PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione pompa servosterzo

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
ingscuro
Peugeottista curioso

Vibrazione pompa servosterzo

Messaggio da ingscuro »

Ciao a tutti,
volevo sottoporvi un problema che da circa una settimana si presenta sulla mia peugeot 406 2.0 HDi, che ha superato i 300.000Km. Con la macchina a freddo, raggiunti circa i 2200 giri, si sente uno strano rumore proveniente dalla zona dove è sistemata la cinghia con le varie pompe e compressore a/c. Il rumore, che sembra essere una risonanza (avviene solo a quel numero di giri e con tutte le marche tranne la 5^), scompare quando accendo l'a/c oppure dopo aver camminato per una cinquantina di Km. Il meccanico mi ha detto che è da sostituire la pompa del servosterzo.
Secondo voi, ammesso che sia la pompa del servosterzo (anche a me sembra che il rumore venga da li), la cosa potrebbe risolversi con la sostituzione dell'olio del servosterzo? mi chiedevo infatti se un rumore di risonanza della pompa del servosterzo potesse essere determinato dall'olio, o se questo non c'entra niente.
Grazie
Massimiliano

nina
Peugeottista veterano

Re: Vibrazione pompa servosterzo

Messaggio da nina »

ciao. secondo me l'olio non centra niente,considerando i chilometri della vettura il problema potrebbe essere la pompa ma potrebbe essere anche l'alternatore oppure il tenditore o il compressore dell'aria condizonata.non ti vorrei confondere lidee.fidati del meccanico
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

ingscuro
Peugeottista curioso

Re: Vibrazione pompa servosterzo

Messaggio da ingscuro »

Sistemato. Era il volano.

Torna a “Presentazione alla Community”