PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La compro o non la compro?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
etnapoker
Peugeottista curioso

La compro o non la compro?

Messaggio da etnapoker »

Anzitutto ciao a tutti,
sono Gaetano e vi scrivo da Catania.
Al momento possiedo un audi 19tdi sw e oggi ho visto la 5008 in concessionaria, venerdi mi danno per un giorno in prova la versione feline 16 anche se io sono orientato per la 2000.
La macchina raccoglie tutto quello che io e la mia famiglia cerchiamo in un autovettura, la prenderò ovviamente con pack video, ed il prezzo mi sembra più che ragionevole, ma leggendo questo forum (gestito splendidamente) sinceramente ci sto ripensando.
Capisco che nei forum si tende a scrivere spesso dei difetti per cercare aiuto, ed è corretto così, ma non ho trovate postate di entusiasmo.
Pertanto vi faccio una domandina semplice semplice: La compro? Ne vale la pena?
Al di la dei problemi risolvibili che, chi più e chi meno, hanno riscontrato tutte le auto nuove..
Grazie in anticipo e buona serata
Gaetano

GiBo
Peugeottista novello

Re: La compro o non la compro?

Messaggio da GiBo »

Ho cominciato a leggere questo bellissimo forum prima dell'estate. In quel periodo ho notato un grande entusiasmo su questo modello da parte della maggior parte degli utenti. Da alcune settimane il forum è invece piuttosto statico: in particolare da Settembre ho notato che i nuovi messaggi sono per lo più relativi a difetti più o meno importanti della 5008. Credo sia in parte naturale, dopo l'entusiasmo iniziale per un modello, la novità diventa routine e quindi ci sono meno cose positive da dire e, come per ogni auto, sui grandi numeri cominciano ad emergere alcuni difetti.
La prossima settimana proverò anch'io per 24 ore una 5008 HDI 1.6 con cambio robotizzato, così dopo tanta teoria potrò finalmente farmi un'idea di quest'auto.

Ciao

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ciao etnapoker e benvenuto sul forum. :salute:
Per quanto mi riguarda ti posso dire solo la mia.
Non ero un fan delle peugeot e francesi più in generale ma quando ho visto la 5008 mi è piaciuta subito.
Nonostante alcuni da qualche tempo lamentano problemi, anche seri, io (che la guido da gennaio) non rilevo nessuna anomalia.
Forse avrei qualche critica sull'assistenza ma questo esula dal discorso auto nudo e crudo.
Io sono soddisfattissimo della scelta ed a chiunque mi chieda se rifarei il passo rispondo: "Ad occhi chiusi".
Questa è la mia esperienza.
Buona 5008 :wave: o qualunque altra auto deciderai di guidare ;-)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

ciao non ho la 5008 però ne ho provate diverse ottima macchina da consigliare ha un amico comprala o te pentirai :thumbleft:
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ben arrivato intanto Gaetano :) :D

spero che i 5008isti riescano a convincerti a comprarla ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Ciao Gaetano (e GiBo).
Io non sono qui per farti comprare la 5008, ma ti scrivo la mia "opinione": ho sempre guidato SW e prima della 5008 sono andato a vedere diverse SW di marche anche prestigiose ma che non costassero una follia. Poi ho scelto la 5008 e sai cosa ti dico? A parte che da novembre 2009 (ma con "soli" 11.000 km) non ho riscontrato i problemi segnalati sul forum se non uno scrichiolio ben preciso sulla plancia, oggi come oggi mi sono accorto che qualunque SW avessi comprato me ne sarei pentito. Fortuna che ho conosciuto la 5008 in tempo!
Poi comunque l'auto è come una donna: a chi piace in un modo, a chi in un altro... pregi e difetti possono essere apprezzati e trascurati o evidenziati e maledetti, ma di sicuro non c'è cosa peggiore che un "matrimonio" combinato: deve essere una scelta libera. Se non c'è "emozione" per un'auto, forse è meglio valutare un'alternativa. Ma è anche vero che a a volte, se "forzati", l'amore può comunque nascere strada facendo... (e non solo come modo di dire!)
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

mauro1970
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro1970 »

Io la guido solo da 2gg e sono soddisfatto.
In merito ai difetti lamentati credo siano i soliti problemi di gioventù che vengono pagati da tutte le auto (anche le più blasonate).
La differenza può essere fatta dalla serietà del concessionario nel risolvere i problemi.
Se mi avessero proposto di cambiare il mio ordine con un 1.6 euro 5 non avrei acettato per paura di dover pagare i relativi problemi di gioventù, pittosto avrei atteso altri 6 mesi.
5008 1.6 hdi Tecno grigio hurricane,sensori parcheggio,ruotino,gancio traino e cambio robotizzato

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

ok non sono propeiamente un esperto di 5008, ma definirli "problemi di gioventú" mi sembra un pó strano. Di fatto si tratta di una Gran Picasso con qualche variazione stilistica.. :)

sirtel101
Peugeottista appassionato

Messaggio da sirtel101 »

Ciao Gaetano, e benvenuto!
anche io provengo da una sw come altri sul forum e l'esigenza di maggiore spazio mi ha portato all'acquisto di una monovolume.
Io rientro nella categoria di quelli che non hanno avuto il così detto colpo di fulmine anzi a dire il vero la prima volta che l'ho vista in concessionario non mi ha trasmesso nulla, specie la parte posteriore!
Poi sono salito a bordo (era una tecno con robotizzato) e già la sensazione era radicalmente diversa: posizione di guida ottimale, come pure la visibilità,bellissima la plancia ed il cruscotto.Fatti altri giri x valutare altre marche, alla fine mi sono deciso x la 5008.Non ti nascondo che dopo aver firmato il contratto anche a me sono sorti i soliti dubbi su affidabilità e durata, anche se ad aprile ancora non esisteva il post "segnalazione difetti a 4 ruote" :D
Ora a distanza di 4 mesi e 8000km di percorrenza posso dire di aver fatto la scelta giusta.
Anche io non avverto ancora scricchioli o vibrazioni in frenata, questo certamente x i pochi km percorsi, ma sono certo che a breve si troverà una soluzione efficace e risolutiva.
Il confort è eccezzionale, silenziosa, si guida come una berlina e i bambini con il pack video te li dimentichi! :roll:
Buona scelta!
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Porto anch'io la mia esperienza....comprata ad Aprile praticamente ad occhi chiusi ...nemmeno provata! Arrivata dopo ben 4 mesi e qualche giorno....delusione e arrabbiature per il ritardo se ne sono andate appena vista.... :love: .....ora ha 3000 km...pochini per evidenziare difetti ma i pregi ci sono tutti....silenzionsa e comoda , il robotizzato è una favola , lo spazio e disposizione è enorme ( in relazione alle dimensioni esterne) , le varie dotazioni sono una vera chicca per la categoria (HUD, freno elettrico , pack video...ecc..) poi esteticamente è bellissima e si distingue dalla massa..... :chessygrin: :chessygrin:
Che altro dirti.....fai pure un paragone anche tra prezzo/dotazioni delle concorrenti.......poi risponderai da solo allla tua domanda...... O:)
5zerozero8 GT Line HDi

Davidenu
Peugeottista novello

Messaggio da Davidenu »

13.000 Km e nessun problema. Come ho già detto, una voce stonata fa molto più rumore di cento intonate.... ;-)
5008 1.6 hdi 110cv FAP Tecno - Grigio shark - Pack Video - cerchi 17" - antennino corto - 02/2010 QUI
ex 307 SW 1.6 hdi 110cv FAP - Nero

etnapoker
Peugeottista curioso

Messaggio da etnapoker »

Come pensavo, grazie a tutti davvero adesso mi sento più sereno.

dajlajtama
Peugeottista curioso

Messaggio da dajlajtama »

ad oggi nessun problema, pensa che comunque sul forum scrivono persone da tutta italia quindi è facile trovare commenti poco soddisfacenti, personalmente ho una 16 hdi che ad oggi è stupenda, che non mi vengano a dire che il 1600 è troppo piccolo per questa macchina perchè non è vero, la mia è brillante, pronta ad ogni accellerata, i 100 cavalli a disposizione a mio giudizio sono più che sufficenti inoltre costa meno bollo e assicurazione rispetto alla sorella maggiore .... troppo contento.
Consiglio? prendi il 16 hdi feline e accessorialo al massimo, vedrai che sarai contento.... dimenticavo non far stupidate, prendi anche il wip com 3d... che è uno spasso.
ciao ciao
1.6 hdi feline, tetto panoramico, cerchi da 17, sesori di parcheggio ant+post, hud display, wip com 3d, ruotino di scorta,vetri posteriori oscurati, barre sul tetto,

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Io sempre appassionato di giapponesi, o meglio nissan e mazda, ero convinto dopo la mazda 3 di passaare alla 5 ma poi sono passato casualmente in peugeot e ti posso dire che l'auto è al di sopra delle mie aspettative, è davvero silenziosa anche in autostrada e il confort è superiore a BMW o AUDI. Lo sò perchè lavoro con molti rappresentanti e loro stessi, possessori normalmente di tedesche macinachilometri sono rimasti stupefatti dalla silenziosità e dal confort nonchè gli interni che sono paurosamente belli.
Pensavo non avrei mai abbandonato le giapponesi ma per ora sono contento della scelta. :lol: :lol:
Io però ti dico che il 1.6 in effetti ha un buon tiro ma il 2.0 è tutt'altra soddisfazione, poi li è questione di gusti.
Spero di esserti stato utile.

ciao e decidi con serenità. :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

scusa aggiungo solo che il rosso babilonia è davvero stupendo; io dopo la scelta mi ero quasi ricreduto ma quando è arrivata =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ .
Vero spettacolo.
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”