PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GSI (Gear Shift Indicator)

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Massimiliano-3008
Peugeottista curioso

GSI (Gear Shift Indicator)

Messaggio da Massimiliano-3008 »

Ciao a tutti,
leggendo sul sito Peugeot ho notato che la 3008 Outdoor ora viene prodotta con il GSI (Gear Shift Indicator) ossia nel display del quadro strumenti viene indicata/consigliata la marcia che meglio si adatta durante la guida, secondo voi si può aggiungere questa funzione alla mia Outdoor acquistata 4 mesi prima che ne era sprovvista?
Magari basta scaricare una nuova release di sw? :scratch:
Attendo vs.
Ciao.
Massimiliano -Torino
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDi 150 CV FAP - Cambio Manuale - Grigio Shark - Tetto "Ciel" - Grip Control

passodellupo
Peugeottista appassionato

Re: GSI (Gear Shift Indicator)

Messaggio da passodellupo »

ma, francamente, non pensi che basti l'orecchio a capirlo? Penso che sia una di quelle finezze affascinanti ma inutili. In effetti abbiamo già il contagiri che ci dice quando cambiare, ma chi lo guarda mai per cambiare? E poi sarebbe una cosa in più da rompere...
Ciao
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

ciao massimiliano permettimi una correzzione il GSI nn è patrimonio sollo della Outdoor ma di tutta la gamma, detto questo dovresti chiedere al conc se è possibile aggiornare la centralina col nuovo programma. io personalmente nn lo trovo indispensabile e mi accodo a quanto detto da passodellupo, poi de gustibus... PS facci sapere se vai in conc e cosa ti dicono bay. :)
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Massimiliano-3008
Peugeottista curioso

Ok non è certamente la dotazione più importante dell'auto, ma la mia era solo una curiosità!
Ogni volta che ho un quesito, in assistenza la risposta è sempre la stessa "non credo si possa fare", e la mia risposta è sempre "credo" o "non si può fare?"
Concordo con voi che ad orecchio ci si accorge quando si deve cambiare la marcia, magari meno semplice è capire sempre quale è la marcia giusta per consumare meno e vi assicuro che ad oggi (4.000 km) beve più di quello dichiarato dalla Peugeot.
Concludo con una frase di Thoreau che vi da ragione,
"Uno è ricco in proporzione alle cose di cui può fare a meno". ;-)
Buona giornata.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDi 150 CV FAP - Cambio Manuale - Grigio Shark - Tetto "Ciel" - Grip Control

NevidS

Messaggio da NevidS »

Non credo di aver capito di preciso.
Sulla 3008 che ho provato e che mi arriverà, ho visto l'indicatore della marcia in cui ero tra il contagiri e il tachimetro. E' quello a cui vi riferite? Pensavo fosse presente da sempre, altrimenti come fai a sapere se sei in una 4 anziché una quinta?
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Massimiliano-3008 ha scritto:Ok non è certamente la dotazione più importante dell'auto, ma la mia era solo una curiosità!
Ogni volta che ho un quesito, in assistenza la risposta è sempre la stessa "non credo si possa fare", e la mia risposta è sempre "credo" o "non si può fare?"
Concordo con voi che ad orecchio ci si accorge quando si deve cambiare la marcia, magari meno semplice è capire sempre quale è la marcia giusta per consumare meno e vi assicuro che ad oggi (4.000 km) beve più di quello dichiarato dalla Peugeot.
Concludo con una frase di Thoreau che vi da ragione,
"Uno è ricco in proporzione alle cose di cui può fare a meno". ;-)
Buona giornata.
"Orecchio": un motivo per il quale scelsi il cambio robotizzato.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Massimiliano-3008
Peugeottista curioso

Si è quello di cui parliamo; la mia è stata prodotta nel mese di Maggio 2010 ha il cambio manuale e non c'è, credo l'abbiano inserito da poco sulle nuove 3008 con cambio manuale.

blauer68
Peugeottista curioso

Messaggio da blauer68 »

io l'ho preso ad arpile e non è una outdoor e una tecno e vi posso garantire che questa indicazione c'è.
saluti

passodellupo

Messaggio da passodellupo »

blauer68 ha scritto:io l'ho preso ad arpile e non è una outdoor e una tecno e vi posso garantire che questa indicazione c'è.
saluti
ma tu che cambio hai? manuale o robotizzato?
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

Massimiliano-3008
Peugeottista curioso

Sono passato oggi in assistenza perchè, nel frattempo si è guastato un sensore di pressione del pneumatico anteriore SX, e mi hanno detto che la centralina è predisposta per la funzione GSI ma, non sapevano per quale ragione il dispaly al centro della strumentazione non visualizzasse il dato.
Mi hanno detto che si informavano in Peugeot e mi avrebbero fatto sapere. :)
Ciao

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

NevidS ha scritto:...
, altrimenti come fai a sapere se sei in una 4 anziché una quinta?
ehm . . . ho una 307 speed'up e non ha indicatore della marcia sul display, ma permettimi di dirti che so sempre in che marcia sono :D
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

anatroccolo
Peugeottista novello

Messaggio da anatroccolo »

darkstalker ha scritto:
NevidS ha scritto:...
, altrimenti come fai a sapere se sei in una 4 anziché una quinta?
ehm . . . ho una 307 speed'up e non ha indicatore della marcia sul display, ma permettimi di dirti che so sempre in che marcia sono :D
Ma in Gear Shift Indicator non serve a dirti in che marcia sei ma ad indicarti il momento migliore (cfr consumi) in cui devi passare alla marcia superiore.

Un saluto
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 THP (Grip Control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori)

Massimiliano-3008
Peugeottista curioso

Ottima considerazione, è questo il motivo che mi spinge a capire se si riesce ad attivare il GSI. :applause:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

A ok pensavo servisse meramente ad indicare la marcia in cui si e'.
Ho visto che questa funzionalita' e' di serie sulla 3008 Outdoor, eccetto che sul mio che ha il cambio automatico

Penso che sia una soluzione implementata a livello software mi sembrerebbe assurdo fare una modifica di questo tipo che comporti cambiamenti a livello "hardware"
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

mi avete fatto venire la curiosità..non avevo mai notato sul libretto questa funzione..la mia presa a marzo, outdoor, ma non cìè sulla mia..se posso passo al concessionario..oppure chi avesse notizie prima le faccia sapere a tutti..comunque avete notato che cìè scritto sul libretto..funzione disponibile nel corso dell'anno..quindi nn vorrei fosse solo per versioni prodotte da una data in poi..

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”