PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

risolto problema assetto, ma mi serve un altro aiuto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
scugiu
Peugeottista appassionato

risolto problema assetto, ma mi serve un altro aiuto

Messaggio da scugiu »

ciao a tutti ho appena montato le molle v maxx con un ribassamento da 4 a 5 cm...ho notato una miglioria in particolare...prendendo determinate buke dove prima sembrava ke gli ammortizzatori saltassero dal cofano motore ora li sorvolo come fosse un bmw...pero con la makkina carica tocca un po credo nei passaruota...cosa posso fare per evitare questo ...altrimenti nn posso nemmeno montare i distanziali...mi hanno parlato di tamponi fine corsa cosa ne dite...bastano solo i tamponi ho servono pure gli ammortizzatori visto ke ho lasciato gli originali...
Ultima modifica di scugiu il 17/01/2011, 13:29, modificato 3 volte in totale.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: problemi con molle vmaxx - 50mm

Messaggio da lupus.c »

Non hai specificato però se ti tocca nel posteriore o nell'anteriore quando sterzi :scratch:
Prova a vedere,appena senti il rumore,il punto in cui ti tocca e capire poi se è un qualcosa che si può limare/piegare oppure servono per forza questi tamponi di fine corsa!
Sei sicuro in oltre che le molle siano per la tua auto e non per un'altra con motorizzazione diversa?? :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

scugiu

Messaggio da scugiu »

quando le ho comprate portava peugeot 207 1.6 senza specificare gti ho thp...ho quindi mandato una mail per info...la risposta e stata ke erano state montate con successo sul gti....tocca sia nell anteriore ke nel posteriore...io ho solo notato del nero di gomma sui cerki....nel posteriore credo tokki il passaruota....nell anteriore nn saprei...cmq nn vedo segni di usura sulla lamiera dei parafanghi ...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ma la tua che versione è????
Se ti tocca sia avanti che dietro,credo proprio ce non siano per il tuo modello e,secondo me,è abbastanza rischioso continuare a camminare così #-o
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

panta 207

Messaggio da panta 207 »

io ho sempre creduto che con abbassamenti così importanti andavano cambiati anche gli ammortizzatori... E credo sia proprio così... comunque come sono come molle??? Un pò più rigida e attaccata al suolo?
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

scugiu

Messaggio da scugiu »

ma se non sn per la mia versione cioe la gti come e possibbile ke combaciano perfettamente agli ammo...il diametro della spirale nn dovrebbe essere diverso....attenzione il problema si presenta solo se siamo in 4 persone...la makkina e rigida gia di suo con queste molle si imbarca di meno....e sento di meno le buke....

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Potrebbe essere normale se ti toccasse a pieno carico solo nel posteriore(quindi scordati i distanziali :( ) ma,se ti tocca anche all'anteriore,la cosa non è normale :scratch:
-(ECCOLA)-

scugiu

Messaggio da scugiu »

sulla fattura il cod. articolo e 35pe111 montabili su 1.6 16 v 1.6 hdi e hdif...ke vanno bene per il gti me lo hanno detto i rivenditori...e a pensarci bene ricordo di aver letto un articolo riguardante la gti e diceva ke gli ingegnieri peugeot avevano fatto un bel lavoro sugli ammo da utilizzare quelli di altre versioni diesel anke sulla gti...(infatti di serie la makkina e molto alta)quindi sara vero?se e cosi queste molle dovrebbero andar bene....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

guarda, ti dico, io sulla 1.6VTi di serie montavano gli stessi ammo (di diametro) della GTi e THp, percio le molle di conseguenza son identiche,
quanti km hai sugli ammo originali?
puo ess che l'ammo originale vada a fine corsa e non ti fermi bene la molla, ma come dice lupus, dietro e normlae che ti tocchi a pieno carico, ma davanti :scratch: no.
davanti ti tocca sterzando per caso? o a ruote dritte?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

scugiu

Messaggio da scugiu »

ho 17000 km ....penso pure io agli ammo scarichi perche credimi con quelli originali con la minima buca sembrava di spaccare tutto sicuramente arrivavano a fine corsa......ora con le molle un po e migliorata....anzi non sento piu quel botto ma forse con l assetto super ribassato anche nn arrivando a fine corsa quel minimo di movimento la fa toccare al passaruota...quando me ne sono accorto ho fatto una strada dritta ad alta velocita quindi nell effettuare una curva nn dovevo sterzare piu di tanto nn credo lo faccia a ruota sterzata....inolltre facendo manovre da fermo anche sottosterzo nn tocca...vorrei precisare ke tra ruota e passaruota nn entrano 3 dita...forse ho esagerato...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no tranquillo sei leggermente piu basso di me ma non tantissimo. ;-)
17.000km e molto improbabile che hai gli ammo scarichi, somma sonnuovi. :oops:

prova a smontare la ruota davanti e vedere se caso mai non ti vada a toccare quando sei sterzato sul passaruota, a me faceva cosi ;-) ho risolto mettendo una fascetta in piu al passaruota per tenerlo piu in dentro verso il motore, in quanto il caldo del motore aveva fatto deformare leggermente la plastica del passaruota in fuori.
mentre per il retro se te lo fa da carico, e normale, davanti restano cmq i dubbi.... :scratch:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Scusa ma chi ti ha montato le molle non ha verificato prima di mandarti via? :roll:
Io tornerei dall'installatore a farla verificare, oppure mi rivolgerei a qualcun'altro del settore.
In ogni caso, un abbassamento così importante di solito è sconsigliato con gli ammortizzatori originali, lavorano fuori specifiche e si usurano più rapidamente.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Io sinceramente,visto la qualità delle nostre strade e dato che non si è in pista,non avrei abbassato così tanto,al massimo 3/3,5cm!!!!Questo è un mio pensiero,poi ognuno fa ciò che crede!

scugiu

Messaggio da scugiu »

l installatore sn io ...nn sn un meccanico ma ho gli accessori indispensabili per fare cio... ho deciso di abbassarla tanto perke se hai visto un gti con le ruote spalla 45 sembran piccole rispetto allo spazio libero...perde tantissimo...ora e impressionante molto bella quasi rasoterra

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

prova a chiedere consigli a dei preparatori della tua zona, cosi magari guardandola trovano il problema cosa che tramite pc e per parole a volte resta difficile

Torna a “207 - Tuning”