Salve a tutti ho conosciuto questo forum per caso alla ricerca di una spiegazione al problema dell'anomalia al sistema antinquinamento.
Mi è apparso questo messaggio una settimana fà, portata in assistenza il meccanico attaccato il computerino mi cambia un sensore sul common rail e dice che il problema è risolto, ma oggi il problema si è ripresentato.
C'è qualcuno nel forum che ha avuto lo stesso problema è come lo ha risolto, Grazie a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 1.6 90cv anomalia antinquinamento
-
- Peugeottista curioso
Re: 307 1.6 90cv anomalia antinquinamento
Ciao e benvenuto 
Ho spostato il topic nella sezione più adatta, in modo da fargli avere un'adeguata visibilità

Ho spostato il topic nella sezione più adatta, in modo da fargli avere un'adeguata visibilità

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- simba277277
- Peugeottista curioso
Ciao,
anch'io ho un problema simile
Ho una 307 1.4 benzina del gennaio 2006 con 85000 km, da circa un mese sto facendo su e giù dall'officina
Il problema si è presentato a metà settembre, si accende in marcia la spia antiquinamento con relativa indicazione sul computer di bordo.
La macchina improvvisamente perde potenza e rallenta, dopo pochi secondi si accende la spia esp/esr (credo dovuta alla poca potenza del motore insuffuciente per il funzionamento dell'esp).
La porto in officina e non sanno cosa fare dal momento che la centralina non segnala nulla.
La ritiro e dopo un giorno si ripresenta il problema. Ritorno in officina e faccio notare che occorre percorrere qualche chilometro prima che il problema si evidenzi. Così fanno e dopo 20 km riescono a scatenare il fenomeno. Dicono che la centralina non segnala nulla ma nel BSI viene indicata anamalia bobine (che alimentano le candele) e sostituiscono il pezzo (100 euro).
Ritiro l'auto il giovedì sera ed il venerdi sera, dopo 55 km si riverifica il tutto. L'ho portata in officina lunedì sera e sto attendendo. Mi hanno escluso carburante sporco. Ho fatto presente di controllare le 2 sonde lambda dello scappamento, che dopo pochi mesi di utilizzo diedero problemi e furono sostituiti, e di controllare il filtro carburante.
Attendo notizie dall'officina.
anch'io ho un problema simile
Ho una 307 1.4 benzina del gennaio 2006 con 85000 km, da circa un mese sto facendo su e giù dall'officina
Il problema si è presentato a metà settembre, si accende in marcia la spia antiquinamento con relativa indicazione sul computer di bordo.
La macchina improvvisamente perde potenza e rallenta, dopo pochi secondi si accende la spia esp/esr (credo dovuta alla poca potenza del motore insuffuciente per il funzionamento dell'esp).
La porto in officina e non sanno cosa fare dal momento che la centralina non segnala nulla.
La ritiro e dopo un giorno si ripresenta il problema. Ritorno in officina e faccio notare che occorre percorrere qualche chilometro prima che il problema si evidenzi. Così fanno e dopo 20 km riescono a scatenare il fenomeno. Dicono che la centralina non segnala nulla ma nel BSI viene indicata anamalia bobine (che alimentano le candele) e sostituiscono il pezzo (100 euro).
Ritiro l'auto il giovedì sera ed il venerdi sera, dopo 55 km si riverifica il tutto. L'ho portata in officina lunedì sera e sto attendendo. Mi hanno escluso carburante sporco. Ho fatto presente di controllare le 2 sonde lambda dello scappamento, che dopo pochi mesi di utilizzo diedero problemi e furono sostituiti, e di controllare il filtro carburante.
Attendo notizie dall'officina.
-
- Peugeottista curioso
salve, il giorno dopo aver scritto sul forum la spia anomalia antinquinamento si è spenta, visto che la macchina non accusava nessun tipo di problema (perdita di potenza o quant'altro), su suggerimento letto sul forum, ho fatto il pieno ed aggiunto un additivo per la pulizia del circuito di alimentazione.
Ora sono tre giorni che ho più problemi.
Avrò azzeccato la soluzione? Vedremo.
Ora sono tre giorni che ho più problemi.
Avrò azzeccato la soluzione? Vedremo.
- simba277277
- Peugeottista curioso
Ho ripreso l'auto circa 2 settimane fa, hanno cambiato una centralina che controlla fra l'altro pompa benzina e bobina delle candele (260 euro) ho fatto circa 750 km e per ora il problema sembra non ripresentarsi, incrocio le dita e spero.
- simba277277
- Peugeottista curioso
Ciao,
purtroppo a 91000 km, dopo 6000 km si è ripresentato il problema.
stasera passo in officina e vedrò che mi diranno
accidenti
purtroppo a 91000 km, dopo 6000 km si è ripresentato il problema.
stasera passo in officina e vedrò che mi diranno
accidenti
ancora????
speriamo che stavolta te la sistemino definitivamente

speriamo che stavolta te la sistemino definitivamente

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- simba277277
- Peugeottista curioso
Ciao,
a distanza di due settimane, dopo aver cambiato la batteria (che bonanima aveva 5 anni) e reinizializzato il tutto, il problema sembra non verificarsi più
Probabilmente, sospetto io ed il meccanico, in fase di avviamento, sebbene non si vedesse un eveidente calo di tensioni sulle spie del cruscotto, e la macchina partisse al primo colpo, la sonda lambda o qualche componente elettronico, risentiva di un calo di voltaggio in fase di avviamento, al di sotto di una soglia, e faceva accendere la spia appena messo in moto. Inoltre, è stato eliminato un problema al minimo, quando il motore ballava fra i 900 e i 700 giri, sempre dovuto, secondo il meccanico, ad una qualche smemorizzazioone di parametri o simili.
Incrocio le dita
Simba277277
a distanza di due settimane, dopo aver cambiato la batteria (che bonanima aveva 5 anni) e reinizializzato il tutto, il problema sembra non verificarsi più
Probabilmente, sospetto io ed il meccanico, in fase di avviamento, sebbene non si vedesse un eveidente calo di tensioni sulle spie del cruscotto, e la macchina partisse al primo colpo, la sonda lambda o qualche componente elettronico, risentiva di un calo di voltaggio in fase di avviamento, al di sotto di una soglia, e faceva accendere la spia appena messo in moto. Inoltre, è stato eliminato un problema al minimo, quando il motore ballava fra i 900 e i 700 giri, sempre dovuto, secondo il meccanico, ad una qualche smemorizzazioone di parametri o simili.
Incrocio le dita
Simba277277