PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Sensori di parcheggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

bubariko
Peugeottista novello

Problema Sensori di parcheggio

Messaggio da bubariko »

Salve a tutti, da qualche giorno i sensori di parcheggio mi vanno in anomalia, stranamente solo di sera anche se non piove e non lavo la macchina, quindi escluderei anche se non del tutto il problema umidità e acqua, il messaggio si presenta ad ogni fermata (semafori, stop, strisce, pedonali ),forse i sensori entrano in azione solo a determinate velocità....

Anche se è strano ieri (una bella giornata di sole)sono stato tutto il giorno in giro e mai una segnalazione, funzionava tutto regolarmente, ma appena fi è fatto sera ecco il messaggio di anomalia. :(

Cmq. qualcuno mi sà dire qualcosa? pensate possa essere un falso contatto o acqua in un sensore?
o peggio la centralina dei sensori?
Peugeot 308 Feline 2.0 HDi 136CV 5P - NERO PERLA - Cechi da 18" - Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori - Cambio manuale a 6 marce - Fari Bixenon direzionali - Climatizzatore Bi-zona

bubariko
Peugeottista novello

Re: Problema Sensori di parcheggio

Messaggio da bubariko »

Nessuno mi sa dire nulla?
Peugeot 308 Feline 2.0 HDi 136CV 5P - NERO PERLA - Cechi da 18" - Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori - Cambio manuale a 6 marce - Fari Bixenon direzionali - Climatizzatore Bi-zona

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

lascio parola ai 308isti che hanno anche quelli anteriori,io ho quelli posteriori con il segnale grafico sul cdb e non mi hanno mai dato nessuna anomalia :oops:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

atarix71
Peugeottista appassionato

Messaggio da atarix71 »

sulla mia 308 e' montato il sistema completo, sensori ant e post con riproduzione grafica sul display del wip com 3d. Non hanno mai sgarrato di un millimetro, hanno sempre segnalato le distanze giuste e non si sono mai incantati neanche sotto la pioggia piu' devastante. Spiacente, ma di piu' non posso esser d'aiuto.
Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."

bubariko
Peugeottista novello

Messaggio da bubariko »

Sensore anteriore sostituito ma il problema persiste controllato interruzzioni cavi ma nulla mi dicono che devono sostituire la centralina ma non mi danno la certezza che si risolve il problema e vogliono pure oltre 400 euri
per ora nelle giornate calde funziona in quelle fredde no
mi sà tanto che è ora di fare da me e controllare eventuali falsi contatti e ci dò di pulisci contatti

xLorenzox
Peugeottista appassionato

Messaggio da xLorenzox »

bubariko ha scritto:Sensore anteriore sostituito ma il problema persiste controllato interruzzioni cavi ma nulla mi dicono che devono sostituire la centralina ma non mi danno la certezza che si risolve il problema e vogliono pure oltre 400 euri
per ora nelle giornate calde funziona in quelle fredde no
mi sà tanto che è ora di fare da me e controllare eventuali falsi contatti e ci dò di pulisci contatti
Secondo me è un falso contatto, hai notato se lo fa quando accendi i fanali? Avviene anche a fanali spenti?
Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing

bubariko
Peugeottista novello

Messaggio da bubariko »

problema presente sia di giorno che di notte

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

bubariko ha scritto:problema presente sia di giorno che di notte
:scratch: :scratch: :scratch: Allora a questo punto potrebbe essere realmente la centralina dei sensori sai :scratch: :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

williams_ar100
Peugeottista novello

Messaggio da williams_ar100 »

ciao bubariko, a me mi succede la stessa cosa pero in contrario solo al caldo ,non lo so ma questa cosa e propio strana .ma te hai risolto o no ! fami sapere se hai risolto e come grazie...

williams_ar100
Peugeottista novello

ciao bubariko ancora niente

williams_ar100
Peugeottista novello

se qualcuno vuole vendo centralina e sensori di parcheggio per 207 ciao
(perdonatemi volevo mettere in vendita su mercatino ma non lo so come si fa )

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”