PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Capienza serbatoio

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Cesarino
Peugeottista appassionato

Capienza serbatoio

Messaggio da Cesarino »

Ciao a tutti.
Ho una domada da farvi. Quando ritirai la leonessa e mi fermai per il primo pieno la pistola del distributore si arrestò a quota 52 litri. Mi parve strano vista la capienza dichiarata di circa 60 e il fatto che quando ti consegnano la macchina è sempre in riserva sparata. Al secondo rifornimento, ero parecchio in riserva, ho fatto circa 53 litri per il pieno. Insomma, ma quanti litri tiene questo serbatoio? E' possibile che, per ragioni di sicurezza, la spia della riserva si accenda con dieci litri di anticipo? mi sembrerebbe un po' troppo...

Grazie.
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...sono 55 + 5 di riserva :wink:
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

secondo la mia personale esperienza di un anno di vita della mia 307 posso solo dirti che più di 54 lt. non li ho mai fatti enache io, la spia penso si accenda quando ci sono ancora 8/10 lt. nel serbatoio per evitare che qualcuno resti a piedi...poi non so se il serbatoio sia 55+5 o 50+10 di riserva...ciao

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

io non la lascio mai accendere la spia della riserva, ma penso che si accenda tra i 10 litri e gli 8 litri...
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

DaviDiesel

Messaggio da DaviDiesel »

Beh, io purtroppo ho la cattiva abitudine di andare spesso in riserva (qua a Genova c'è un benzinaio ogni 300 metri.....comunque, anche arrivando al punto che il CDB non mi indicasse più autonomia :( :( , più di 55 litri non sono mai riuscito a fare
307 1.6 HDI 110 XS 3p grigio alluminio
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Una volta ero in riserva della riserva e ci sono entrati 59 litri!
in quella situazione di quasi secco il motore, forse per centellinare gli ultimi centilitri, anche accelerando non prendeva più di 1500 giri, pur indicando ancora una quindicina di km di autonomia
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Cesarino

Messaggio da Cesarino »

Grazie a tutti.
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

falcmar352 ha scritto:Una volta ero in riserva della riserva e ci sono entrati 59 litri!
in quella situazione di quasi secco il motore, forse per centellinare gli ultimi centilitri, anche accelerando non prendeva più di 1500 giri, pur indicando ancora una quindicina di km di autonomia
Quoto...anch'io ce l'ho fatta...58,7 ...e siccome non si era ancora fermata e indicava più di 30 km di autonomia, presumo che un paio di litri o simile, vi fosse ancora...

DaviDiesel

Messaggio da DaviDiesel »

Belin, a me molto prima mi compaiono 3 lineette più o meno così-- -- -- e allora inizio a farmela sotto :!:
307 1.6 HDI 110 XS 3p grigio alluminio
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

DaviDiesel ha scritto:Belin, a me molto prima mi compaiono 3 lineette più o meno così-- -- -- e allora inizio a farmela sotto :!:
...è capitato anche a me ma dopo averla spenta e riaccesa per qualche minuto mi ha dato l'autonomia e poi di nuovo le lineette...bah...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Alex307 ha scritto:
DaviDiesel ha scritto:Belin, a me molto prima mi compaiono 3 lineette più o meno così-- -- -- e allora inizio a farmela sotto :!:
...è capitato anche a me ma dopo averla spenta e riaccesa per qualche minuto mi ha dato l'autonomia e poi di nuovo le lineette...bah...
questo perché l'autonomia è data dal residuo di carburante nel serbatoio e dalla media parziale che si ha in quel momento..cioè se avenzano cinque lt di carburante e si va al minimo senza tirare troppo il mezzo lei segnala ancora parecchia percorrenza, ma se si corre di più va a zero per evitare che qualcuni resti a piedi...

Torna a “Generale”