salve, a causa di un incidente con un testa di caz..., alla mia 207 energy sport "recentissima" ho bisogno di cambiare:
- paraurti anteriore (solo paraurti senza parte nera, né fendinebbia);
- fanale sinistro anteriore;
- parti di plastica dello specchietto sinistro;
- parafango sinistro anteriore;
- cerchio in lega anteriore sinistro.
Ho visto su ebay che ci sono molti di questi pezzi a ottimi prezzi rispetto a quelli dettomi dalla peugeot (la metà ed alcune volte anche qualcosa in meno).
Non ho capito se poi la garanzia resta oppure no (dato che non so se sono peugeot italia i pezzi o sono di società che forniscono pezzi identici agli originali ma non tali, però ammessi per legge perché fatti appositamente per essere in regola con il codice della strada.. ove se fossero "non ammessi", allora la peugeot potrebbe avere da ri-dire, altrimenti non può dire niente).
Ovviamente la riparazione la fa la carrozzeria autorizzata peugeot (che spero mi faccia mantenere la garanzia dato che mi rilascia la fattura con scritto officina autorizzata peugeot).
Detto questo su garanzie e officine, dato che ci sono, POTRESTE INDICARMI UNA CARROZZERIA DI ROMA AUTORIZZATA PEUGEOT CHE NON FACCIA PAGARE UNO SPROPOSITO? (eventualmente, i pezzi li faccio prendere da loro se mi fanno risparmiare comprando loro direttamente pezzi "compatibili").
Seconda cosa:
- conoscente et, distanza fori e centraggio del cerchio da 15 della 207 energy sport? (perchè stavo pensando che invece di spendere 300 euro per un cerchio originale, potrei metterci altri cerchi più belli presi su ebay a prezzo quasi uguale.. solo che me ne danno 4 invece di 1...!!!... ma poi la garanzia resta se cambio cerchi?)
- per lo specchietto, nell'incidente si è staccata tutta la copertura, mentre il sistema portante e il funzionamento elettrico è rimasto intatto... ho visto che la parte verniciata e quella sotto sono integri, mentre la parte di plasctica anteriore (quella che circonda il quadratino a specchio .. che poi è lo specchietto vero e proprio) è lievemente danneggiata e vorrei quindi ricomprarla.. ma alla peugeot vendono solo tuto lo spechieto completo per 200 euro circa. Sapete dove (in internet o a roma) posso comprarla (quella plastichetta)
Grazie a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pezzi di ricambio peugeot
Re: pezzi di ricambio peugeot
ciao energy, benvenuto sul nostro forum. credo che i pezzi danneggiati non rientrano lo stesso nella garanzia.
poi volevo sapere se nell'incidente hai ragione tu o no!
se hai ragione tu, ti conviene farla riparare in un'officina peugeot tanto poi paga l'assicurazione!!!
poi volevo sapere se nell'incidente hai ragione tu o no!
se hai ragione tu, ti conviene farla riparare in un'officina peugeot tanto poi paga l'assicurazione!!!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
i pezzi della carrozzeria puoi montare tranquillamente quelli ke ti pare,a livello di garanzia nn hai nessun problema..x i cerchi i suoi originali sono 6.0j x 15 et 26..se fossi in te li monterei con un et inferiore tipo 10 o anke 0 se li trovi..sei al 100% in regola con la legge e più l'et è basso più le ruote stanno in fuori senza bisogno dei distanziali..
visto quello che hai rotto...presumo tu abbia tamponato...vero???

nopatto88 ha scritto:i pezzi della carrozzeria puoi montare tranquillamente quelli ke ti pare,a livello di garanzia nn hai nessun problema..x i cerchi i suoi originali sono 6.0j x 15 et 26..se fossi in te li monterei con un et inferiore tipo 10 o anke 0 se li trovi..sei al 100% in regola con la legge e più l'et è basso più le ruote stanno in fuori senza bisogno dei distanziali..
ancora non è possibile modificare legalmente qualsiasi dato riportato a libretto, e la carreggiata è fra questi
appena saranno emessi i dettagli sulla legge Bersani, le modifiche saranno regolarizzate
Fabio
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
no che tamponamento!!!...gli è stata sicuramente mancata la precedenza a dx...-cello- ha scritto:visto quello che hai rotto...presumo tu abbia tamponato...vero???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

ciao energie anke io ho avuto un incidendete con la mia pegeut 207 energie sport..... e sono abbastanza disperato volevo solo chiederti dove hai trovato i pezzi di ricambio su internet .... su eby nn li trovo.... anke io ho distrutto il paraurti anteriore e un fanale.... fammi saper ciao