PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

che attesa estenuante!!!

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
passodellupo
Peugeottista appassionato

Re: che attesa estenuante!!!

Messaggio da passodellupo »

VENGHINO SIORI, VENGHINO!!!
Si apre ufficialmente il TOTOCOLOREORRENDO.
Qual'è il più brutto colore (secondo bassplayer) della 3008??
Abbiamo già escluso l'hickory per sua stessa ammissione...

Si accettano pareri, opinioni, gusti...

Ai felici possessori dell'auto nel colore suddetto, bassplayer regalerà un copriautomobile per nasconderla alla (sua) vista.

Ricchi premi e cotillon!!!
:applause: :applause: :applause: :applause:
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

lux
Peugeottista curioso

Messaggio da lux »

Messaggiodi lux il 14/09/2010, 10:28
mi presento: il 16 giugno ho firmato il contratto per l'acquisto di una 3008 business 1.6 hdi, 110 cv, bianco madreperla, cambio manuale; purtroppo, ad oggi, la macchina non è ancora arrivata (ho contattato il concessionario e mi dice che se ne parla tra il 26/09 ed il 04/10...almeno a detta del loro terminale!!!)....non vi nascondo che sono sempre più impaziente man mano che i giorni passano.
[/quote]

:cry: ............. :cry: ............. :cry:

siamo al 25 settembre....3 mesi di attesa superati....ed ancora non si sa nulla....
o meglio...l'altro giorno il concessionario ha cominciato a parlare della settimana dal 04/10 al 10/10....
comincio a perdere la pazienza....arriverà per natale?....la troverò sotto l'albero col fiocco???

SEVERINO
Peugeottista novello

Messaggio da SEVERINO »

io houna tecno 1.6 disel con cambio robotizzato + grip-control
vengo dal manuale... sempre 1.6 bmw serie 3

mio parere , io facio circa 20000 km. anno ma poca autostrada
spesso sono su stradine con ghiaia o in campagna, ma non fuori strada impegnativo, qualche strada sterrata, per esigenze di lavoro
non mi piace correre e meno fare sorpassi azzardati...

la media del computer a 11000 km percorsi è tra 15-16 km/litro
il cambio non lo trovo assolutamente rumoroso....ma comodo....molto comodo
lo sprint è più che sufficiente in marcia normale....
ho solo dei dubbi in fase di sorpasso o immissione veloce in strada... li spesso l'auto, se non agisco scalando manualmente, si prende un attimo di riflessione e ti lascia un po' smarrito, quindi si tende a premere a fondo sull'acceleratore e quindi arriva la potenza anche se un po' al limite...
quindi in caso di bisogno meglio pensarci manualmente....
wip nav io l'ho preso, tutto comodo, solo il navigatore sarebbe da migliorare, poche opzioni e poche informazioni, poco aggiornato... i vari garmin e tom tom secondo me sono meglio, se tornassi indietro tenterei l'acquisto di una radio din come vista sul forum almeno ti permette di montare il navigatore che meglio aggrada...
il riflesso c'è e a me da fastidio.....anche se col tempo ti ci abbitui e non ci fai tanto caso...
ma è una cosa che secondo me i costruttori dovrebbero migliorare, se come detto bastasse foderare con tapezzeria, sarebbe sicuramente da fare...
le finiture sono buone ma certe cose le noti con il tempo, es. plancia morbida ma solo fino a un certo punto, poi riparte il plasticone, viti poco serie sulla portiera, giunzione non ben rifinite del rivestimento della cappota, il rivestimento del "soffitto" nel bordo contro il parabrezza è solo tagliato e non risvoltato, non so con il tempo quante slabbrature si formeranno, i cassetti sono tanti ma piuttosto piccoli, ....anche il raffrescamento in casi particolari, forte insolazione, non lo trovo particolarmente brillante.... strano effetto risucchio del tergi quando piove che riporta l'acqua verso il centro e ciò determina cattiva visuale sull'angolo sx del parabrezza.

l'interno è comunque a mio parere molto accogliente, baule molto comodo anche con lo scomparto a vari livelli, buona insonorizzazione, buona senzazione di sicurezza e stabilità.
Io sono contento dell'acquisto fatto e lo rifarei, però senza vip naw, acquisterei post vendita un altro sistema.... spero che al prossimo giro migliorino il software del navigatore e comunque abassino i prezzi delle mappe (eccessivi)
Peugeot Tecno 1.6 hd c. rob + nero met. -+grip control + wipnav + pack visib. + sens. post.(ordinata in TV il 20/11/2009 ritirata il 03/03/2010)

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

passodellupo ha scritto:VENGHINO SIORI, VENGHINO!!!
Si apre ufficialmente il TOTOCOLOREORRENDO.
Qual'è il più brutto colore (secondo bassplayer) della 3008??
Abbiamo già escluso l'hickory per sua stessa ammissione...

Si accettano pareri, opinioni, gusti...

Ai felici possessori dell'auto nel colore suddetto, bassplayer regalerà un copriautomobile per nasconderla alla (sua) vista.

Ricchi premi e cotillon!!!
:applause: :applause: :applause: :applause:
volendo giocare un pò sull'argomento e non offendendo nessuno almeno con intenzione, io la butterei sul grigio hurricane quale colore meno felice.. ovviamente ho visto tutti i colori di presenza x poter giudicare.. :oops:
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

lux
Peugeottista curioso

Messaggio da lux »

... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ...
niente...nessuna notizia all'orizzonte...aiutooooooooooooo!
va a finire che quando arriverà la mia macchina sarà già passata di moda... :oops:
se non arriva la prossima settimana .... :mad: .... faccio una strage!!! ... :mad: ...
... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ... :cry: ...

lux
Peugeottista curioso

Messaggio da lux »

va a finire che quando arriverà la mia macchina sarà già passata di moda... :oops:
se non arriva la prossima settimana .... :mad: .... faccio una strage!!! ... :mad: ...

lux
Peugeottista curioso

Messaggio da lux »

lux
Peugeottista curioso

Messaggio da lux »

lux
Peugeottista curioso

Messaggio da lux »

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Forza , tieni duro!!!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

cmq l'auto del colore strano era rossa!

lux
Peugeottista curioso

Messaggio da lux »

udite udite.......
ieri sera verso le 19:30 mi ha chiamato il concessionario e ha detto che la mia macchina è arrivata!!!!!! :roll:
Ora sbrigheremo tutte le pratiche relative ad immatricolazione e assicurazione e poi potrò ritirarla! Purtroppo questo non potrà accadere prima di sabato 16 c.m. perchè sono fuori dalla mia città per lavorooooooo :mad:
cmq....ormai è questione di un'altra settimana....penso che riuscirò a resistere!!!! :razz:
Appena la ritiro....la provo e vi saprò dire!!!!...ciao a tutti!!!!! :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Sono veramente felice che sia arrivata!!!! Era ora!! :D

lux
Peugeottista curioso

Messaggio da lux »

grazie!!! :)

lux
Peugeottista curioso

Messaggio da lux »

....ed eccomi qui!!!!
finalmente contento per la mia nuova astronave!!!...sì..sì...astronave....questo è stato il primo nome che ho attribuito alla mia super 3008.
L'ho ritirata sabato 16 c.m. alle 12 circa....strabella...ero emozionatissimo....sono andato a fare il pieno ed il benzinaio continuava a guardarla e diceva "complimenti...è bellissima"...
3008 business, 1.6 HDI 110 cv cambio manuale, bianco madreperla.
vi descrivo subito due cose che non mi aspettavo di trovare al momento della consegna dell'auto.
avendo preso l'allestimento business (ordine fatto a giugno 2010) ho di serie il wipnav. quando ho fatto l'ordine però il wipnav non comprendeva la presenza dei due tastini per chiamare l'emergenza (SOS) e l'assistenza Peugeot (tastino col simbolo del leone): questi tastini sono diventati di serie nei mesi successivi...la bella sorpresa è stata quella di trovarli anche sulla mia macchina....la spiegazione che mi sono dato è che, avendo atteso tanto tempo dalla data dell'ordine (4 mesi precisi), abbiano inserito la mia macchina nella produzione nuova che comprendeva i due tastini....pensate anche voi lo stesso??
la cosa che invece mi ha lasciato ancora più stupito....in maniera positiva...è che l'allestimento business non permetteva (e per quanto mi sembra di capire non lo permette nemmeno adesso???...datemi conferma...) di inserire come optional i vetri posteriori oscurati e le tendine ai vetri posteriori....quando sono andato a ritirare l'auto....è stata la prima cosa che ho notato....la mia macchina ha entrambe le cose....come lo spiegate????....
inoltre mi sono fatto regalare dalla concessionaria le fasce battitacco (quelle con la scritta Peugeot) che ho subito fatto incollare (sembrano una fesseria ma secondo me...sono veramente carine e ci stanno molto bene....)....

domenica mattina sono partito effettuando circa 600 km...soli...io e Lei....
vi scrivo le mie prime impressioni....anche se ovviamente mi riservo di effettuare ancora un pò di km prima di essere più preciso!!!
giudizio generale: la macchina è bellissima e penso che per il suo segmento sia al top riguardo al rapporto qualità/prezzo.
Il riflesso nel parabrezza c'è e si vede abbastanza....ma dopo 600 km ho già fatto l'abitudine!....
per quanto riguarda il motore....diciamo che il 1.6 HDI, con questa carrozzeria abbastanza pesante, non permette di fare le gare...ma posso assicurare che spinge abbastanza.....in città va benissimo.....su strada, a 120-150 km/h, è eccezionale........ovviamente oltre...comincia a perdere un pochino....su strada non ha sicuramente una ripresa bruciante (a marce alte) ma se sei possessore di una 3008....ritengo che la tua necessità non sia quella di provare il brivido della ripresa che ti lascia incollato al sedile....non pensate????...
riguardo i consumi (consideriamo che bisogna far assestare ancora il motore per qualche km) posso dire che ad un'andatura di circa 120-130 km/h, per i 600 km, ha consumato circa 15,5 km/l....sinceramente speravo un pò meglio....forse col passare dei km migliorerà!!!....
il wipnav è comodissimo e ti permette di gestire tutto!!....riguardo le mappe del navigatore bisogna aggiornarle ogni due anni (io adesso ho la versione 2009/2010...nella prossima primavera uscirà la versione 2011/2012....ovviamente a pagamento)....ma il wipnav non è solo navigatore....secondo me ti migliora notevolmente l'interfaccia (rispetto al non averlo)....della radio/CD/AUX e del computer di bordo....poi gestire il telefono direttamente di lì...è comodissimo!!!

In conclusione sono strafelice della scelta fatta......e la rifarei altre 1.000 volte......la mia 3008 è davvero un'astronave!!!!!.....
lux

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”