grazie a tutti
Moderatore: Moderatori
Esatto...sbaglimvattak ha scritto:colorazione 6000k !!
Non per critica, ma il 6000k dovrebbe essere riferito alla potenza luminosa di 6000 candele o sbaglio?
Per quanto mi riguarda penso non sia necessaria una simile potenza luminosa, in quanto per mia esperienza personale le lampade a 6000 candele riscaldano parecchio cuocendo le parabole, così come mi era successo sulla mia precedente auto (Lancia Y) in cui i fari e le parabole dopo un annetto non servivano più a niente.
Poi ogniuno sceglie ciò che vuole però ....
Saluti a tutti...
occhio che "non fanno più luce". è la diversa percezione che abbiamo noi di quel colore. la luce emessa è la stessa, tuttavia una lampada a 12.000K ha una resa cromatica molto bassa e sulla strada ci si vede poco, anche se buttasse fuori 5000 lm.infinito20 ha scritto:Diciamo che più è bassa la gradazione di kelvin è più fanno luce. Se confronti un 10000K con un 5000K vedrai un enorme differenza a discapito dei 10000k.
Diciamo che in ambito tuning i 6000k sono i preferiti perchè danno al bianco ghiaccio e si abbinano più alle posizioni a led. I 5000K invece sono leggermente meno bianco/blu.
Io consiglio i 6000k, ma di certo non prenderei i 55W
Gabro ha scritto:io voglio una bella luce bianca senza riflessi di alcun tipo quindi posso optare per una 5000k di colorazione? perche mi sembra di aver capito che le 6000k danno sull azzurrino....
comunque con la potenza a 55kw fanno piu luce rispetto a un 35kw a parita di colorazione? correggetemi se sbaglio...
ciao gabro io ho installato anzi avevo installato quello della xenolamp 35w 6000k e mi è durato una settimana poi una pattuglia del mio paese mi ha fermato e mi ha solamente detto o xeno o libretto....quindi ho capito al volo cosa voleva comunicarmi alla fine l'ho tolto altrimenti avevo il ritiro del libretto più 500 euro di multa...Gabro ha scritto:ciao a tutti volevo istallare un kit xenonvision sulla mia 308 volevo sapere da voi che esperienza avete avuto e se conoscete il kit xenonvision![]()
grazie a tutti