PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro gasolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Nicola76
Peugeottista veterano

Filtro gasolio

Messaggio da Nicola76 »

Breve racconto:
Stavo partendo per un week end, quando dopo essermi inserito in autostrada, si accende una spia! :shock: con relativa segnalazione scritta indicatante anomalia sistema antinquinamento.........chiamo subito il meccanico e mi dice che puo' essere qualsiasi cosa e che bisognava analizzare la centralina.
Per farla breve, ovviamente per il week end ho usato un'altra macchina che mi hanno prestato e ieri pomeriggioho portato la mia dal meccanico.
Responso: filtro gasolio intasato, sostituito, 90 €.
Il capo officina mi ha detto che di norma andrebbe cambiato a 60.000 km ma non ci arriva mai nessuno in quanto i filtri si intasano molto prima, infatti la mia ha fatto 48.000 km.
Ora mi chiedo se non sia consigliabile anticipare a 40.000 ovvero al secondo tagliando il cambio del filtro gasolio, per evitare di rimanere in panne magari durante un bel viaggetto!, Vi faccio presente che all'accensione della spiail motore ha perso molta potenza e non riuscivo ad andare oltre i 70/80 km/h e se vi erano delle leggere salite dovevo scalare in terza o seconda.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

Sannita

Re: Filtro gasolio

Messaggio da Sannita »

Apperò ... :neutral:
Io di norma, con altre marche di auto, ho sempre cambiato il filtro del gasolio al max ogni 20.000 km ... :)
Ora per la prima volta ho una Peugeot ... ma credo che continuerò a richiedere, ad ogni tagliando (20.000 km.), di sostituirlo comunque. ;-)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Sannita ha scritto:Apperò ... :neutral:
Io di norma, con altre marche di auto, ho sempre cambiato il filtro del gasolio al max ogni 20.000 km ... :)
Ora per la prima volta ho una Peugeot ... ma credo che continuerò a richiedere, ad ogni tagliando (20.000 km.), di sostituirlo comunque. ;-)
Il filtro del gasolio ogni 20000 km????? Caro mi costa!!!! :shock:

Può capitare purtroppo di prendere del gasolio sporco o peggio ancora dell'acqua nel gasolio..... sennò in genere i 60000 km previsti dalla Peugeot sono un chilometraggio adeguato.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

60 000 km dovrebbe addirittura essere una percorrenza precauzionale, percorrenza che tuttavia può accorciarsi drasticamente se non si adottano i dovuti accorgimenti, quando si fa carburante.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

Michele1986 ha scritto:60 000 km dovrebbe addirittura essere una percorrenza precauzionale, percorrenza che tuttavia può accorciarsi drasticamente se non si adottano i dovuti accorgimenti, quando si fa carburante.
che tipo di accorgimenti!?!
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

Sannita

Messaggio da Sannita »

leone407 ha scritto:
Sannita ha scritto:Apperò ... :neutral:
Il filtro del gasolio ogni 20000 km????? Caro mi costa!!!! :shock:
Ho fatto sempre così ... preferisco ... prevenire ... piuttosto che ... "curare" ... ;-)
In fondo sono appena 20 euro all'anno ... (la mia percorrenza è tra i 15.000 ed i 20.000 km./anno). :)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”