lunedi mi chiama il venditore e mi informa che l'auto è arrivata e che potevo andarla a vedere. il giorno dopo mi materializzo in concessionaria e chiedo al venditore di poter visionare la vettura. siccome era un po indaffarato mi diede il numero di telaio e andai sullo spiazzale alla ricerca della mia 207. non fu difficile trovarla in quanto era l'unica xs grigio alluminio. il numero di telaio corrispondeva. era proprio quella la mia 207 tanto attesa e tanto voluta. me la guardo un po fuori do una sbirciata dentro e noto il tappo che occultava la presa usb e tiro un sospiro di sollievo. guardo la luce del sole brillare sulle cromature del contachilometri, l'occhio cade sul clima bizona, sul volante in pelle e infine sullo specchietto retrovisore interno. mi domando ma non doveva avere un pulsante sotto con un sensore? poi mi do la risposta: evidentemente hanno cambiato il design dello specchietto ma non è possibile che non ci sia la xs lo ha di serie nel pack privilege! siccome era tardi per poterla visionare all'interno mi tranquillizzo e torno a casa soddisfatto dell'acquisto fatto. faccio vedere ai miei familiari le foto fatte col cellulare e decanto tutti gli accessori presenti a bordo.
ieri mattina do una sbirciata sul sito della peugeot e con mia sorpresa noto che sia sulla xs che sulla piu costosa feline c'è di serie il pack privilege. ma a differenza della feline la xs ha due accessori in meno e cioè proprio lo specchietto elettrocromatico e le alette parasole con specchietto con luce di cortesia. mi incaxxo come una bestia e vado alla ricerca di xs nella sezione "le nostre leonesse" ne trovo alcune e nessuna ha sempre la stessa dotazione di serie. chi ha le prese rc al posto della presa usb con autoradio bluethoot ma ha i due accessori di cui sopra. e parlo di auto che sono state acquistate qualche mese fa non anni fa. il profumatore d'ambiente prima di serie sulla xs ora solo sulla feline. ora io mi domando cavolo. perchè continuano a cambiare la dotazione a mettere una cosa e toglierne un altra? se firmo il contratto per una xs con tali accessori perchè poi mi devo ritrovare con una vettura differente da quella pattuita? è vero tutte le modifiche apportate agli allestimenti sono senza pravviso e sono volte a loro dire a migliorare la qualità delle vetture. ma se io prenoto quella vettura con quegli accessori quel dato giorno in cui quegli accessori quella versione li prevede perchè durante la produzione non si riservano quegli accessori a quella vettura senza cambiarle a tutte? stiamo parlando di oggetti che costano 12,13,14,15 mila euro non di 100 200 euro!!! scusate lo sfogo ma mi sono veramente imbufalito queste cose non le digerisco proprio. e come se scegliessi una maglia rossa e me la danno blu con un costo maggiorato. solo che a differenza della macchina la maglia te la cambiano la macchina NO!!!