PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore fastidioso con le buche
Moderatore: Moderatori
Re: Rumore fastidioso con le buche
ma il rumore viene da dietro non ci sono dubbi e si alterna a seconda delle sconnessioni della strada a destra e sinistra,il famigerato DV6 l'ho individuato e l'ho fatto presente anche alla mia officina ma dicono che nn c'entra niente cmq oggi ritiro ritiro l'auto x la seconda volta.....speriamo
In effetti capitava inizialmente anche sulla mia 307, poi assieme agli amici di questo forum abbiamo scoperto che erano le calze degli ammortizzatori posteriori che si sfilavano e abbiamo risolto !!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
purtroppo nn è il supporto motore almeno avrei individuato il problema mentre il rumore d cui parlo è dietro e precisamente lato guidatore, la macchina è stata in officina ieri x la II volta ma nulla il problema rimane ed il meccanio nn sa da dove venga questo benedetto rumore,quello che ho verificato è che a finestrini aperti dall'esterno nn mi sembra di sentire nulla quindi cosa cavolopuò essere,ho verificato anche l'ancoraggio della ruota di scorta nulla,nn so che fare

verificherò le calze degli ammortizatori...grazie
-
- Peugeottista curioso
Anche io percepisco una vibrazione fortissima nel cruscotto appena superati i 3000 giri e "tum" vari sia dall'anteriore dx che dal posteriore dx.
La macchina ha 2 anni ed è una feline pagata a peso d'oro.
Con la mia vecchia stilo a 300 mila Km non udivo una vibrazione che sia una!
La macchina ha 2 anni ed è una feline pagata a peso d'oro.
Con la mia vecchia stilo a 300 mila Km non udivo una vibrazione che sia una!
i "tum " li ho notati anche io x i rumorinel cruscotto inizio a sentire qualcosinama la mia 308 ha solo 2 mesi e 5500 km,va benissimo ma ha delle pecche che credevo solo delle fiat di vcchia generazione senza offesa
Ciao cisco
Guarda io stavo impazzendo come te per questo genere di rumori, poi alla fine dopo numerose peripezie ho risolto dando dei colpetti all'altezza del faro posteriore (la presunta fonte del rumore) con il bagagliaio aperto. Notai che dando dei colpetti con il palmo della mano si sentiva una vibrazione che dall'altro lato invece non si sentiva.
Hai provato a collocare un gommino per impedire il contatto della plastica con la carrozzeria? Non ti costa nulla tanto, al massimo in due secondi risolvi questo fastidioso problema.
Spero possa esserti utile! Tienimi aggiornato
Ciao
Guarda io stavo impazzendo come te per questo genere di rumori, poi alla fine dopo numerose peripezie ho risolto dando dei colpetti all'altezza del faro posteriore (la presunta fonte del rumore) con il bagagliaio aperto. Notai che dando dei colpetti con il palmo della mano si sentiva una vibrazione che dall'altro lato invece non si sentiva.
Hai provato a collocare un gommino per impedire il contatto della plastica con la carrozzeria? Non ti costa nulla tanto, al massimo in due secondi risolvi questo fastidioso problema.
Spero possa esserti utile! Tienimi aggiornato
Ciao
ci provo subito ,quindi dovrei inserirli sotto il fanale in linea con il paraurti
ti faccio sapere grazie mille
ti faccio sapere grazie mille
quando apri il portellone posteriore vedi che c'è il faro, rosso alla destra e nella parte interna che da verso il bagagliaio (nella parte superiore del faro) c'è una plastica scura che aderisce con la carrozzeria. Sotto quella plastica, all'inizio proprio, (è l'unica parte dove puoi mettercelo quindi non puoi sbagliare) ci metti un gommino un pò spesso che teoricamente dovrebbe stabilizzare la parte in plastica che con i dislivelli va a battere sulla carrozzeria. vedi un pò e fammi sapere!
-
- Peugeottista curioso
supporto dv6, dischi ovalizzati dopo 5000 km, guarnizione finesrtino e lunotto difettose , sostituzione del piantone dello sterzo , rumori e scricchiolii al pari di una dacia con la differenza che costa un terzo
mi hanno fregato
ma non accadra mai piu la peugeot con me ha chiuso
a dimenticavo di dire che la mia 308 a 10 mesi di vita

@ roberto85:
ciao Roberto,ho provato il sistema che mi hai consigliato forse la situazione è migliorata,ho messo dietro l'angolo superiore della parte nera dei feltrini ed ora per esagerare ho messo un pezzo di stoffa dietro buona parte della plastica nera ma forse ho peggiorato,ti do altre notizie appena testo l'auto,grazie mille
ciao Roberto,ho provato il sistema che mi hai consigliato forse la situazione è migliorata,ho messo dietro l'angolo superiore della parte nera dei feltrini ed ora per esagerare ho messo un pezzo di stoffa dietro buona parte della plastica nera ma forse ho peggiorato,ti do altre notizie appena testo l'auto,grazie mille
ciao cisco
ti dirò, i gommini dovrebbero bastare da soli. Ovviamente non puoi pretendere di rimuovere tutti i rumori, però ti garantisco che alla lunga (per chi ha provato il fastidio derivante da questo problema) ti sembrerà di non avvertire più alcun rumore!
ti dirò, i gommini dovrebbero bastare da soli. Ovviamente non puoi pretendere di rimuovere tutti i rumori, però ti garantisco che alla lunga (per chi ha provato il fastidio derivante da questo problema) ti sembrerà di non avvertire più alcun rumore!
@Roberto85:
credevo di aver risolto (chissà per quale motivo per un'intera giornata il rumore si era attenuato)invece tutto come prima ,non erano i fanali posteriori,purtroppo ritornerò in officina dove già mi hanno detto che nn sanno cosa è,proverò ad aprire una nuova discussione sperando che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema,grazie mille
credevo di aver risolto (chissà per quale motivo per un'intera giornata il rumore si era attenuato)invece tutto come prima ,non erano i fanali posteriori,purtroppo ritornerò in officina dove già mi hanno detto che nn sanno cosa è,proverò ad aprire una nuova discussione sperando che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema,grazie mille
ciao ragazzi riprendo questo post per non aprirne altri. ho uno scricchiolio anteriore dx che viene o dalla bocchetta dell'aria o dalla cassa, non ho ancora capito. il rumore é il classico cigolio di plastica. ho letto che alcuni di voi ci hanno messo dell'ilio, in che modo, dove? nel senso avete dovuto togliere la bocchetta o il pannello dello sportello?
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
Nel mio caso era il tweeter sul cruscotto, prima l'ha fatto a dx, poi a sx, ancora oggi a volte col freddo a sx lo fa.
Sembrava anche a me la bocchetta...
Sembrava anche a me la bocchetta...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~