PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualcuno ha installato il Wind Stop?

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Qualcuno ha installato il Wind Stop?

Messaggio da Soldatino »

anche se ho la 207cc e non la 308cc volevo dire che io lo trovo supercomodo anche ad alte velocità e con quello installato e i vetri alzati non ci sono rumori e si sta caldi anche di inverno
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

cioni.valerio
Peugeottista novello

Messaggio da cioni.valerio »

Finalmente l'ho provato... :)

Fantastico ... per la stagione fredda è molto comodo... non si muove un filo d'aria ...
Si puo' viaggiare tranquillamente ,anche a velocità elevate (140km/h)
Peugeot 308cc féline 2.0

Metalizzato Bianco Madreperla - Cambio automatico a 6 marce - Interni in Pelle Claudia Mistral - Wip Nav - Pack Hi-Fi JBL® con adeguamento a configurazione cabriolet - Airwave + Windstop - Pack Vision
Immagine

Mouze69
Peugeottista veterano

Messaggio da Mouze69 »

Segnalo un annuncio che parla di frangivento, wind stop 308.
Non è mio l'annuncio, l'ho visto e ho pensato a voi scabriolati!
http://www.subito.it/frangivento-pegeou ... 096547.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Per 308 CC del 2006????? :scratch:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Miami Vice
Peugeottista novello

Messaggio da Miami Vice »

Lo tengo installato praticamente sempre così se "scapotto" per improvviso raggio di sole - o meglio per assenza di pioggia - posso viaggiare anche a velocità elevate senza fastidiosi "sventolamenti". Lo smonto le rare volte che viaggio con ospiti :mrgreen:
Per me è un accessorio INDISPENSABILE ed è sicuro che se esistesse quello per i sedili posteriori lo acquisterei subito - è improponibile viaggiare a cielo aperto nei sedili dietro se non per brevi tragitti
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite

307CChicco
Peugeottista curioso

Messaggio da 307CChicco »

...come si fa a dire che non serve a nulla?!?

Eccome se serve! Praticamente con Windstop montato e finestrini tirati su non si hanno più turbolenze d'aria interne (che senza windstop ci sono...ovviamente). Lo avevo anche nella 307CC e vi do un consiglio spassionato.
NON CONTINUATE A CHIUDERLO IN QUATTRO per riposizionarlo nel bagagliaio: il sistema di chiusura CLICK/CLACK (come l'ho soprannominato per via del rumore che fa) si rompe alla decima volta....E OCCHIO ALLE DUE STANGHETTE che si infilano ai lati dei sedili posteriori: si rompono anch'esse a furia di mettere e togliere il windstop.

Parlo per esperienza diretta: ne ho rotto uno che avevo nella 307CC e ne ho dovuto comprare un secondo!!!

Quindi, lasciatelo sempre montato, oppure sfilatelo, piegatelo in due, ritraete le stanghette e mettetelo così comè nel bagagliaio (ci sta), ricordando di LASCIARE LA TENDINA ARROTOLATA: non si sa mai che vi dimentichiate di avere il windstop nel bagagliaio e vi venga la bella idea di aprire la macchina: distruggete tutto!
:mad:
308CC Fèline 1.6Hdi 6v, Bianco Madreperla, Allarme volumetrico/perimetrale, Pack Visibilità, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Wip NAV, Windstop, Estensione di garanzia a 60 mesi (150.000km)

neorunner
Peugeottista novello

Messaggio da neorunner »

Anch'io sono tra quelli che lo tiene sempre montato (montarlo e smontarlo richiede meno di 2 minuti, ma giusto x' ci si prende un caffè e cornetto nel metre :D ) alle alte velocità la differenza è davvero evidente.

Senza fino a 100 km/h la differenza è minima ma se volete viaggiare aperti a velocità ben + alte, lo si deve montare.

Io x l'uso che ne faccio non potrei più farne a meno.
308cc Bianco Madre Perla, interni in pelle nera, Pack Urban 2, Pack Vision, Wip com 3D, Cerchi 18"

99Tcz
Peugeottista appassionato

Messaggio da 99Tcz »

Il WS è utilissimo. Dovrebbero farlo diventare di serie.

Inoltre protegge dalla polvere e dal sole i sedili posteriori e ne oscura i vetri dando alla convertibile un aspetto più accattivante 8)

Unico neo l'installazione non proprio comoda se non si è in due.
308 CC Feline THP 150 cv

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Non avendolo mai visto,pongo alcune domande che probabilmente saranno banali:
Se lo si lascia montato,in posizione verticale ,i posti posteriori sono inutilizzabili?
Lasciandolo montato,può essere abbassato in posizione orizzontale a protezione dei sedili posteriori?
Sempre da montato,in ambedue le posizioni,è possibile aprire e chiudere la capote o va a interferire col movimento?
Vivo in Sardegna,velocità massima "consentita"90Km/h...ok,nessuno la rispetta,ma è raro che io superi i 130 in superstrada...stando entro tale velocità mi consigliereste l'acquisto del windstop?
Grazie a tutti
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Con il windstop montato i posti posteriori sono sempre inutilizzabili, sia che tu lo tenga in posizione verticale o orizzontale.
Il windstop copre sempre i sedili posteriori perchè è composto da 2 elementi, uno mobile che si può mettere in posizione verticale o orizzontale, e uno fisso orizzontale che "protegge" i sedili posteriori.
La capote si può aprire e/o chiudere sempre, indipendentemente dalla posizione del windstop.
Te lo consiglio soprattutto nelle alte velocità, ti ferma le turbolenze provenienti dal posteriore, non ti sembrerà neanche di viaggiare a tetto aperto :)
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Grazie Pic,la tua risposta è assolutamente esauriente :)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

99Tcz

Messaggio da 99Tcz »

Questa estate ero in Sardegna con la belva e devo dire che ho viaggiato più a tettuccio chiuso che aperto per il gran caldo. Ma visto che le strade sono spesso poco trafficate e per lo più extraurbane, direi che il wind stop è un must. Parlo ovviamente da turista :)
308 CC Feline THP 150 cv

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

99Tcz ha scritto:Questa estate ero in Sardegna con la belva e devo dire che ho viaggiato più a tettuccio chiuso che aperto per il gran caldo. Ma visto che le strade sono spesso poco trafficate e per lo più extraurbane, direi che il wind stop è un must. Parlo ovviamente da turista :)
In Sardegna,da Maggio a Settembre è da masochisti viaggiare a tetto aperto nelle ore calde...in compenso però è certamente un clima ideale per il cabrio per tanti mesi l'anno...ho avuto la 205 cabrio e vi garantisco che mi capitava di girare "scapottato"anche in pieno inverno nelle giornate giuste.

99Tcz

Messaggio da 99Tcz »

Ma infatti ho quasi sempre lasciato la belva in albergo ben protetta dai raggi solari. Comunque prendere il traghetto con la belva è una libidine :)
308 CC Feline THP 150 cv

Fbrighi
Peugeottista novello

Messaggio da Fbrighi »

Ciao a tutti,

Qualcuno saprebbe darmi una dritta su dove trovare un windstop per 308cc a prezzi ragionevoli? Su ebay tutte le inserzioni sono scadute (quindi niente originale a prezzi umani), l'unica voce che ho trovato è su discountcabrio.com, che offre il frangivento a 180 euri. Tuttavia dubito fortemente sia l'originale, e non vorrei che avesse qualche controindicazione.

Qualcuno che l'abbia preso in loco saprebbe darmi un feedback? O anche meglio, qlc link dove trovarlo originale (se vado x le conce mi spellano x bene).

Grazie a tutti e auguroni di buon anno,

FKB
308 CC Feline - 1.6 16V THP, Nero Perla. Dotazioni : Sicurezza prossimità e perimetrale, Pack Urban 2, WipNav, Cerchi da 17 "Stromboli".
Ordinata il : 23/09/2010 - Arrivata il : 24/11/2010 - Ritirata il : 26/11/2010

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”