PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni!!!
Re: Vibrazioni!!!
Debbo purtroppo accodarmi anchio a chi sta avendo problemi con dichi freno vibranti , sono a quota 11000 km e da almeno 1000km ho notato che in frenata vibrano parecchio ma niente paura in quanto gia avuta esperienza con la 307 sw, (stesso problema e stesso chilometraggio) puntatina in officina , spiego il problema e mi dicono bisogna sostituire i dischi, e no ribatto io cosi tra poche migliaia di km siamo di nuovo a capo, e ribatto io perche non mi fate la retifica dischi "in opera" come sulla 307 sw che sino al momento della vendita 75000 km non si e piu presentata alcuna vibrazione? risposta la Peugeot non ci paga piu tale operazione in garanzia , infine dopo varie insistenze e telefonate decidono per la retifica dischi in "opera" ieri sera la consegno oggi pomeriggio la ritiro e come volevasi dimostrare tutto sparito, il punto e che e da un bel po che esiste il problema con i dichi freno e su vari modelli ma in peugeot non lo ammettono e continuano a sostituire i pezzi senza risolvere il problema invece con poco meno di due ore il mio e stato risolto definitivemente (o gia percorso 250 km come nuova) visto l"esperienza precedente sono andato fiducioso in officina, tra l"altro sono cliente da tempo e ci conosciamo bene perche non e una conce ma una officina autorizzata peugeot per chi si chiede cosa sia una retifica in "opera": trattesi di un tornio particolare e portatile che viene agganciato al mozzzo dopo aver tolto la ruota e la fa girare in maniera autonoma reificando il disca freno seguendo eventuali giuochi o ondulamenti del disco freno accumulatisi nell"arco dei 10000km cosi da seguire perfettamente gli assestamenti e retificando e levigando il disco freno a me ha dato una ottima resa 65000 km con la 307 sw speriamo sia cosi anche con la 5008
5008 1.6 HDI fap tecno plus : Grigio Shark/ cerchi da 17/ wip nav/ wip sund/ bluetooth/ sedili 3 fila/ sensori park. poster./ pak visibilita/ interni grigio chiaro/ tendine sole 2 e 3 fila/ ruota di scorta gia poss. 307 sw hdi fap 1.6 16v con tetto siel 7 posti grigio allu. Autovelox novembre 2011SCDB ritirata il 9/01/2010 gomme termiche Nokian vr 215/55/16
Viene spontaneo chiedersi quanti km e quanti anni ha il passat di tuo cognato..saruzzo ha scritto:quote="Frank65"]Eccomi qua...18000 km di cui la maggior parte autostrada-raccordi-superstrada...nessun problema in frenata...![]()
Ah, scusate...La Volksw@gen Passat di mio cognato ha appena perso il cambio...4000 eurozzi da sborsare....dai su, così almeno ci tiriam su il morale....![]()
![]()
![]()
![]()

Bravo "Saruzzo", condivido in tutto!!
Ciao.
Francesco 65
Viene spontaneo chiedersi quanti km e quanti anni ha il passat di tuo cognato..saruzzo ha scritto:quote="Frank65"]Eccomi qua...18000 km di cui la maggior parte autostrada-raccordi-superstrada...nessun problema in frenata...![]()
Ah, scusate...La Volksw@gen Passat di mio cognato ha appena perso il cambio...4000 eurozzi da sborsare....dai su, così almeno ci tiriam su il morale....![]()
![]()
![]()
![]()

Non scendo in sterili ed inutili polemiche...era solo per tirar su il morale di chi ha dei problemi e continua a sentirsi dire che "le tedesche di qua o le tedesche di là..."...ecco...e chi se ne frega...se volevo una tedesca ne compravo una...http://sosonline.aduc.it/lettera/proble ... 214773.php
E con questo chiudo definitivamente non rispondendo più a questi thread!

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Ed eccomi, nuovo nuovo del forum....nuovo nuovo di 5008.
Anche io ho lo stesso problema, venerdì la porto in assistenza.
5008 2.0 HDI FAP EURO 5 150 cv - easy parking sistem - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav 3D +Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Vetri oscurati
Benvenuto Nash5008.Nash5008 ha scritto:Ed eccomi, nuovo nuovo del forum....nuovo nuovo di 5008.
Per favore, poi facci sapere...
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
marcolira ha scritto:Benvenuto Nash5008.Nash5008 ha scritto:Ed eccomi, nuovo nuovo del forum....nuovo nuovo di 5008.
Per favore, poi facci sapere...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Ho ritirato la macchina e l'ho provata. All'inizio ero contento perchè sembrava risolto ma guidando meglio dai 120 ai 130 si sente delle vibrazioni sul volante tali da non essere visibili guardando lo sterzo come prima ma si sentono tenendo le mani. Quindi il problema non è risolto e sono convinto che, col passare dei chilometri, si rifarà presente.
Il Kit dischi anteriori che mi hanno montato corrisponde al codice 424986 e quelli smontati al codice 424980.
Sono comunque veramente basito di come la Peugeot Italia stia facendo orecchie da mercante al problema.

PS: Ho scritto una seconda mail a Quattroruote sul problema sperando che la pubblichino.
Il Kit dischi anteriori che mi hanno montato corrisponde al codice 424986 e quelli smontati al codice 424980.
Sono comunque veramente basito di come la Peugeot Italia stia facendo orecchie da mercante al problema.

PS: Ho scritto una seconda mail a Quattroruote sul problema sperando che la pubblichino.
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.
Appena ritirata dal concessionario per la vibrazione ai freni.
Hanno cambiato i dischi (solo quelli) senza alcun esborso. Ho fatto solo 5 km in città per arrivare in ufficio e quindi non posso ancora dirvi nulla del risultato.
Comunque ne ho anche approfittato per far sistemare il rumore ai finestrini anteriori e il rumore di "latta vuota" e vibrazione alla porta posteriore sinistra (mi hanno detto che internamente c'era qualcosa di sganciato).
Per ora sembra tutto risolto, ma nel we mi riservo di testare i freni.
Ciao.
Stilo J
Hanno cambiato i dischi (solo quelli) senza alcun esborso. Ho fatto solo 5 km in città per arrivare in ufficio e quindi non posso ancora dirvi nulla del risultato.
Comunque ne ho anche approfittato per far sistemare il rumore ai finestrini anteriori e il rumore di "latta vuota" e vibrazione alla porta posteriore sinistra (mi hanno detto che internamente c'era qualcosa di sganciato).
Ciao.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
Stilo J ha scritto:Appena ritirata dal concessionario per la vibrazione ai freni.
Ciao.
Stilo J
Spero per te che sia tutto risolto.

ciao
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010
Visto che ho lo stesso problema allo sportello posteriore sinistro, mi hanno cambiato l'altoparlante ma quando ci sono dei bassi in più lo sportello vibra (anche l'altro per la verità ma meno). Fa anche a me lo stesso rumore di "lattina vuota". Cosa ti hanno fatto visto che a me il problema persiste.
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.
Ciao,
Intanto confermo che i nuovi dischi hanno codice 424986.
Per quanto riguarda lo sportello posteriore anche a me vibrava con i bassi, ma era soprattutto chiudendola che faceva un rumore veramente indegno.
Sulla fattuta non c'è scritto nulla di specifico se non lo smontaggio e rimontaggio del pannello porta. A parole la persona che mi ha riconsegnato la maccchina mi ha detto che c'era la maniglia sganciata (io però non ho mai avuto alcuna sensazione di questo tipo aprendo la porta sia dall'esterno che dall'interno).
Ora chiudendo la porta non sento più il rumore di latta vuota che sentivo prima, anche se gli sportelli posteriori sembrano parecchio più leggeri degli anteriori.
Purtroppo dato il we schifoso (meteorologicamente parlando) non ho fatto molta strada per poter dire se i problemi sono spariti, ma mi riprometto di tenervi aggiornati.
Stilo J
Intanto confermo che i nuovi dischi hanno codice 424986.
Per quanto riguarda lo sportello posteriore anche a me vibrava con i bassi, ma era soprattutto chiudendola che faceva un rumore veramente indegno.
Sulla fattuta non c'è scritto nulla di specifico se non lo smontaggio e rimontaggio del pannello porta. A parole la persona che mi ha riconsegnato la maccchina mi ha detto che c'era la maniglia sganciata (io però non ho mai avuto alcuna sensazione di questo tipo aprendo la porta sia dall'esterno che dall'interno).
Ora chiudendo la porta non sento più il rumore di latta vuota che sentivo prima, anche se gli sportelli posteriori sembrano parecchio più leggeri degli anteriori.
Purtroppo dato il we schifoso (meteorologicamente parlando) non ho fatto molta strada per poter dire se i problemi sono spariti, ma mi riprometto di tenervi aggiornati.
Stilo J
Stilo J
Ciao ragazzi,
queste vibrazioni sono proprio strane. Dopo averlo segnalato in conc. ed avermi fatto la convergenza e l'equilibratura, sembrava tutto a posto; sabato in autostrada, appena arrivo a 130 lo sterzo comincia di nuovo a vibrare vistosamente tanto che anche mia moglie se ne accorta. La cosa strana è che all'andata con 5 persone a bordo lo sterzo vibrava, al ritorno con sei persone e cruise a 130 il problema non si è presentato! Lo farò presente alla prima occasione in conc, ma secondo me non ci capiscono nulla nenche loro
Buona 5008
queste vibrazioni sono proprio strane. Dopo averlo segnalato in conc. ed avermi fatto la convergenza e l'equilibratura, sembrava tutto a posto; sabato in autostrada, appena arrivo a 130 lo sterzo comincia di nuovo a vibrare vistosamente tanto che anche mia moglie se ne accorta. La cosa strana è che all'andata con 5 persone a bordo lo sterzo vibrava, al ritorno con sei persone e cruise a 130 il problema non si è presentato! Lo farò presente alla prima occasione in conc, ma secondo me non ci capiscono nulla nenche loro
Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori
davvero un mistero. Comunque ritengo abbia ragionr tu dicendo che anche loro non sanno che fare. 

5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010
Sono convinto che non sanno cosa fare. A me il problema è ridotto ma non sparito. Ho anche la lattina alllo sportello posteriore sinistro e la radio con la funzione jukebox che ogni tanto si blocca... per non parlare delle vibrazioni dalla palpebra dell'HUD. Fino ad ora è la PEGGIORE macchina che io abbia avuto!!!!
Vedremo quando "Al Volante" pubblicherà la lettera chidendo loro spiegazioni cosa si muoverà....
Vedremo quando "Al Volante" pubblicherà la lettera chidendo loro spiegazioni cosa si muoverà....
Speriamo la pubblichino presto non possono continuare a ignorare i problemi.
Io ancora non ne ho e spero di non averne ma nel caso dovesse succedere spererei che li risolvessero.
speriamo bene.

Io ancora non ne ho e spero di non averne ma nel caso dovesse succedere spererei che li risolvessero.

speriamo bene.