PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
fumo e va a colpi 307
-
- Peugeottista curioso
fumo e va a colpi 307
Salve a tutti!Sono nuovo!!!Ho una Peugeot 307 SW 2.0 Fap del 2002 con 70000Km
che mi fa da un pò di tempo disperare!E' iniziato tutto a Febbraio 2010 con continue segnalazioni "anomalia antinquinamento".Sostituito FAP ,valvola EGR,serbatoio con pompa della cerina ecc.ecc.Poi la turbina con vari tubicini.Ad oggi mi si ripresenta un nuovo guasto....A freddo non va oltre i 40 Km e fa un fumo micidiale per qualche chilometro (una decina) per poi liberarsi e andare bene per una 50 di chilometri e rifare tutto da capo.Qualcuno sa cosa potrebbe essere???Continuo a tirare fuori soldi ma c'è ne sempre una!Stò pensando di cambiarla ma mi dispiace....Vi ringrazio della risposta....grazie......

Re: fumo e va a colpi 307
ciao e ben arrivato, anche se in un'occasione così infelice per te e la tua vettura 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
...mi dispiace che ti presenti in questa comunità con tanti problemi...
però, per aiutarti, puoi descrivere qualcosa di più preciso? così non è affatto facile...
la diagnosi cosa dice?
70mila km in 8 anni?
sostituito FAP = TUTTO?
valvola EGR = sostituita, pulita o ...?
serbatoio cerina= OK (troppo presto, molto strano!!!)
turbina e tubicini = ???????
intanto, un augurio
Fabio
però, per aiutarti, puoi descrivere qualcosa di più preciso? così non è affatto facile...
la diagnosi cosa dice?
70mila km in 8 anni?
sostituito FAP = TUTTO?
intanto, un augurio
Fabio
-
- Peugeottista curioso
Grazie Fabio della risposta!Ti dò alcune precisazioni:la mia 307 ha 8 anni e 70000Km.Il FAP mi è stato sostituito tutto come la valvola EGR e il serbatoio della cerina(tutto nuovo) perchè l'autofficina autorizzata mi ha detto che nel serbatoio c'è una pompetta che spinge la cerina che era guasta!Anche la turbina nuova.Ora l'auto è in officina in attesa di una risposta per diagnosi dalla Peugeot dalla Francia.E' un'attesa infinita!!!ma il meccanico mi ha detto che prima di smontare qualcosa vuole una certezza,perchè non sa cosa potrebbe essere di preciso!!Spero di venirne a capo al più presto!Tu non sapresti dirmi secondo te cosa potrebbe essere??Grazie ancora....thewizard ha scritto:...mi dispiace che ti presenti in questa comunità con tanti problemi...
la diagnosi cosa dice?
70mila km in 8 anni?
sostituito FAP = TUTTO?
intanto, un augurio
Fabio
le cause POTREBBERO essere
iniettore difettoso (da revisionare e controllare il cablaggio)
calbaggio iniettori difettoso
se presente: sensore temperatura motore(=monoblocco)
sensore temperatura acqua difettoso o scollegato
valvola ricopia difettosa/sporca
valvola/e deviatrici di flusso IC difettose/sporche
potenziometro acceleratore
da verificare a priori: segnale sensore di giri e pressione rail
escludere fisicamente il debimetro e riprovare il veicolo
centralina da riprogrammare
l'avviamento è pronto a freddo e a caldo?
il fumo è biancastro, denso, odore pungente di nafta e olio bruciato e poi sparisce di colpo?
il motore risponde al gas oppure...?
purtroppo quello che scrivi, a distanza, non è molto di aiuto...almeno sapendo eventuali messaggi di errore...
auguri e facci sapere
Fabio
iniettore difettoso (da revisionare e controllare il cablaggio)
calbaggio iniettori difettoso
se presente: sensore temperatura motore(=monoblocco)
sensore temperatura acqua difettoso o scollegato
valvola ricopia difettosa/sporca
valvola/e deviatrici di flusso IC difettose/sporche
potenziometro acceleratore
da verificare a priori: segnale sensore di giri e pressione rail
escludere fisicamente il debimetro e riprovare il veicolo
centralina da riprogrammare
l'avviamento è pronto a freddo e a caldo?
il fumo è biancastro, denso, odore pungente di nafta e olio bruciato e poi sparisce di colpo?
il motore risponde al gas oppure...?
purtroppo quello che scrivi, a distanza, non è molto di aiuto...almeno sapendo eventuali messaggi di errore...
auguri e facci sapere
Fabio
-
- Peugeottista curioso
Ciao,grazie della risposta.Precisa e dettagliata.Stasera sono stato in officina e mi ha detto che al 90% potrebbero essere gli iniettori!!Ho dato l'ok per cambiarli....speriamo!!!!!!!!!!!!!
Vi farò sapere più avanti ....grazie a tutti!
Vi farò sapere più avanti ....grazie a tutti!
-
- Peugeottista curioso
Ciao!!Purtroppo l'officina Peugeot mi ha detto che ha chiesto supporto alla piattaforma Peugot e gli hanno risposto che il difetto non dipende dagli iniettori ma probabilmente da una pompa nel serbatoio che miscela la cerina o dalla centralina che è posta sotto il sedile......non stò capendo più niente!!!!!!!Qualcuno sa spiegarmi di che cosa parlano precisamente????Rivoglio la mia 307........!!!!Grazie a tutti per una eventuale risposta!!! 

-
- Peugeottista curioso
Salve a tutti!!Ad oggi ancora niente!!!Ieri il meccanico mi ha detto che ha cambiato 2 sensori (non so quali) perchè tutto il resto sembra ok!Ora deve provarla....sembra quanto ho capito che non riesce a rigenerarsi il FAP.Mi ha detto che neanche Peugeot riesce a dargli delle indicazioni sul difetto!!Mi sembra assurdo....possibile che questo difetto ce l'ho solo io???Ho mandato lettera di reclamo e vediamo se mi rispondono....ma??!!Almeno potrebbero venire incontro al cliente dando un'auto sostitutiva?Non so più a chi chiedere in prestito auto e di spendere soldi per noleggiarla...Grazie a tutti di eventuali risposte
Potrebbe sembrare una cosa che non centra niente : Ma da dove scrivi ????
Qualcuno potrebbe consigliarti su chi appoggiarti nella tua zona !!
Qualcuno potrebbe consigliarti su chi appoggiarti nella tua zona !!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)