD Quindi cosa dovrei fare per eliminare quel rumore?! Ricomprale?
Bye
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Freni rumorosi
Re: Freni rumorosi
Ciao pippo-c-l
ankio avevo lo stesso problema... il meccanico mi aveva detto semplicemente ke avevo delle pastiglie più dure e x questo potevano fischiare...
siccome le pastiglie nn sono esaurite aspetto a cambiarle... e tra un pò prenderò delle pastiglie un pò più "morbide"...
ankio avevo lo stesso problema... il meccanico mi aveva detto semplicemente ke avevo delle pastiglie più dure e x questo potevano fischiare...
siccome le pastiglie nn sono esaurite aspetto a cambiarle... e tra un pò prenderò delle pastiglie un pò più "morbide"...
Mike89 - Peugeot 206 sw 1.6 - vetri oscurati - fanali a led - Tessera numero: 000367 -
19° Raduno San Gimignano

Le pastiglie fischiano perchè non hanno più l'amianto, vietato dalla legge in quanto cancerogeno.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
ma che c'entra l'amianto... DA NUOVE possono fischiare per tre motivi
manca la pasta antivibrazioni tra il dorso ed il pistoncino
opppure
manca la placchetta antivibrazioni tra il dorso ed il pistoncino
spigolo d'attacco non smussato (90% dei casi)
materiale da "cuocere" per eliminare lo strato superficiale vetrificato
hai fatto il rodaggio alle piastre freni?
Fabio
manca la pasta antivibrazioni tra il dorso ed il pistoncino
opppure
manca la placchetta antivibrazioni tra il dorso ed il pistoncino
spigolo d'attacco non smussato (90% dei casi)
materiale da "cuocere" per eliminare lo strato superficiale vetrificato
hai fatto il rodaggio alle piastre freni?
Fabio
-
- Peugeottista fast&furious
Io le ho cambiate 2 giorni fa alla mia 207 ed effettivamente il meccanico Peugeot mi ha smussato gli spigoli dei pattini freno, promettendomi che così non avrei udito fischi: effettivamente per il momento i fischi (leggeri) sono spariti. 

Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
Purtroppo mi dava fastidio quel rumore ed abbiamo deciso di rimetterle nuove. Smussate un pò, montate ed ora è tutto ok! Al 90 % le vecchie pastiglie erano uscite difettose