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NEW ALPINE
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
NEW ALPINE
Uffa raga... la mia stupenda 9835R è già vecchia!!!... con quel che mi è costata a Giugno!!!!! è in arrivo dall'America una bomba.. 9855R !!!
di + non so dirvi!!! ciao!!!
di + non so dirvi!!! ciao!!!
Ultima modifica di Gulfstream il 22/05/2005, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
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Arrivi........
un pò tardi........... Se ne parlava già a gennaio......
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 4&start=15


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- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabene!!!! oooooooooooooooookkkkkk!!!!!
Daaaaaaaaaaaaaaaaaccordo!!!!
ciao!!!!!
Daaaaaaaaaaaaaaaaaccordo!!!!





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...e non hai ancora visto la 9865 che è come la 9855 ma con il display a colori e qualche altra cosetta (minima) in più...
(dammi retta: meglio la 9835!)

(dammi retta: meglio la 9835!)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
alpine 9965
cosa dire quindi della 9965 di prossima uscita ?
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la 9965 e' gia' uscita ma costa uno sproposito perche' e' anche lettore dvd!
io ci sto facendo un pensierino alla 9855, l'ho vista lunedi' ed e' fantastica!!! ho scoperto che qui sul forum qualcuno ce l'ha gia' ma non faccio nomi..... l'ho trovata a 520 euro, qualcuno sa se si trova in giro a meno?
io ci sto facendo un pensierino alla 9855, l'ho vista lunedi' ed e' fantastica!!! ho scoperto che qui sul forum qualcuno ce l'ha gia' ma non faccio nomi..... l'ho trovata a 520 euro, qualcuno sa se si trova in giro a meno?
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
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fa: tweeter detector
....medio AD W40
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....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>
touchscreen
l'ho vista al mediaworld però devo dire che ci son rimasto male...
..la fascetta del touch screen è orribile! inoltre non basta sfiorarlo ma bisogna proprio premerlo e si sente che sotto c'è un pulsantino che scatta!!
che cacchio han fatto?
Spero proprio di essermi imbattuto in una di quelle famose Alpine di importazione prodotte al risparmio perchè altrimenti boccio di netto quel sistema di pulsanti!!!
o forse esiste una versione povera di quell'alpine che imita i pulsanti touschscreen...
voi che mi dite? avetre provato a premere?
..la fascetta del touch screen è orribile! inoltre non basta sfiorarlo ma bisogna proprio premerlo e si sente che sotto c'è un pulsantino che scatta!!

che cacchio han fatto?
Spero proprio di essermi imbattuto in una di quelle famose Alpine di importazione prodotte al risparmio perchè altrimenti boccio di netto quel sistema di pulsanti!!!

o forse esiste una versione povera di quell'alpine che imita i pulsanti touschscreen...
voi che mi dite? avetre provato a premere?

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
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Re: touchscreen
...che tristezza!!Retz ha scritto:..la fascetta del touch screen è orribile! inoltre non basta sfiorarlo ma bisogna proprio premerlo e si sente che sotto c'è un pulsantino che scatta!!![]()
che cacchio han fatto?

Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
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Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
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l'ho vista ma non toccata, speriamo che non sia come dici tu retz altrimenti e' una cosa molto brutta.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
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....medio AD W40
....woofer AD W600
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sub:cerwing wega!V-MAX 15
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non sò che modello che ho usato ma era lì esposta al MediaWorld ed era proprio come quella nella foto sopra con la striscetta al posto dei tasti!
l'ho accesa proprio per vedere come funzionava quel sistema e...
praticamente se lo tocchi e basta non succede nulla! per farlo selezionare devi premere fino a sentire tutta la barra che si abbassa e senti un leggero "tic" come un microswitch sotto che si preme... (fra l'altro la barra non scende ben parallela ma và giù un po' a caso a destra o a sinistra a seconda di dove premi)
Allora ho detto: "ah ho capito! io tocco la zona che mi interessa e la radio quando premo il pulsante sente quale tasto stò toccando" e poi ho provato allora a toccare da una parte e spingere da un'altra con risultato nullo, la sorgente andava in casino e selezionava tasti a non corretti...
Fra l'altro la cosa che più mi ha lasciato di stutto non è tanto che la striscia si abbassasse ma che è proprio di un materiale che non avrei mai pensato di trovare su una sorgente alpine... stona tantissimo col resto della sorgente (il resto ispira robustezza come sempre, mentre il tasto sembra messo lì posticcio e plasticoso
)
Poi però ripeto non sò che modello ho provato (forse è uno di una classe più bassa rispetto quello indicato da voi sopra...) magari East o Deimos ci illumineranno
Se son tutti così mi fanno un po' schifino
riciaooooooooo
l'ho accesa proprio per vedere come funzionava quel sistema e...
praticamente se lo tocchi e basta non succede nulla! per farlo selezionare devi premere fino a sentire tutta la barra che si abbassa e senti un leggero "tic" come un microswitch sotto che si preme... (fra l'altro la barra non scende ben parallela ma và giù un po' a caso a destra o a sinistra a seconda di dove premi)
Allora ho detto: "ah ho capito! io tocco la zona che mi interessa e la radio quando premo il pulsante sente quale tasto stò toccando" e poi ho provato allora a toccare da una parte e spingere da un'altra con risultato nullo, la sorgente andava in casino e selezionava tasti a non corretti...
Fra l'altro la cosa che più mi ha lasciato di stutto non è tanto che la striscia si abbassasse ma che è proprio di un materiale che non avrei mai pensato di trovare su una sorgente alpine... stona tantissimo col resto della sorgente (il resto ispira robustezza come sempre, mentre il tasto sembra messo lì posticcio e plasticoso

Poi però ripeto non sò che modello ho provato (forse è uno di una classe più bassa rispetto quello indicato da voi sopra...) magari East o Deimos ci illumineranno

Se son tutti così mi fanno un po' schifino

riciaooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Guardate i japponesini come sono avanti cent'anni
hanno le ALpine doppio din!!

oppure i lettori per le smart:

o i quasivecchi minidisc:

oppure quelli come avete indicato voi col GlideTouch già predisposti per l'iPod...

ce ne sono molte altre a questo link
http://www.alpine.co.jp/alpine/products ... tml#1dinhu


hanno le ALpine doppio din!!

oppure i lettori per le smart:

o i quasivecchi minidisc:

oppure quelli come avete indicato voi col GlideTouch già predisposti per l'iPod...

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http://www.alpine.co.jp/alpine/products ... tml#1dinhu

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
che bella quella a doppio din!!
l'ultima e' propio la 9855 e anche qui da noi e' predisposta per l'iPod
l'ultima e' propio la 9855 e anche qui da noi e' predisposta per l'iPod
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
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IMPIANTO AUDIO............
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fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
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Sono io la bestia con la 9855. Mi è capitata un'occasionissima di scambio con la 9835 e non ho saputo dire di no.
Allora:
Il Glide Touch è effettivamente un pò un casino e tutta la barra oltre a essere a tocco funge anche da pulsante. In molti menu si seleziona col Glide e si conferma premendo (click) la zona selezionata. L'errore secondo ma fatto da Alpine è di non aver inserito una funzione di autoapprendimento per il tocco. Non tutti abbiamo le stesse dita. Hanno solo implementato una funzione per dire se il volante è a destra o a sinistra. In questa maniera la sorgente cerca di identificare quale mano (e l'inclinazione delle dita) che stiamo usando. Forse è solo allenamento ma se metto volante a sinistra ho difficoltà a selezionare sotto quello che è il tasto 4 e se metto volante a destra sotto il 5. Un paio di manovre e comunque riesco a selezionare. Alcuni menù sono rallentati ma altre funzioni sono migliorate. Hanno tolto il bass focus per cui portare il sub avanti è leggermente più laborioso ma niente di che. Hanno aggiunto all'EQ parametrico a 5 bande un EQ grafico a 7 bande e implementata una funzione sul livello del sub che ne gestisce il volume "accordato" al volume master della sorgente. In pratica tipo il vecchio loudness ma al contrario, invece di attenuare all'alzare del volume c'è l'aumento. Per il resto la sorgente suona molto bene, forse anche meglio della 9835. Le cromature sul frontalino le danno tanto un'aria da F1 status.........
Allora:
Il Glide Touch è effettivamente un pò un casino e tutta la barra oltre a essere a tocco funge anche da pulsante. In molti menu si seleziona col Glide e si conferma premendo (click) la zona selezionata. L'errore secondo ma fatto da Alpine è di non aver inserito una funzione di autoapprendimento per il tocco. Non tutti abbiamo le stesse dita. Hanno solo implementato una funzione per dire se il volante è a destra o a sinistra. In questa maniera la sorgente cerca di identificare quale mano (e l'inclinazione delle dita) che stiamo usando. Forse è solo allenamento ma se metto volante a sinistra ho difficoltà a selezionare sotto quello che è il tasto 4 e se metto volante a destra sotto il 5. Un paio di manovre e comunque riesco a selezionare. Alcuni menù sono rallentati ma altre funzioni sono migliorate. Hanno tolto il bass focus per cui portare il sub avanti è leggermente più laborioso ma niente di che. Hanno aggiunto all'EQ parametrico a 5 bande un EQ grafico a 7 bande e implementata una funzione sul livello del sub che ne gestisce il volume "accordato" al volume master della sorgente. In pratica tipo il vecchio loudness ma al contrario, invece di attenuare all'alzare del volume c'è l'aumento. Per il resto la sorgente suona molto bene, forse anche meglio della 9835. Le cromature sul frontalino le danno tanto un'aria da F1 status.........
