PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
vibrazione portiera lato guidatore
Moderatore: Moderatori
vibrazione portiera lato guidatore
Bongiorno a tutti,sono appena diventato possesore di una 308 tecno con la quale ho percorso 1000 km in una settimana,e da un
po avverto una vibrazione fastidiosissima che proviene dalla portiera lato guidatore,in corrispondenza di strade dissestate,vorrei sapere se succede anche a qualcuno di voi,peccato per questo fastidio perchè per il resto sono pienamente soddisfatto della vettura,intanto rigrazio e saluto tutti.
po avverto una vibrazione fastidiosissima che proviene dalla portiera lato guidatore,in corrispondenza di strade dissestate,vorrei sapere se succede anche a qualcuno di voi,peccato per questo fastidio perchè per il resto sono pienamente soddisfatto della vettura,intanto rigrazio e saluto tutti.
peugeot 308 tecno,1600 90cv fap nero mettalizzato usb-box
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Re: vibrazione portiera lato guidatore
Il rumore sembra provenire da dentro la portiera o da uno sfregamento esterno di componenti?
Per esperienza diretta, ti dico che un odioso scricchiolio mi ha tediato per mesi, poi ho scoperto che la plastica superiore della portiera andava a sfregare contro il supporto verticale che sostiene il finestrino fisso triangolare, proprio quello tra il finestrino vero e proprio (quello che alzi e abbassi con il comando) e quello che rimane fermo.
Per esperienza diretta, ti dico che un odioso scricchiolio mi ha tediato per mesi, poi ho scoperto che la plastica superiore della portiera andava a sfregare contro il supporto verticale che sostiene il finestrino fisso triangolare, proprio quello tra il finestrino vero e proprio (quello che alzi e abbassi con il comando) e quello che rimane fermo.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
ciao,praticamente la vibrazione mi sembra provenire da dentro la portiera,in pratica vibra a tutte le velocità se mi trovo in strade dissestate,se metto una mano all'altezza del poggia gomito della portiera"non so come definirlo"la vibrazione scompare,
ma ti assicuro che mi sembra di viaggiare con una macchina vecchia di 10 anni a causa di ciò,in fondo ho solo 1000 km
ci sarà un sistema per questa maledetta vibrazione spero.
Intanto ti ringrazio del suggerimento un saluto
ma ti assicuro che mi sembra di viaggiare con una macchina vecchia di 10 anni a causa di ciò,in fondo ho solo 1000 km
ci sarà un sistema per questa maledetta vibrazione spero.
Intanto ti ringrazio del suggerimento un saluto

Ciao!
E' capitato anche a me a circa 1000 Km.
In effetti la vibrazione era snervante e l'istinto mi faceva tirare qualche botta ogni tanto. Dopo un po' è sparito..non so se per i pugni o perché si è assestato qualche componente.
E' capitato anche a me a circa 1000 Km.
In effetti la vibrazione era snervante e l'istinto mi faceva tirare qualche botta ogni tanto. Dopo un po' è sparito..non so se per i pugni o perché si è assestato qualche componente.
308 Feline 1.6 HDI 110 CV Grigio Thorium - Autoradio JBL System
Km 65.000
Km 65.000
Ciao hai ragione viene propio voglia di dargli due colpi quando lo fa, sono quasi tentato ad andare in peugeot,anche se ho sentito che storgono un pò il naso sulle vibrazioni per quanto concerne la garanzie,
intanto aspetto ancora un pò magari si assestano le plastiche e va via da sola sta infida vibrazione,visto che
l'auto è praticamente nuova.
Per il resto sono veramente soddisfatto dell'acquisto.
intanto aspetto ancora un pò magari si assestano le plastiche e va via da sola sta infida vibrazione,visto che
l'auto è praticamente nuova.
Per il resto sono veramente soddisfatto dell'acquisto.
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
ma state scherzando io quando andavo alla peugeot della mia zona , appena mi vedevano tremavano,io non ho mai dato un soldo quando l'auto era in garanzia, fatevi valere. 

PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
magari è qualche vite allentata...se è nella zonagomito, prova a vedere se sono ben serrate le viti del pannello. rimuovi il coprimaniglia grigio, al di sotto ci sono due esagonali, prova a stringerle. e prova anche a stringere anche quelle che sono ai lati del pannello in corispondenza del montante dove chiude la porta.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Ciao grazie della info,è propio quello che dovrei fare,ma come posso toglerlo il coprimaniglia grigio?non vedo viti.
Penso come dici tu che sia da stringere qualcosa.
Penso come dici tu che sia da stringere qualcosa.
per toglierlo devi sfilarlo, è ad incastro. infila un cacciavite alla base, in corrispondenza del poggiabraccio, e fai un pò leva
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Ggrazie mille per le risposte appena posso provo,sono sempre più sicuro che la vibrazione proviene da li,vi farò
sapere intanto ancora grazie un saluto a tutti
sapere intanto ancora grazie un saluto a tutti

posizione del vetro quando senti le vibrazioni? calcola che io quando è appena aperto, sento un bel concerto, se lo apro a metà tutto si zittisce
...comunque portala in peugeot, magari con la tua ci riescono...
...comunque portala in peugeot, magari con la tua ci riescono...
Peugeot 308 sw 1.6 hdi premium 90 cv +fendinebbia +alzavetri el. posteriori
ordinata il 12/3/09 - ritirata il 29/7/09
ordinata il 12/3/09 - ritirata il 29/7/09