Ciao,
sono iscritta da pochi minuti e vorrei sottoporvi un problema, che sicuramente sarà accaduto a qualcuno di voi.
Ho una peujeot 206 benzina, 1.4 xs, con 95.000 km circa.
Circa un mese fa' ho avuto un problema mentre andavo in autostrada a 90 km orari circa, ha lampeggiato la spia ambra del motore, mentre il motore sembrava sul punto di morire. A fatica ho fatto andata e ritorno Padova-Bergamo.
La porto dal meccanico. Mi fa il tagliando...ero fuori di un po' di km: cambio pastiglie, candele, filtro aria e olio.
Per una settimana la macchina è ok, anche se io continuavo a sentire una certa fiacchezza nel motore.
Un giorno mi trovo nel bel mezzo del traffico cittadino, a macchina ferma ed eccola lì: la solita spia del motore! E una specie di vuoto di aria sotto il sedile, che sembra stia per morirmi la macchina!
Prima di riportarla dal meccanico (che mi ha preso 300€), mi documento in rete, tra cui anche qui.
E così la mattina dopo, mi prendo l'addittivo per iniettori, perché a quanto pare potrebbe essere un problema di iniettori sporchi.
Per due giorni va che è una meraviglia!
Stasera, mi ritrovo di nuovo in mezzo al traffico delle 18 di sera e vai che si accende la spia del motore, sempre questa specie di vuoto d'aria sotto il sedile.
Insomma, mi pare di capire che appena mi trovo in mezzo al traffico cittadino (smog, inquinamento, umidità), la macchina si lamenta.
Possibile che ci sia un occlusione nel tubo di scapamento? Potrebbe centrare il filtro della marmitta?
Prima di andare da un meccanico, vorrei capircene di più...trovarne uno bravo è difficile...
Un grazie anticipato!
vio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ostruzione da smog per una povera 206
-
- Peugeottista curioso
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Re: ostruzione da smog per una povera 206
Ciao e benvenuta nel forum innanzitutto..lascio parola ai 206isti che ne sanno più di me 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
- bassplayer
- Moderatore
Benvenuta anche da parte mia!
Non credo di possa occludere la marmitta, viste le temperature dei gas che ci passano si brucia tutto.
Qualora anche fosse otturata semplicemente si spegnerebbe il motore. mai fatto lo scherzone ai motorini degli amici con il tappo di sughero?
Credo che sia un problema di altra natura, magari elettrico, magari arriva poca benzina... sorry non ti so dire di piú
Non credo di possa occludere la marmitta, viste le temperature dei gas che ci passano si brucia tutto.
Qualora anche fosse otturata semplicemente si spegnerebbe il motore. mai fatto lo scherzone ai motorini degli amici con il tappo di sughero?

Credo che sia un problema di altra natura, magari elettrico, magari arriva poca benzina... sorry non ti so dire di piú
il fatto di essere pochi km fuori tagliando non significa nulla
hai fatto la diagnosi? controllati i cavi e le bobine, notoriamente un punto debole?
c'è sufficiente pressione benzina (0filtro ostruito, pompa carburante OK)?
la centralina motore presenta "errore per surriscaldamento" ?
il difetto lo fa solo nel traffico anche dopo pochi minuti dall'accensione oppure solo a motore molto caldo (=probabile valvola/e puntata/e)
Fabio
hai fatto la diagnosi? controllati i cavi e le bobine, notoriamente un punto debole?
c'è sufficiente pressione benzina (0filtro ostruito, pompa carburante OK)?
la centralina motore presenta "errore per surriscaldamento" ?
il difetto lo fa solo nel traffico anche dopo pochi minuti dall'accensione oppure solo a motore molto caldo (=probabile valvola/e puntata/e)
Fabio