PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto audio peugeot 307

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Peppe307
Peugeottista curioso

impianto audio peugeot 307

Messaggio da Peppe307 »

Salve a tutti.
Ho una Peugeot 307 del 2003 5 porte e volevo cambiare l'autoradio di serie casse incluse senza però modificare l'estetica.
Qualcuno di voi può consigliarmi degli altoparlanti da abbinare a questo autoradio
http://www.kenwood.eu/products/car/rece ... KDC-BT60U/" onclick="window.open(this.href);return false; per poi in futuro montare anche un amplificatore non esageratamente potente, vorrei ottenere un risultato che mi dia un audio pulito ma se alzo anche un pò di potenza :) :)
Aspetto con ansia i vostri consigli. Grazie Peppe.
ps. vorrei montarlo da mè se c'è qualche guida un po' di manualità c'è l'ho.. per esercitarmi '' qualche giorno fà aimè ho cambiato lo specchietto lato guidatore per colpa di una Pandaaaa :mad: ''

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: impianto audio peugeot 307

Messaggio da dumpweed »

di casse puoi guardare tra coral mk o morel tempo, poi impact pg66s, o hertz esk 165...queste secondo me sono il miglior compromesso tra qualità e costo, soprattutto le prime due, e ti permettono di amplificare anche con una potenza abbastanza buona. i costi vanno dai 100 euro di media su ebay delle morel alle 130 circa delle altre sempre su ebay.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

visto che sai già di amplificare più avanti, puoi scegliere di mettere dei kit un pò più potenti, che solo con l'autoradio sfrutterai meno, ma poi con l'ampli potrai goderti al meglio.

i consigli di Dumpweed son buoni, poi ci son tante altre marche e tipologie di casse sul mercato ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Peppe307
Peugeottista curioso

Messaggio da Peppe307 »

Salve grazie per le dritte.
Potrei sapere che differenza passa tra le (CORAL MONZA MK165 MK 165 KIT 2 VIE) e le (Coral MK 165 - Kit Stereo 2 vie da 165 mm) le ho trovate entrambe su ebay a 135 euro spedizione inclusa e in piu' mi danno anche 10 metri di cavo audio ''professionale''
Prima di fare errori posso postare link di ebay su questo forum??
I twitter dei kit Coral entrano negli spazzi originali del cruscotto senza fare grosse modifiche?
per le portiere posteriori cosa mi consigliate ? una cosa più economica? o sempre lo stesso kit? o niente?
Grazie.Peppe :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

metti i link, così controlliamo con sicurezza ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Peppe307
Peugeottista curioso

Messaggio da Peppe307 »

http://cgi.ebay.it/CORAL-MONZA-MK165-MK ... 3360fa4eb8" onclick="window.open(this.href);return false;
Il dilemma l'ha sciolto il venditore sono entrambe monza. :razz:
Ma le coral fanno solo rumore o hanno anche un suono pulito? io vorrei sia un suono pulito che un po' di rumore una volta amplificato.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

guarda le monza le ho ricevute proprio oggi da un venditore su ebay, quello che da anche i 10m di cavo omaggio, pagate 119, ho chiesto uno sconto e mi ha tolto 16€...
il cavo è cavo audio di discreta qualità, io lo uso, ma ti assicuro che 10m non bastano, per esempio io che metto i crox sotto ai sedili e ho i TW a cruscotto alla fine uso circa 20m di filo...e passare i cavi per i wf in portiera è un lavoro che tira giù il signore...

comunque le coral le devo (ovviamente) ancora provare, sto aspettando l'ampli (steg k2) e il tempo...poi monto il tutto...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Peppe307
Peugeottista curioso

Messaggio da Peppe307 »

Matteo..si anche questo ha come formula la proposta di acquisto.. avevo pensato anchio di proporgli 120 euro.
Penso anchio che sia un lavoro fastidioso..ma se posso risparmiare e non è un lavoro impossibile ci provo.. :)
Per le casse posteriori tu cosa mi consigli di fare?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

per provare si può provare...
ti dico che nella mia 207 ho madonnato e non poco per far passare il cavo di alimentazione degli ampli, sabato ti dirò quante ne tiro per passare il cavo di potenza delle casse, mi aiuta un amico più esperto di me... :roll:

se intendi prendere quelle coral proponi qualcosa tipo 100-110, lui ti fa la controproposta a 119, almeno io ho fatto così... ;-)
per le casse posteriori puoi anche lasciar perdere per ora, magari più avanti ci fai un pensierino, ma non spenderci molto, non ne vale la pena..

Peppe307
Peugeottista curioso

Messaggio da Peppe307 »

Buon giorno, se mi confermate che i twitter entrano negli spazzi già presenti sul cruscotto prendo le coral monza, l'autoradio è deciso, se ci riesco da solo con l'aiuto del mio amico mi avanzan anche i soldi per un amplificatore :) anche se ho visto che i prezzi variano proprio tanto per aver un buon risultato con queste casse e questo stero che ampli mi consigliate?
E poi per il posteriore se nn metto niente ho veramente un buon risultato ? stacco anche le originali?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

i tweeter ci stanno sicuramente, son sempre da 25/30 mm, quindi no-problem ;-)

per il FP lascia così com'è, basta che bilancia il fader tutto sull'anteriore e quelle dietro non suonano più ;-)

Peppe307
Peugeottista curioso

Messaggio da Peppe307 »

Per l'amplificatore qualcuno ha qualche consiglio? Quelli della Coral sembrano avere un prezzo abbordabile.. di che qualità sono? ne vale la pena? :neutral:
Gli Steg li vedo fuori dalla mia portata 400 euri sono decisamente troppi.. :oops:

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

i coral sono buoni...se cerchi il nuovo steg ha prezzi un po' alti, però cercando tra l'usato puoi spendere di meno ed avere di più...cmq coral è ok...vedi anche impact.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

innanzitutto intedi mettere anche un sub nel baule?
perchè per il FA hai bisogno di un ampli a 2 canali (destro e sinistro), se metti anche un sub hai 3 possibilità:
1-un ampli 3 canali, soluzione poco diffusa
2-2 ampli da 2 canali, uno per davanti e uno per il sub collegato "a ponte"
3-1 ampli 4 canali, 2 canali davanti e due canali "a ponte" per il sub

la migliore è la seconda, la più pratica sicuramente la terza, e anche la più economica...
insomma se intendi mettere il sub valuta già la possibilità di prendere un 4 canali...

come marche...steg sicuramente fa ottimi prodotti e in giro si trovano fondi di magazzino a metà del valore (per un k4/01 bastano 300€ e ne vale il doppio), questo perchè steg non c'è più, ora vengono prodotti con il marchio "mosconi"
ottimi prodotti sono gli zapco studio, ma hanno prezzi folli, guarda la serie iforce...
audiosystem, ma costano parecchio e non sono proprio facili da trovare...(io ho trovato un f2 500 :razz: )

coral ha buoni prodotti, adatti ad impianti medio-buoni, diciamo che non sono il top (come anche kenwood, sony..) ma almeno sono prodotti di marchi noti e non le cinerserie da ebay che promettono 1000w e ne erogano a farla grande 100...
insomma IMHO sono un buon compromesso, se uno non vuole spendere un capitale ma vuole qualcosa di buono come audio...

Peppe307
Peugeottista curioso

Messaggio da Peppe307 »

Oggi sono passato da un elettrauto per capire un pochettino di manodopera dove vado a parà ''se non riuscissi a far il lavoro da me'' e appunto lui aveva tutto della Impact mi ha consigliato un impianto con amplificatore Impact Stealth 1 che poteva arrivare 80 watt a canale (210 euro) e un paio di casse 2 vie con Tw per l'anteriore da 140 watt l'una.
Di manodopera ha detto che sui 150 euro c'è la potevo fare se prendevo il suo materiale.
Quando gli ho detto che avrei portato io le casse l'ampli e lo stereo non mè parso tanto entusiasta :oops: ... dice che le Coral hanno bisogno dell'adattatore per le portiere avrei dovuto procurarglieli, che i Tw della coral non sapeva se ci andavan negli alloggi .. mentre i suoi li aveva gia montati ... insomma non ma dato sodisfazione! :neutral:
Poi lui per il posteriore cmq prevedeva di mettere casse magari nn amplificarle o di una qualità inferiore (che poi ha senso sta cosa davanti 160 watt e dieto 20watt uhmmm)
quindi con 700 euro incluso l'autoradio e manodopera riesco a fare l'impianto da lui della impact,
BHABHBAHBAH... :? ci medito un po' sopra.

Torna a “Audio e video”