PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
MarcoGE
Peugeottista curioso

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da MarcoGE »

Posto qui il mio quesito, per il quale erroneamente ho avviato un thread, scusandomi:

Vi espongo un mio dubbo: volevo ordinare questi pneumatici invernali per la mia 308 SW Ciel 1.6 HDI FAP: http://snipurl.com/blizzak_gommadiretto" onclick="window.open(this.href);return false; (che mi paiono una buona via di mezzo fra economicità e qualità) già montati su cerchio da 16".
Prima di procedere all'acquisto provo -come doveroso- ad interpellare qualche gommista; il primo, oggi. Mi viene detto che bisogna comprare dei cerchi in ferro che siano proprio prodotti dalla Peugeot perchè altrimenti non può coincidere la distanza dei bulloni (fra mozzo e cerchio).
Non sapevo fossero tanto specifici, è vero?
Nella pagina di gommadiretto sopra linkata ho selezionato anche il modello di vettura corretta.

Posso quindi star tranquillo e procedere all'acquisto?

Grazie fin d'ora

Vich89
Peugeottista veterano

Messaggio da Vich89 »

Io penso di si sai perchè almeno il mio gommista di fiducia mi ha spiegato che per le peugeot deve prenderli direttamente da loro e nuovi costan un botto!
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

MarcoGE
Peugeottista curioso

Messaggio da MarcoGE »

Vich89 ha scritto:Io penso di si sai perchè almeno il mio gommista di fiducia mi ha spiegato che per le peugeot deve prenderli direttamente da loro e nuovi costan un botto!
ma quindi andran bene quelli di gommadiretto?!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se i cerchi hanno foratura 4x108 va bene qualsiasi modello ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MarcoGE
Peugeottista curioso

Messaggio da MarcoGE »

lukebs ha scritto:se i cerchi hanno foratura 4x108 va bene qualsiasi modello ;-)
Scusa la clamorosa niubbata (ho un amico che sui niubbi ha aperto un blog 8) ) ma mi spieghi come si interpreta questo parametro?
4 sono i fori? 108 la distanza fra i bulloni?

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Oh, la,là. Mi sono arreso anch' io e dopo due anni di navigazione sulla neve con le estive da 17 ho preso anch' io le invernali :-& .
Io ero della vecchia scuola "le gomme devono andar bene sempre" ma erano altri tempi e soprattutto altre ruote, che una volta i 17' li montavano sui camion..... 8) Solo che per evitare il monta e smonta dal gommista, perdite di tempo, casini e spese ho deciso di prendere anche quattro cerchioni così me le metto e smetto io quando decido io :razz: . E qui comincia l' odissea. Anche a me i gommisti interpellati sui cerchi da 17' Pegiò mi dicevano tutti solo cerchi in lega, belli ma cari.... In più ho battuto tutti gli sfasci del Torinese ma non c'era nessuna 407 demolita (son belle macchine che durano..... :mrgreen: ) Allora ordinati da Gommadiretto 4 Nokian WRG2 montati e equilibrati su un sano cerchione di ferraccio. Consegnati la settimana scorsa e sabato prova tecnica di monta & smonta, con i ferri originali Pegiò. 40 minuti per montare la prima, credo che al pit stop in formula 1 non mi vorrebbero ma probabilmente quando il clima mi imporrà di montarle tutte e quattro sarò un pochino più veloce. Risultato del test il cerchio di ferraccio di Gommadiretto monta perfettamente unico particolare estetico un pochino orrido il mozzo centrale che resta scoperto lasciando in vista la spina ecc :shock: . Qualcuno ha già risolto il problema? Esistono tappi adeguati? (magari un tappo di plastica da tanicone andrebbe pure bene, tanto il cerchio di ferraccio nero non ha gran pretese estetiche e lo terrò solo finchè climaticamente obbligato.... :scratch: )
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ciao palerider,
guarda, io me ne son sempre bellamente fregato e ho lasciato tutto cosi come e con il cerhcio e tutto in vista :lol:
basta pulire ogni tnato, senno ci metti gli ancora piu orrendi copri cerchi in plastica.

be 40minuti per 1 ruota cambiata :oops:
le cambio tutte e 4 in quel tempo e ora conil cavalletto anche meno :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

io do 10 euro al benzinaio sotto casa e me li faccio montare.. anche perché ha la chiave dinamometrica e serra il bulloni con la giusta coppia.

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

E, va bè, pure con il cavalletto..... :) Tu magari kri sei pratico, io non tiravo giù una ruota da una decina d' anni, ho dovuto partire dal libretto di istruzioni, questa è la chiave, infilarla nel bullone........ :oops: poi la mia manualità ha graaaandi spazi di miglioramento, se non controllo tutto tre volte corro il rischio di ritrovarmi su tre ruote alla prima rotonda, e la pegiò non è una citroen....... 8)
Comunque l' idea, come dice Montalbano, di stracatafottersene, mi sembra molto valida..... :thumbleft:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

ahahaha
senti, ma la tua 407 ha i 16 pollici omologati sul libretto?

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Da quanto ne so sul 407 solo 17 e 18 (e se guardi i prezzi dei 18 solo 17...... :twisted: )

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

io ho ordinato queste raga...

http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneu ... ip-7-plus/" onclick="window.open(this.href);return false;

:D
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

palerider ha scritto:Oh, la,là. Mi sono arreso anch' io e dopo due anni di navigazione sulla neve con le estive da 17 ho preso anch' io le invernali
Ti sei comprato anche i dadi?

Perchè con i dadi dei cerchi in lega che sono conici ovalizzi il foro del cerchio in ferro, vai da un gommista o in peugeot e fatti dare i dati per i cerchi in ferro che dovrebbero avere la testa piana.

Ciau
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io ho sempre usato le stesse viti, bulloni chiamateli come volete, sia per i cerchi in ferro che per quelli in lega, perche gli originali hanno la doppia battuta
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

bassplayer
Moderatore
Moderatore

palerider ha scritto:Da quanto ne so sul 407 solo 17 e 18 (e se guardi i prezzi dei 18 solo 17...... :twisted: )
La 407 2.0 Hdi di mio padre ha anche il 16" che usa per le invernali su cerchi di acciaio... che invidia!

Torna a “Generale”