PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere
Qualcuno ha esperienza dei pneumatici invernali BF goodrich g-FORCE WINTER ?
Magari raffrontati ai Nokian WR G2 ...
Dei nokian ho sentito parlare un gran bene su questo forum e visto il prezzo sarebbero la mia prima scelta,però a poco più ho visto i BF goodrich ...
pareri?
Dei nokian ho sentito parlare un gran bene su questo forum e visto il prezzo sarebbero la mia prima scelta,però a poco più ho visto i BF goodrich ...
pareri?
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Io devo prendere a breve delle gomme per la Yaris di famiglia e credo che la scelta cadrà sulle Nokian. Delle BF Goodrich ne ho sentito parlare bene, però solo per le gomme estive, non per quelle invernali.... 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Io a breve prenderò per la suocera le BF goodrich G-Force Winter, se la differenza di prezzo non è tanta prendi pure le Nokian, probabilmente essendo più vendute avrai un DOT più recente!Electricblue ha scritto:Qualcuno ha esperienza dei pneumatici invernali BF goodrich g-FORCE WINTER ?
pareri?
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
le ho avute io per 3 anni sui cerchi da 16"; buone gomme ad un prezzo onestoElectricblue ha scritto:Qualcuno ha esperienza dei pneumatici invernali BF goodrich g-FORCE WINTER ?
pareri?

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Electricblue
Parli delle BF Goodrich?lukebs ha scritto:
le ho avute io per 3 anni sui cerchi da 16"; buone gomme ad un prezzo onesto
Avrei poi un altro quesito:
Poichè ho deciso di mettere le invernali sui cerchi in lega ,
il problema è che ho letto che il modo migliore per conservare i pneumatici smontati è riporli in piedi e rigirarli mensilmente.
Ma io non ho spazio nel box per conservarli in tal modo!!!
Contavo di riporli in uno scaffale appoggiati sul fianco uno per mensola,quindi non impilati uno sull'altro ma ognuno singolarmente.
Secondo la vostra esperienza può andare?
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
li ho messi pure io cosi, e onestamente non ho mai visto nessun segno o altro, anzi me ne son sempre fregato
e ben che vanno le gomme e son anni e anni che facciamo cosi 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
si certo, le BF GoodrichElectricblue ha scritto:Parli delle BF Goodrich?lukebs ha scritto:
le ho avute io per 3 anni sui cerchi da 16"; buone gomme ad un prezzo onesto
Avrei poi un altro quesito:
Poichè ho deciso di mettere le invernali sui cerchi in lega ,
il problema è che ho letto che il modo migliore per conservare i pneumatici smontati è riporli in piedi e rigirarli mensilmente.
Ma io non ho spazio nel box per conservarli in tal modo!!!
Contavo di riporli in uno scaffale appoggiati sul fianco uno per mensola,quindi non impilati uno sull'altro ma ognuno singolarmente.
Secondo la vostra esperienza può andare?

per riporle, meglio sdraiate, sennò si ovalizzano a lasciare in piedi....e se possibile lasciarle montate sul cerchio

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
salve a tutti posto qua la mia domanda perchè è la sezione esatta credo.. io ho una 207 feline 1.6 hdi 110 cv fap, monto come pneumatici estivi dei 205/45/17, per gli invernali vorrei comprare dei cerchi in ferro + pneumatici invernali, misura 195/55/16 come da libretto, mi dareste dei consigli? magari su prezzi perchè non vorrei farmi rapinare dai gommisti e perchè no qualche sito onesto che vende accoppiate cerchio gomma secondo le vostre esperienze anche, so che il vostro aiuto è prezioso per questo mi appoggio a voi vista anche la vostra competenza! ho letto molto sulle nokian WR G2 che ne dite?
Peugeot 207 feline 1.6 hdi 110cv
siti per acquisti a buoni prezzi ce ne sono a bizzeffe
gommadiretto.it
pneusonline.it
pneumaticone.it
lì puoi prendere solo le gomme o anche cerchi in ferro o replica degli originali a ottimi prezzi
le Nokian WR G2 son ottime invernali

gommadiretto.it
pneusonline.it
pneumaticone.it
lì puoi prendere solo le gomme o anche cerchi in ferro o replica degli originali a ottimi prezzi

le Nokian WR G2 son ottime invernali

ok per le gomme deciso.. grazieeee =) per i cerchi invece pensavo ma andassi a cercare in demolizione?
può essere una soluzione, ma devi fare controllare che siano perfettamente integri, non piegati o incrinatilelemento ha scritto:ok per le gomme deciso.. grazieeee =) per i cerchi invece pensavo ma andassi a cercare in demolizione?

certo certo.. grazie milleeeee.. ultima domanda, io avendo una 207 feline 1.6 hdi 110 cv necessito come obbliga il libretto di cerchi in ferro misura 195/55/16 molte offerte ho trovato su internet ma non capisco queli vadano bene, qual'è la "sigla" esempio 6J X 16 è giusta?
6j è la larghezza del canale in pollici (la larghezza interna del cerchio in parole povere), io le 195/65 r 15 invernali le ho montate con canale da 6, con quello da 6.5 andrebbero meglio, ma con canale da 6 la gomma lavora meglio su neve, visto che resta un pelo più stretta, x le nokian, le wr g2 le ho appena prese, e quando farà freddo le potrò provare x bene, anche se con nokian mi sono sempre trovato benissimo...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010
- Electricblue
In rete ho trovato questo confronto effettuato l'anno scorso con pneumatici invernali:
http://www.conti-online.com/generator/w ... ter_it.pdf
I nokian pur con prestazioni al top su neve si comportano male su asfalto
I migliori risultano goodyear e continental
michelin e pirelli buoni in tutte le condizioni,c'è da dire che le michelin erano il vecchio modello,le nuove a4 dovrebbero essere molto migliorate
http://www.conti-online.com/generator/w ... ter_it.pdf
I nokian pur con prestazioni al top su neve si comportano male su asfalto
I migliori risultano goodyear e continental
michelin e pirelli buoni in tutte le condizioni,c'è da dire che le michelin erano il vecchio modello,le nuove a4 dovrebbero essere molto migliorate
Riporto qui il topic che avevo aperto nella sezione sbagliata:
Buonasera a tutti, stasera ho prenotato le gomme termiche per la mia 207, per viaggiare sicuro anche nelle condizioni invernali; questo è il conto:
- Pirelli Snowcontrol serie 2 € 380 compreso montaggio e bilanciatura
http://www.pirelli.it/web/catalog/car-s ... AR-SUV-VAN" onclick="window.open(this.href);return false;
- Stoccaggio gomme estive gratuito
- 4 cerchi in ferro originali e copricerchio (originale Peugeot o modello sportivo, vedrà cosa riesce a trovare) gratuiti
I cerchi e copricerchi sono "gratutiti" perchè ritira le 4 Micheline Energy Saver con 400km che avevo sulla 206 che fino ad ora non era riuscito a vendere.
Vorrei un vostro parere sia sulle gomme che sul prezzo di tutto ciò.
Buonasera a tutti, stasera ho prenotato le gomme termiche per la mia 207, per viaggiare sicuro anche nelle condizioni invernali; questo è il conto:
- Pirelli Snowcontrol serie 2 € 380 compreso montaggio e bilanciatura
http://www.pirelli.it/web/catalog/car-s ... AR-SUV-VAN" onclick="window.open(this.href);return false;
- Stoccaggio gomme estive gratuito
- 4 cerchi in ferro originali e copricerchio (originale Peugeot o modello sportivo, vedrà cosa riesce a trovare) gratuiti
I cerchi e copricerchi sono "gratutiti" perchè ritira le 4 Micheline Energy Saver con 400km che avevo sulla 206 che fino ad ora non era riuscito a vendere.
Vorrei un vostro parere sia sulle gomme che sul prezzo di tutto ciò.

La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot