PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

comprare la 407 al posto della golf?

Le concept-car, gli avvistamenti dei nuovi modelli e tutto ciò che non è ancora in produzione (o non lo sarà mai)
P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Alessio ha scritto:
Prowler ha scritto:he he ... come potete vedere dal post sotto

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... hlight=%2A

Alessio e' diventato alla fine un 307ista !!!

Che dire ... complimenti per l'ottima scelta :wink:
e si ... dopo l'indecisione sulla 407 e golf o optato per la nostra cara 307, dopo che se l'è comprata un mio amico e che ho potuto ammirarla da veramente vicino me ne sono innamorato ... :love10:
Tra i due litiganti , il terzo gode! \:D/ Complimenti per la scelta. :applause:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

Riporto l'articolo di http://www.quattroruote.it sulla 407 sport pack

Peugeot "407 HDi"

Il nuovo modello del costruttore transalpino non passa certo inosservato. Del resto, la "407" gioca molte delle sue carte proprio sul look, cercando di distinguersi dalla concorrenza attraverso la proposta di una media berlina assolutamente anticonformista, tutta tesa a esaltare potenza e dinamicità.

L'impostazione dell'abitacolo è molto più classica, senz'altro più in linea con lo stile Peugeot, magari anche a scapito della ricercatezza estetica delle diverse soluzioni. Non convince del tutto lo studio ergonomico della plancia: i comandi sulla console centrale, per esempio, sono troppo concentrati e di non facile individuazione al primo contatto. Per il resto, gli interni rispondo ai desideri del pubblico più esigente. La strumentazione è integrata da un computer di bordo (a richiesta c'è anche il navigatore), la climatizzazione è garantita da un efficace impianto a gestione automatica (di serie) e la dotazione di accessori è più che discreta per la categoria. Particolarmente ricca e completa quella dedicata alla sicurezza.

L'abitacolo può accogliere quattro persone; ci si sta anche in cinque, ma decisamente con minor spazio a disposizione. Anche il bagagliaio non è tra i più capienti della categoria (abbiamo misurato poco più di 400 litri di volume utile), tuttavia ha una forma regolare molto ben sfruttabile.

Nonostante l'impronta estetica sportiva, sotto il cofano questa turbodiesel ha un motore tranquillo, più adatto ai lunghi confortevoli trasferimenti piuttosto che alla guida sportiva. Lo confermano le caratteristiche dello sterzo, un po' evanescente, e la manovrabilità del cambio a sei marce, che presenta qualche resistenza nella selezione veloce.

Nel complesso, su strada la "2.0 16V HDi Sport Pack" è affidabile, anche perché assistita con una certa decisione dall'intervento del controllo di stabilità. Piuttosto parsimoniosa ("beve" circa 7 litri di gasolio ogni 100 chilometri), è avvantaggiata anche dal prezzo competitivo.
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Chalys
Peugeottista appassionato

Re: comprare la 407 al posto della golf?

Messaggio da Chalys »

Alessio ha scritto:Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, ero troppo indeciso tra 307 e golf, poi visti i prezzi e la qualità di entrambe eccezzionali mi sono deciso a comprare la golf al modico prezzo di 25.075 Euro. A questo punto entra in ballo la 407, per caso l'ho vista e devo dire che è veramente bella, e la versione sport costa "solo" 24800 meno della golf... Voi cosa fareste? l'unico dubbio è che sia una macchina troppo grossa per un ragazzo di 25 anni cmq pensatela con cerchi da 17 e spoiler posteriore...

grazie
Mio Dio, io non ci penserei proprio! :shock: !
Penso che la 407 sia una delle più belle auto mai create e, per di più, ad un prezzo incredibilmente competitivo con la concorrenza (quasi fuori mercato in senso positivo per l'acquirente)
:?
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

siiii.... :wink:

soprattutto l'aerografia col leone!!! :shock:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

fabrizio
Peugeottista curioso

Re: comprare la 407 al posto della golf?

Messaggio da fabrizio »

io non ci ho pensato su due volte. l'ho presa a giugno, 2.0 hdi executive.
e per quanto riguarda gli anni... ne ho 30...
una cosa: abituati al fatto che spesso la gente si fissa a guardare il muso della macchina!

p.s.: sono nuovo della zona, buona sera a tutti. (e complimenti per il sito)

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Benvenuto fra noi ! e' un piacere vedere che si fanno vivi amici con la sorellona della nostra 307 :wink:
Ti invito a postare qualche foto della tua leonessa per ingolosirci un po' ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

fabrizio
Peugeottista curioso

Messaggio da fabrizio »

grazie Prowler,
provvedero' con qualche foto della "sorellona"...

ne approfitto per un msg a tutti i possessori della 407: chi vuole gommarla con le invernali ha due scelte: o si compra 4 cerchi da 16" e 4 gomme da 205/60, oppure sui cerchi da 17" puo' montare solo le pirelli "sottozero". Pare che i 215/55r17 siano disponibili solo in casa pirelli. Io li ho appena montati e devo dire che "attaccano" bene.

per chi fosse interessato alla discussione, e' meglio aprirne un'altra (che con l'oggetto di questo non c'entra nulla)

bye
fabrizio (... e dire che per poco non la prendevo al 307cc)

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Io con 26.500 in strada mi son preso la 407 2.0hdi fap sport pack tecno, alla faccia dei 25 26000 che volevano per la golf 2.0 che ha meno roba di serie, pare una ibiza e ha quell'orrendo pezzo dietro in plastica nera manco in tinta (si salva solo il modello color nero che non si nota...)

Me l'hanno data una settimana dopo la presentazione ufficiale e avevo ancora 25 anni! Che bello. Son passato da una fantastica 306 1.9 turbo dieset (allestita dturbo.. bella sportiva + vari ritocchi).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

Alessio
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alessio »

veramente bella !!! :love10:
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

Torna a “Prototipi e anteprime”