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Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
gente è il servofreno...se soprattutto da fermo continui a frenare tutto il vuoto creato dal motore nella pompa del servofreno sparisce, e quindi il pedale diventa duro, un pò alla volta si ricrea il vuoto e torna normale...
immagino le 5 frenate siano consecutive a breve distanza una dall'altra, in questo caso è normale...
immagino le 5 frenate siano consecutive a breve distanza una dall'altra, in questo caso è normale...
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+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
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- lupus.c
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
Come detto anche da Matteo,il problema è da imputare sicuramente alla pompa del vuoto o al servofreno
Se,staccando il tubo grosso che arriva al polmone del servofreno e mettendo la mano davanti per tapparlo senti che te le aspira,vuole dire che la pompa del vuoto è buona ed il problema è il servofreno altrimenti,è il contrario

Se,staccando il tubo grosso che arriva al polmone del servofreno e mettendo la mano davanti per tapparlo senti che te le aspira,vuole dire che la pompa del vuoto è buona ed il problema è il servofreno altrimenti,è il contrario

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
difatti onestamente dubitavo pure io, pero non mi andava (come scritto in precedenza) di magari fare ipotesi un po azzardate senza vedere e provare la macchina, inoltre conoscendo che la macchina e nuova e senza troppi km lo trovavo un po strano, ma puo esser 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
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- lupus.c
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
Vai tranquillo,quando il pedale diventa duro,o è la pompa del vuoto che non và,oppure è la membrana del servofreno che è andata 

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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
quindi cosa devo fare ragazzi?La lascio così?
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
quasi certamente è la valvola di ritenuta pressione guasta, o il tubo che arriva al servofreno danneggiato
raramente si può rompere la membrana del servofreno, MOLTO RARAMENTE si può rompere la pompa vuoto (diesel, raro sui benzina)
officina IMMEDIATAMENTE: rischi di trovarti completamente senza capacità frenante
Fabio
raramente si può rompere la membrana del servofreno, MOLTO RARAMENTE si può rompere la pompa vuoto (diesel, raro sui benzina)
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Fabio
Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
azz ma davvero dici?Allora nn è normale sta cosa...ne sei sicuro?E pensare hce prima d 'ora nn avevo mai provato a dare queste frenate ripetute...
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
Ragazzi succede la stessa cosa a me...provato sia ad auto ferma che in movimento..il pedale diventare duro..e piano piano con il piede premuto, il pedale torna alla sua corsa normale
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
DonJo ma te lo ha sempre fatto?Quanti km ha la tua macchina?
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
Fabio,ti prego non venire a dirmi ste cose proprio a methewizard ha scritto:quasi certamente è la valvola di ritenuta pressione guasta, o il tubo che arriva al servofreno danneggiato
raramente si può rompere la membrana del servofreno, MOLTO RARAMENTE si può rompere la pompa vuoto (diesel, raro sui benzina)
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Fabio


Cosa intendi per sta valvola di ritenuta guasta che dici tu??
Quoto invece sul fatto di ricerti subito in officina prima di rimanere senza freni

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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
direi troppi pareri discordanti su questa discussione...
Cmq domani la porto và...


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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
l'ha sempre fatto... domani mi sa che avvicino anche io in officina!! la mia ha cmq 16 000 km
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
azz se l'ha sempre fatto allora credo nn ci sia un rischio di rottura di qualcosa...DonJo ha scritto:l'ha sempre fatto... domani mi sa che avvicino anche io in officina!! la mia ha cmq 16 000 km


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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
sono stato alla Peugeot ragazzi...ebbene, il difetto nn è un difetto ma è una cosa normale...se si pompa il pedale troppo velocemente, l'impianto nn ha il tempo di recuperare l' aria e così il pedale diventa duro...certo bisogna dare delle pompate energetiche e molto veloci per farlo intasare, però succede...quindi era come diceva matteo89...tutto nella norma insomma...meglio così và...adesso che so che c'è sto limite, sto più attento a stressare meno il pedale...
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Re: Freni 207cc...dopo 5 pompate il pedale diventa duro...
la valvola di ritenuta pressione è una specie di salsiccioto che si trova sul tubo che congiunge il servofreno alla pompa a vuoto (diesel, raramente sui benzina)
se questa valvola non funziona bene si presenta il fenomeno che avete notato, costa poco e si cambia in pochi minuti (è successo anche a mio suocero con la Saxo)
raramente, ma dico raramente, può essere che la pompa a vuoto non funzioni bene (membrana danneggiata) e qui si apre la strada affinchè il motore si beva l'olio andando in fuga e così si distrugga (scrat! scrat!)
andate in officina e cambiate la valvola!!! il pedale del freno non si deve bloccare nè indurire, non c'è nulla che si "ingolfa" o "si affoga"
Fabio
se questa valvola non funziona bene si presenta il fenomeno che avete notato, costa poco e si cambia in pochi minuti (è successo anche a mio suocero con la Saxo)
raramente, ma dico raramente, può essere che la pompa a vuoto non funzioni bene (membrana danneggiata) e qui si apre la strada affinchè il motore si beva l'olio andando in fuga e così si distrugga (scrat! scrat!)
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