con l'arrivo delle prime piogge autunnali, e quindi costretto a viaggiare a tetto chiuso, ho notato una piccolissima infiltrazione d'acqua dal finestrino lato guida, in corrispondenza dell'unione tra tetto e parabrezza, 2 o 3 gocce ma comunque fastidiose.
Controllando le guarnizioni, ho visto che tra lato destro e sinistro le guarnizioni del tetto sono di lunghezza diversa, di circa 2 mm. Dal lato guida la guarnizione è più lunga e questo crea uno schiacciamento eccessivo della gomma del tetto, e quindi una deformazione verso l'esterno della guarnizione.
Allego 2 immagini delle guarnizioni viste dai due lati.
E' un difetto di montaggio o è un problema "fisiologico" da imputare a una possibile deformazione della struttura del telaio o del tetto? Le altre giunture del tetto invece sono ok.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
guarnizioni tra tetto e finestrini
Moderatore: Moderatori
guarnizioni tra tetto e finestrini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: guarnizioni tra tetto e finestrini
Ciao
Ho appena controllato nella mia:
lato guida combaciano perfettamente
lato passeggero più corta di 1 mm circa
nessun segno di schiacciamento.
secondo me non dovrebbero sovrapporsi ma nn sono un tecnico.
Ciao
Ho appena controllato nella mia:
lato guida combaciano perfettamente
lato passeggero più corta di 1 mm circa
nessun segno di schiacciamento.
secondo me non dovrebbero sovrapporsi ma nn sono un tecnico.
Ciao
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
A prescindere dal questo caso specifico,le guarnizioni della CC come se la cavano con le idropulitrici dei lavaggi a gettone?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Mai avuto problemi, ma sapendo del potenziale pericolo, per i finestrini tengo orientato il getto sempre dall'alto verso il basso.Psyco67 ha scritto:A prescindere dal questo caso specifico,le guarnizioni della CC come se la cavano con le idropulitrici dei lavaggi a gettone?
mi hai tolto le parole di bocca.xdp03 ha scritto:Mai avuto problemi, ma sapendo del potenziale pericolo, per i finestrini tengo orientato il getto sempre dall'alto verso il basso.Psyco67 ha scritto:A prescindere dal questo caso specifico,le guarnizioni della CC come se la cavano con le idropulitrici dei lavaggi a gettone?
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre
la foto "lato difettoso" effettivamete evidenzia una posizione non ottimale della guarnizione. fattela controllare, specie se ti causa un trafilaggio d'acqua come denunci.
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Scheggia,vado in off-topic per chiederti info sull'impianto Jbl,vedo che tu ce l'hai.Scheggia ha scritto:la foto "lato difettoso" effettivamete evidenzia una posizione non ottimale della guarnizione. fattela controllare, specie se ti causa un trafilaggio d'acqua come denunci.
Puoi dirmi,qui o su apposito topic già aperto,da cosa è costituito il subwoofer del Jbl?
Sta nel bagagliaio? Dove esattamente? Leva spazio?
Potresti postare una foto?
Scusate tutti per l'off-topic.
E

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
guarda, non saprei nemmeno cosa andare a fotografare perchè, senza cercarlo con troppo impegno, non sono mai riuscito a capire dov'è.
quindi non toglie di sicuro spazio ne al bagagliaio ne ad altro vano.
ciao
quindi non toglie di sicuro spazio ne al bagagliaio ne ad altro vano.
ciao
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Grazie Scheggia 

prego
all'inizio ho avuto lo stesso problema alle guarnizioni..
si trattava (almeno nel mio caso) di un errato allineamento del tetto..
hanno registrato il tutto.. ora le guarnizioni combaciano un amore.. e in auto non piove più
si trattava (almeno nel mio caso) di un errato allineamento del tetto..
hanno registrato il tutto.. ora le guarnizioni combaciano un amore.. e in auto non piove più

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa