PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Convivenza breve, ma intensa

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

atarix71
Peugeottista appassionato

Re: Convivenza breve, ma intensa

Messaggio da atarix71 »

non sai quanto ti sbagli! la jaguar xk coupe' (ormai totalmente in mano alla tata) e' una bella macchina per farsi vedere, ma sulla guida sportiva non e' granche'. La 911, beh grazie al cavolo, anche a me piacerebbe da morire! Ma per una carrera s (alla larga dalle 911 a 4 ruote motrici, un abominio infame!!) equipaggiata in modo serio (allestimento di pari grado alla m3) ci vogliono 40.000 euro in piu' (ma non bastano), troppi per giustificare un acquisto "passionario". La corvette lasciala perdere e' una macchina di m.... Ovviamente sto parlando di quelle attuali, se la signora non si fosse opposta a quest'ora avrei in garage una stingray del 1965, col 327 e gli scarichi laterali!!! Macchina inguidabile, ma di una bellezza mozzafiato.
Per averla gia' avuta ti posso assicurare che l'm3 e' il miglior mix attualmente acquistabile, estetica per me bellissima, motore superbo e telaio all'altezza del motore, interni essenziali, ma materiali lussuosi (la pelle individual e' una bellezza!) e accessori che la rendono una supercar anche dentro.
Il problema non sta nella scelta della macchina, fosse per me non le avrei neanche girate le altre concessionarie, purtroppo e' la signora che si sta opponendo all'm3, lei s'era fissata inizialmente con la tt rs (che e' una scelta assurda rispetto all'm3), poi ha visto la mercedes classe e coupe' (che non c'entra una mazza con la bmw, ma e' una bella poltrona su ruote) e mi sta facendo due palle cosi' con quella macchina!!!
Boh stiamo a vadere che succedera' alla fine del mese...
Comunque grazie dei consigli, e' bello scambiarsi delle opinioni sulle proprie passioni! :)
Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ahh! guarda, io non volevo mica che la tua signora leggesse il mio messaggio.. :chessygrin: :lol:
ma su dai ti capisco perfettamente, falla contenta la tua signora! :drunken:
in fondo la BMW è sempre una macchina come le altre, pero' che fascino la jaguar xk... #-o
Immagine
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

atarix71

Messaggio da atarix71 »

mmmm se vogliamo parlare di fascino temo che l'xk faccia una figura meschina accanto ad una aston martin v12 vanquish o ancora meglio una dbs, per non parlare della rapide, la loro 4 porte che fa sembrare la panamera per quel che e', un esperimento mal riuscito (purtroppo, visto che adoro porsche)... :D :D
Peugeot 308 1.6 HDi

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

se prendi la M3 però falla automatica con le palette al volante, quel cambio è una schioppettata e io non la disdegnerei bianca con il tetto nero =P~ =P~ =P~

Giomax

Messaggio da Giomax »

Nulla da eccepire, gran macchina. Un consiglio, fattelo davvero questo regalo, si vive una volta sola! :)
Forse a 50anni mi farò anch'io un regalo "tedesco" ma con la P iniziale...
Ciao
308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

atarix71

Messaggio da atarix71 »

@massimoeltranviere
assolutamente no! niente cambio sequenziale, per me la macchina sportiva deve avere il cambio manuale! Ho gia' avuto a che fare coi cambi sequenziali e li considero una roba da playstation, ti facilitano troppo la guida, molto meglio un bel cambio manuale con gli innesti rapidi e precisi! :)
@giomax
Io avevo pensato di farmelo adesso il regalo che inizia con la p, ma come per l'm3 anche per la "p" la signora diventa isterica...
A dire il vero avevo pensato pure ad una aston martin (ovviamente usata, visto che nuova costa piu' di 200.000 cocuzze), ma quella sarebbe stata una vera minchiata, e' bellissima, ma non sono miliardario ed avrei finito per soccombere economicamente solo per il gusto di vederla ferma in garage! :oops:
Boh vediamo che succede alla fine del mese! :D
Peugeot 308 1.6 HDi

Giomax

Messaggio da Giomax »

atarix71 ha scritto:@massimoeltranviere
assolutamente no! niente cambio sequenziale, per me la macchina sportiva deve avere il cambio manuale! Ho gia' avuto a che fare coi cambi sequenziali e li considero una roba da playstation, ti facilitano troppo la guida, molto meglio un bel cambio manuale con gli innesti rapidi e precisi! :)
@giomax
Io avevo pensato di farmelo adesso il regalo che inizia con la p, ma come per l'm3 anche per la "p" la signora diventa isterica...
A dire il vero avevo pensato pure ad una aston martin (ovviamente usata, visto che nuova costa piu' di 200.000 cocuzze), ma quella sarebbe stata una vera minchiata, e' bellissima, ma non sono miliardario ed avrei finito per soccombere economicamente solo per il gusto di vederla ferma in garage! :oops:
Conosco bene certi isterismi... ciao
308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

atarix71 ha scritto: Io avevo pensato di farmelo adesso il regalo che inizia con la p, ma come per l'm3 anche per la "p" la signora diventa isterica...
allora lascia perdere tutto, così non va, fidati. ;-)

atarix71

Messaggio da atarix71 »

ovviamente gli isterismi della signora funzionano fino ad un certo punto, ne sa qualcosa visto che quando decisi di acquistare i miei attuali diffusori a tromba (aventgarde) mi disse che se avessi fatto una cosa del genere se ne sarebbe andata di casa. Le ho fatto gli occhi dolci, un regalo e le ho fatto scegliere il colore. Adesso ascolto la musica come pochi fanno e la signora e' ancora a casa... :D
P.S. il colore della nuova macchina non glielo faccio segliere manco se mi paga!!!! :lol: :lol:
Peugeot 308 1.6 HDi

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

se posso permettermi....se devi farti un tedesca....ne esiste una sola costa ma usate tenute bene se si gira se ne trovano anche a prezzi accettabili....

PORSCHE TUTTA LA VITA...

oppure una bella ma quasi introvabile (la mia passione da piccolo) una bella , meno potente ma anche divertente, forse un pò pericolosa ma troppo bellla..., lancia delta hf integrale evoluzione martini racing

atarix71

Messaggio da atarix71 »

@marcom
996 e 997 usate se ne trovano a pacchi e prezzi bassi e spesso tenute bene (basta farsi un viaggetto per andare a vederle), ma io con l'usato non me la dico (avrei fatto un'eccezione per una aston martin, ma poi il cervello s'e' svegliato ed ha ricominciato a funzionare! :) ) e poi l'auto la devo comunque usare tutti i giorni e le porsche, a meno che tu non ti accontenti di cayman o boxter (che considero tutto meno che porsche, anche se la cayman non va male su strada), non sono indicate per l'uso cittadino, rischi di essere dal meccanico un giorno si e l'altro pure. Piacerebbe da morire anche a me una carrera (una passione che ho sin da piccolo, oscurata solo dalla countach!), ma gli svantaggi sono troppi ( :cry: ). Sulla delta hf integrale sono d'accordo in parte. Fascino tremendo, cattiveria, potenza brutale, ma scomoda da fare senso, inguidabile se non sai quel che fai (un amico ce l'aveva e faceva lo sborone, ma dopo aver beccato una ripassata epocale da una certa sierra cosworth... :D ) e interni ai limiti del ridicolo (lo so, sono matto, ma sono dell'idea che una macchina va vissuta soprattutto internamente ed io in un appartamento arredato con mobili cinesi di plastica scadente non riesco a starci), peccato perche' sarebbe pure iscrivibile asi con tutti i vantaggi che ne conseguono. Ti confesso pero' che un pensierino ce lo avevo fatto quando ero fissato con le auto di una certa eta', la livrea martini racing poi e' una bellezza solo a guardarla!!! :)
In questi giorni mi sto uccidendo di concessionarie e depliant e mi sto rendendo conto sempre di piu' che un'auto deve essere si possente, ma anche utilizzabile tutti i giorni e non solo in pista e oltretutto deve essere accettata anche dalla controparte femminile (fulminata con audi e mercedes!), pena bofonchiamenti vari tutte le volte che ci sale sopra! :mad:
In definitiva 'sta storia dell'auto sta diventando piu' una tragedia che un divertimento, mi sa che alla fine mi ritrovero' con un sulky sfondato invece che con una bella auto!!!! :mad: :mad: :D :D :D
Peugeot 308 1.6 HDi

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

ah ah ah ...
daiiii che prima o poi la trovi la tua auto...
sono daccorodo con te quando dici che un'auto deve essere vissuta internamente, deve essere "vivibile, e qui ti dò il mio consenso per una m3 anche se per me... spendere 70.000€ per un auto è pura follia...anche se uno se la può permettere, tanto con tutte le leggi che stanno facendo si può usare giusto in pista, cosa che non farei mai con un'auto da 70.000 €...
diciamo che mi accontento e che ormai i giorni della "follia" sono passati (io ho sempre modificate le mie macchine) ora cerco solo tanta comodità ed una ripresa decente, cosa che per il momento ho trovato con la 308 anche se adoro i suv e mi stò interessando ai monovolume stile "casa"... sono comodi per viaggiare spazioso e dura una vita.

atarix71

Messaggio da atarix71 »

concordo con te sulla 308, mi ha stupito la sua abitabilita' ed ergonomia! Peccato per la totale inaffidabilita' nelle consegne da parte di peugeot (che mi hanno fatto decidere di non acquistare mai piu' da loro!)
Peugeot 308 1.6 HDi

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

atarix71 ha scritto:concordo con te sulla 308, mi ha stupito la sua abitabilita' ed ergonomia! Peccato per la totale inaffidabilita' nelle consegne da parte di peugeot (che mi hanno fatto decidere di non acquistare mai piu' da loro!)
ti comprendo perfettamente e ti volevo dare un suggerimento "senza offesa" visto che tu di macchine te ne intendi!?
allora, partiamo dal concetto che in materia: nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma, fai conto che una macchina da usare tutti i giorni deve andare su strade prevalentemente disastrose a dir poco e alla fine ne rimane solo un cumulo di macerie, quindi a questo indegno e poco soddisfacente nonchè indecoroso scopo al quale sono destinate le auto e i sui occupanti, chi piu' chi meno, son tutte uguali tranne che per molteplici accorgimenti in fatto di progettazione, sospensioni, scelta dei materiali, assemblaggi ecc e "questo è un dato di fatto".. :roll:
dunque: se una auto qualitativamente uguale ad un'altra a sua volta ha una sospensione piu' rigida è matematico che la durata delle sue componenti è minore rispetto all'altra.. :scratch:
l'infiniti G coupé mi sembra molto ben rifinita che dici? :-w)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

l'M3 è (e purtroppo rimarrà) un sogno...
anche secondo me è una delle migliori macchine in circolazione come linea e motore, linea sportiva ma non esagerata, con un motore da paura, ma senza essere troppo grande (come la M5)...
poi internamente è veramente ben fatta...

auto come subby e mitsu sono bellisime, ma hanno un uso differente, più "sportivo" che da viaggio/lusso...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”