PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni!!!
-
- Peugeottista novello
Re: Vibrazioni!!!
Ho letto che anche nel forum della 3008 si fa riferimento a scricchiolii/vibrazioni in zona cruscotto/parabrezza. Per conto mio non è stato lasciato sufficiente spazio tra i vari componenti/guarnizioni o sono stati "cannati" i materiali ad alla minima dilatazione dovuta a cambi di temperatura per sole, aria condizionata ecc. iniziano a sfregare e cigolare. La prova di ciò che sostengo e che inserendo degli spessori a cuneo il problema è scomparso
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark
Ciao Francesco.Frank65 ha scritto:Cari amici,
vi comunico che oggi ho informato la Peugeot Italia del problema delle vibrazioni.
Vi consiglio di farlo anche voi, richiedendo una Campagna Preventiva al riguardo.
Più siamo e meglio è !!
Saluti.
Puoi indicare i dati della tua 5008, almeno Allestimento/motore/colore e consegna auto (o aggiungerlo in firma)?.
Anche per capire se il problema è generale o specifico per allestimento, motore o per "lotti" di produzione. Grazie.
Fortunatamente per ora (sgrat) nessun problema per me.
Buona 5008

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Ragazzi, settimana prossima dovrebbe arrivare in concessionario la mia 5008
Sono davvero preoccupato dopo quanto letto.
Anche perchè do dentro una mazda 3 che in tre anni non ha mai scricchiolato e la frenata è pronta e poderosa nonchè vibrazioni mai sentite a qualsiasi velocità percorsa.
A questo punto sono quasi incerto se cercare di farmi ridare la caparra o parte e vedere in altre direzioni.
Anche la mia sarà un 2.0 150cv..paura vera.

Sono davvero preoccupato dopo quanto letto.
Anche perchè do dentro una mazda 3 che in tre anni non ha mai scricchiolato e la frenata è pronta e poderosa nonchè vibrazioni mai sentite a qualsiasi velocità percorsa.
A questo punto sono quasi incerto se cercare di farmi ridare la caparra o parte e vedere in altre direzioni.
Anche la mia sarà un 2.0 150cv..paura vera.
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010
Buongiorno a tutti,
in risposta ad Amedeone, lo informo che la mia autovettura è una 5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno, con cerchi in lega da 17", acquistata nel mese di febbraio.
Comunque, ritengo che il problema della vibrazione dello sterzo in frenata emerga molto più rapidamente e frequentemente per chi utilizzi la macchina in modo intenso e ad andature oltre i 100 km, come in raccordi autostradali (vedi Grande Raccordo Autostradale di Roma).
Per chi invece utilizza la macchina soltanto nel ciclo urbano, molto probabilmente, tale difetto non verrà mai rilevato!!!
Saluti a tutti.
in risposta ad Amedeone, lo informo che la mia autovettura è una 5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno, con cerchi in lega da 17", acquistata nel mese di febbraio.
Comunque, ritengo che il problema della vibrazione dello sterzo in frenata emerga molto più rapidamente e frequentemente per chi utilizzi la macchina in modo intenso e ad andature oltre i 100 km, come in raccordi autostradali (vedi Grande Raccordo Autostradale di Roma).
Per chi invece utilizza la macchina soltanto nel ciclo urbano, molto probabilmente, tale difetto non verrà mai rilevato!!!
Saluti a tutti.
Francesco 65
NO non possiamo crederci.!! in quanto l'amianto è stato abolito per tutti e quindi anche per le altre auto di qualunque marca e modello. Il capo officina in questione farebbe una gran bella figura ammettendo l'evidenza, piuttosto che arrampicarsi sugli specchi dicendo cose che ridicolizzano e mettono in discussione la sua stessa professionalità.gragragra ha scritto:Approffittando del mini tagliando dei 10.000 km ho fatto presente le vibrazioni in frenata che ormai erano diventate troppo evidenti. Infatti mi hanno cambiato kit freni (dischi + cuscinetti) e ho fatto ribilanciare le ruote cambiando le anteriori a posteriori e viceversa.. Alla mia domanda sui motivi di tale problema il meccanico della concessionaria mi ha risposto che da quando i freni non vengono più assemblati con l'amianto sono meno resistenti.
Che dite ci dobbiamo credere?
O forse i materiali dei freni montati sulle Peugeot 5008 sono di bassa qualità?
Eccomi!
Entro a far parte del club dei freni vibranti!
I km percorsi sono 17.000, prevalentemente in città, diciamo che in autostrada non ho fatto più di 3, 4000 km.
Certo che frenando a 130 il volante vibra in modo pazzesco!
Probabilmente il problema c'è da tempo, ma facendo poca autostrada non è così evidente.
A velocità urbane non ci si accorge di nulla.
Qs mattina sono andato in concessionaria dove alla domanda" che problema ha?" ho risposto "dischi dei freni ovalizzati, appena freno vibra tutto l'avantreno". Mi hanno dato appuntamento per lunedi 11 senza nemmeno dire una parola di più se non chiedermi i Km….
Speriamo bene!!
Vi aggiorno appena possibile.
Ciao
Stilo J
PS
Per quanto riguarda rumori dal cruscotto per ora nulla….
Entro a far parte del club dei freni vibranti!

I km percorsi sono 17.000, prevalentemente in città, diciamo che in autostrada non ho fatto più di 3, 4000 km.
Certo che frenando a 130 il volante vibra in modo pazzesco!
Probabilmente il problema c'è da tempo, ma facendo poca autostrada non è così evidente.
A velocità urbane non ci si accorge di nulla.
Qs mattina sono andato in concessionaria dove alla domanda" che problema ha?" ho risposto "dischi dei freni ovalizzati, appena freno vibra tutto l'avantreno". Mi hanno dato appuntamento per lunedi 11 senza nemmeno dire una parola di più se non chiedermi i Km….
Speriamo bene!!
Vi aggiorno appena possibile.
Ciao
Stilo J
PS
Per quanto riguarda rumori dal cruscotto per ora nulla….
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
Benvenuto Stilo j purtroppo temo che molti altri entreranno a far parte del club. E dire che nella brochure della concessionaria non era descritto che la 5008 fosse dotata di "vibro massaggiatore per le braccia" un accessorio che in teoria non abbiamo pagato nessuno...
Beh ragazzi su almeno ridete...
un pochino... no eh...
vabbè, come non detto... 

Beh ragazzi su almeno ridete...

Eccomi qua...18000 km di cui la maggior parte autostrada-raccordi-superstrada...nessun problema in frenata...Frank65 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Saluti a tutti.

Ah, scusate...La Volksw@gen Passat di mio cognato ha appena perso il cambio...4000 eurozzi da sborsare....dai su, così almeno ci tiriam su il morale....

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Trisculis ha scritto:Eccomi qua...18000 km di cui la maggior parte autostrada-raccordi-superstrada...nessun problema in frenata...Frank65 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Saluti a tutti.![]()
Ah, scusate...La Volksw@gen Passat di mio cognato ha appena perso il cambio...4000 eurozzi da sborsare....dai su, così almeno ci tiriam su il morale....![]()
![]()
![]()
![]()

Comunque anche a me ormai passati gli 8000 km e nessuna vibrazione in frenata sia ad alte che a basse velocità, sia in città che in autostrada (per quel che mi riguarda direi 60% città e 40% autostrada).
Comunque quello che ho notato è che il problema vibrazioni si presenta per la quasi totalità dei casi sulle 2.0 giusto? Vuoi vedere che le nostre tanto "bistrattate" 1.6 sono stata una scelta più azzeccata????

Beh scherzo, naturalmente, e sono solidale con coloro che non si stanno godendo la loro nuova leonessa a causa di tali problemi! Tenete duro!!!!

Ciao a tutti!
5008 1.6 16V Hdi Tecno 5 Posti Grigio Shark |Sensori Parcheggio + Pack Retrovisori| Wip Sound | Peugeot Unique Gold
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010
Trisculis, ogni volta che leggo che non hai vibrazioni non posso che compiacermi per la tua fortuna. Io comincio ad essere alquanto inc****to.
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14
Ritirata la macchina dopo il secondo cambio dischi ed ennesima convergenza ... Ebbene le vibrazioni sono sparite; credevo perché in realtà a 130 non sono macroscopiche come prima ma si sente un lieve tremolio. Oggi sono andato a vedere la nuova touran!!!
Dimenticavo, sono ancora senza autoradio/navigatore e devo tornare in officina perché la Peugeot Italia deve fare dei controlli con l'autodiagnosi con la radio montata. Morale altro tempo che passa senza autoradio!?!!
Dimenticavo, sono ancora senza autoradio/navigatore e devo tornare in officina perché la Peugeot Italia deve fare dei controlli con l'autodiagnosi con la radio montata. Morale altro tempo che passa senza autoradio!?!!
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.
io per ora con 2.0 diesel ma cambio automatico nessuno problema ( quasi 6000km)
ne vibrazioni freni ne scricchioli vari
non e' che son problemi corretti nelle versioni 5008 piu recenti ?
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie 

Molto probabile che la produzione sia stata rallentata per sistemare difetti di industrializzazione del prodotto e da un certo periodo in poi la maggior parte dei difetti siano stati eliminati, come faceva negli anni '80 la FIAT quando metteva in vendita in Italia le macchine 6 mesi prima che nel resto dell'Europa per verificare e sistemare i difetti.skomi ha scritto:io per ora con 2.0 diesel ma cambio automatico nessuno problema ( quasi 6000km)
5008 1.6 hdi Tecno grigio hurricane,sensori parcheggio,ruotino,gancio traino e cambio robotizzato
quote="Frank65"]Eccomi qua...18000 km di cui la maggior parte autostrada-raccordi-superstrada...nessun problema in frenata...

Ah, scusate...La Volksw@gen Passat di mio cognato ha appena perso il cambio...4000 eurozzi da sborsare....dai su, così almeno ci tiriam su il morale....
[/quote]
Viene spontaneo chiedersi quanti km e quanti anni ha il passat di tuo cognato..
qui parliamo di auto NUOVE appena immatricolate.. Per quanto mi riguarda ho sempre avuto auto tedesche, tranne questa sfortunatissima parentesi francese con la 5008 e un renault megane sport tour con all'attivo 36000 km senza problemi, la touran che ho acquistato nel 2003 l'ho data via nel 2005 con 240000 km e solo tagliandi, idem per tutte le altre che ho avuto delle quali non sto qui a fare un elenco... La questione secondo me non è quella di elogiare le tedesche o le francesi, la questione è che tutti quanti abbiamo speso dei soldi per comprare un auto nuova e invece ci ritroviamo ad affrontare dei problemi tipici di un auto che ha 10 anni di vita con 200000 km alle spalle... a casa mia questa si chiama TRUFFA.. che poi i tedeschi fanno auto scadenti o meno credo che non ci importa a nessuno di noi... Io sono arrabbiato perchè mi sento truffato da questi signori che rimangono e temo purtroppo continueranno a rimanere impuniti nelle loro malefatte tecniche commerciali progettuali e quant'altro..! Cordiali saluti a tutti.

Viene spontaneo chiedersi quanti km e quanti anni ha il passat di tuo cognato..

Ragazzi sapete quanto valutano la mia macchina alla Volkswagen? 19000€ e non ha neanche un anno. Ste francesi non reggono proprio sull'usato.
Ma a voi il manopolone centrale e gli ideogrammi del joystik (quello che da l'OK) si illuminano? Se si allora a me sono bruciati.....
Ma a voi il manopolone centrale e gli ideogrammi del joystik (quello che da l'OK) si illuminano? Se si allora a me sono bruciati.....

Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.