PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scelta olio motore peugeot 807 2.2 HDi

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
salvo351
Peugeottista curioso

scelta olio motore peugeot 807 2.2 HDi

Messaggio da salvo351 »

Salve,
sono proprietario di un peugeot 807 2.2 HDì biturbo 170CV del 2005, ho già percorso 150.000 Km, dovrei sotituire l'olio del motore, gradirei un consiglio per la scelto dell'olio giusto, la mia auto è perfetta, mai dato problemi, ma considerando che di strada ne ha fatta tanta, vorrei cercare di trattarla bene e di sostituire l'occorrente necessario. ad esempio intercooler e turbina vanno tagliandati? ci sono delle verifiche o sostituzioni da fare?
grazie in anticipo per la vostra collaborazione, sono certo di ricevere buone risposte:)
ciao, Salvo.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: scelta olio motore peugeot 807 2.2 HDi

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato intanto :D

per l'olio direi un totalmente sintetico 5W30 o 5W40, poi di modelli e marche ce ne sono tantissime.

aspetto altri utenti per i consigli specifici ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

salvo351
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo351 »

Gazie :D
ho letto altri forum e alcuni consigliavano un semisintetico, addirittura ho letto che alcuni olii possono ridurre i picchettii in testa. ma è vero che ESSO è uno degli oli migiori?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

salvo351 ha scritto:Salve,
sono proprietario di un peugeot 807 2.2 HDì biturbo 170CV del 2005, ho già percorso 150.000 Km, dovrei sotituire l'olio del motore, gradirei un consiglio per la scelto dell'olio giusto, la mia auto è perfetta, mai dato problemi, ma considerando che di strada ne ha fatta tanta, vorrei cercare di trattarla bene e di sostituire l'occorrente necessario. ad esempio intercooler e turbina vanno tagliandati? ci sono delle verifiche o sostituzioni da fare?
grazie in anticipo per la vostra collaborazione, sono certo di ricevere buone risposte:)
ciao, Salvo.
Ciao e benvenuto
Considerando che abbiamo auto diverse, ma dotate entrambe dello stesso cuore, io uso l'ultimo tipo di olio e si chiama ineo un tutto sintetico studiato specificamente per motori con FAP
Mi trovo molto bene e la sostituzione la faccio fare per il momento presso la rete ufficiale ogni 15.000 km olio e filtro mentre ogni 30.000 tagliando
In merito alla domanda dell'intercooler e turbine, le ultime non richiedono manutenzione.
Qualora non lo avessi mai fatto, con dell'aria compressa, andrebbero soffiati tutti i radiatori in direzione opposta a quella del normale flusso d'aria quando il veicolo avanza.
In pratica vanno soffiati dall'interno del vano motore verso parte anteriore del veicolo per liberare dalla polvere, insetti ecc ecc. tutte le lamelle di cui sono dotati e ripristinare un ottimale scambio termico.
Anche i liquidi (olio freni, liquido radiatore ) andrebbero sostituiti sempre che non lo avessi mai fatto in occasione dei tagliandi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

salvo351
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo351 »

grazie dei consigli Gian ;-)

Torna a “Presentazione alla Community”