PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tergicristallo non riparte
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
Tergicristallo non riparte
Premesso che ho il pack visibilità e quindi i sensori pioggia, ho notato che qualunque sia la posizione della levetta, una volta spento il motore, alla ripartenza il tergicristallo non riprende a funzionare con la leva nella posizione ultima selezionata. Non vi sembra un piccolo difetto della centralina?
Ho notato la scomodita di questo difetto fermandomi in autogrill sotto una pioggia battente e avevo la leva del tergicristallo su posizione 1° velocità, cioè sempre attivo alla velocità normale. Quando sono risalito in auto e ho acceso il contatto con la chiave, mi aspettavo che il tergicristallo riprendesse il movimento autonomamente anche perchè il parabrezza era bagnato e la visibilità era pessima, invece questo non è ripartito e ho dovuto spostare manualmente la leva in altra posizione. Alla faccia della tecnologia automatizzata.
Ho notato la scomodita di questo difetto fermandomi in autogrill sotto una pioggia battente e avevo la leva del tergicristallo su posizione 1° velocità, cioè sempre attivo alla velocità normale. Quando sono risalito in auto e ho acceso il contatto con la chiave, mi aspettavo che il tergicristallo riprendesse il movimento autonomamente anche perchè il parabrezza era bagnato e la visibilità era pessima, invece questo non è ripartito e ho dovuto spostare manualmente la leva in altra posizione. Alla faccia della tecnologia automatizzata.
Ultima modifica di marchigiano3008 il 06/10/2010, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Re: Tergicristallo non riparte
ciao marchigiano io n ho il pack visibilità essendo la mia una premium, ma ho notato lo stesso difetto spengo con i tergi in funzione riaccendo e nn partono devo portare la leva a zero e poi reinserirli. a me nn sembra normale!
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
- bassplayer
- Moderatore
credo che sia un difetto della 3008.
sulla 407 se lo lascio in manuale, alla ripartenza funziona. Provate a chiedere in officina, magari basta un aggiornamento del software
sulla 407 se lo lascio in manuale, alla ripartenza funziona. Provate a chiedere in officina, magari basta un aggiornamento del software
- marchigiano3008
prezioso parere bassplayer.. grazie!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
- bassplayer
- Moderatore
dovere!
saluti monovoluminosi!
saluti monovoluminosi!
Sinceramente non sarà la stessa cosa ma è quanto succede ugualmente con la mia 207. Non avevo mai pensato ad un difetto ma a questo punto...
Potrebbe non essere un difetto bensì voluto.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
anche la mia con pak visibilita non parte quando è in automatico e spengo, poi riparto non funziona devo abbassare la leva dinuovo
credo che sono tutte programmate cosi. valli a capire perchè
fanno delle scelte

3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k
Credo che questo possa esservi d'aiuto:
http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=07742" onclick="window.open(this.href);return false;

Tratto da pagina 328 del Bollettino Ufficiale dei Richiami del Governo3008
Periodo di produzione: giugno 2009/settembre 2009
Numero veicoli da richiamare: 900
Difetto: possibile malfunzionamento tergiscristalli
Inizio campagna di richiamo: ottobre 2009
http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=07742" onclick="window.open(this.href);return false;

.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto

- passodellupo
- Peugeottista appassionato
io invece penso che sia una funzione utilissima e ringrazio gli ideatori.maurizio@ ha scritto: credo che sono tutte programmate cosi. valli a capire perchèfanno delle scelte
Mi è capitato tante volte di parcheggiare l'auto che avevo sotto la pioggia e dimenticare di spegnere i tergi.
Al mio ritorno, anche dopo giorni, il vetro era asciutto, forse impolverato e scagacciato dagli uccelli (a volte addirittura gelato), e all'accensione del contatto quelli partono a spazzolare a tutta velocità rovinando le spazzole e il vetro.
Preferisco che sia io, se sta ancora piovendo, a riaccenderli, certo questo non lo dimentico.
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010 E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
passodellupo forse questa potrebbe essere la motivazione di questo "strano" funzionamento vista cosi anke utile direi..
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
- marchigiano3008
okkey, diciamo che mi sta bene la motivazione per il caso descritto da te anche se secondo me fa parte di una casistica rarissima, tu dici che ti è capitato spesso, a me mai, specialmente di trovare ghiaccio dopo la pioggia (non disquisisco sugli scagacci dei passeri, quello dipende da cosa gli danno da mangiare...passodellupo ha scritto:io invece penso che sia una funzione utilissima e ringrazio gli ideatori.maurizio@ ha scritto: credo che sono tutte programmate cosi. valli a capire perchèfanno delle scelte
Mi è capitato tante volte di parcheggiare l'auto che avevo sotto la pioggia e dimenticare di spegnere i tergi.
Al mio ritorno, anche dopo giorni, il vetro era asciutto, forse impolverato e scagacciato dagli uccelli (a volte addirittura gelato), e all'accensione del contatto quelli partono a spazzolare a tutta velocità rovinando le spazzole e il vetro.
Preferisco che sia io, se sta ancora piovendo, a riaccenderli, certo questo non lo dimentico.

lascio la leva in posizione "automatico" e siccome io, come te, ho pagato un tot per un pack visibilità che comprende un sensore pioggia, PRETENDO alla ripartenza, che sia dopo 10 minuti o 10 giorni, che il mio sensore capisca se il parabrezza in quel momento è bagnato o scagacciato!
No so se mi sono piegato!
Anche perchè le altre vetture di altre marche ti assicuro che fanno così.
Ciao passo!
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
ciao a mio parere la cosa e voluta per il semplice motivo che se viene lasciato il contatto inserito e spenta l'auto si resetta,poniamo che il mattino dopo nevichi o quantaltro salva il motore tergi dai blocchi evitando di bruciarsi velo dice un ex elletrauto ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
- marchigiano3008
pioggia neve ghiaccio scagacci.. elam... ma che apocalisse!!
Per me, continuo a sostenere che se è una cosa voluta, si tratta di un difetto voluto, ripeto che altre auto con sensori pioggia non si comportano così.
e poi, g91, dai, nel caso da te descritto, chi è quel fesso che trovando la sua auto incappata di neve, non liberi immediatamente per prima cosa il parabrezza e poi il resto dell'auto dal peso della stessa prima di entrarci con una bella scopa.
dalle mie parti si usa alzare le spazzole la sera prima quando è prevista neve, perchè anche senza che tu metta in moto il tergicristallo, basta solo il peso di una bella nevicata a rischiare di danneggiare tutto!

Per me, continuo a sostenere che se è una cosa voluta, si tratta di un difetto voluto, ripeto che altre auto con sensori pioggia non si comportano così.
e poi, g91, dai, nel caso da te descritto, chi è quel fesso che trovando la sua auto incappata di neve, non liberi immediatamente per prima cosa il parabrezza e poi il resto dell'auto dal peso della stessa prima di entrarci con una bella scopa.
dalle mie parti si usa alzare le spazzole la sera prima quando è prevista neve, perchè anche senza che tu metta in moto il tergicristallo, basta solo il peso di una bella nevicata a rischiare di danneggiare tutto!
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
- passodellupo
- Peugeottista appassionato
Si, ma metti che lascio la macchina con i tergi accesi, e il giorno dopo la ritrovo coperta di cenere vulcanica, lava, lapilli... una frana... un albero caduto sopra... macerie da terremoto... mi dispiacerebbe davvero sporcare le spazzole dei tergi con gli scagacci...marchigiano3008 ha scritto:pioggia neve ghiaccio scagacci.. elam... ma che apocalisse!!

Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.