PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

usura pneumatici....quanti km

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
scheggia75
Peugeottista appassionato

usura pneumatici....quanti km

Messaggio da scheggia75 »

Il dubbio amletico: sono le gomme che si usurano normalmente e cosi velocemente o è mia moglie che guida come una forsennata?
Appena 18.000 km e quelle davanti sono da sostituire. Sono ancora le gomme sue originali da quando è stata acquistata (Continental ContiEcoContact™3 ).

:shock: :shock: :shock: :shock:

L'Ibiza Sport ha 28.000 km è sono praticamente nuove (e questa la guido io).
Quando avevo il Megane Coach facevo 35.000 km prima di sostituirle.

kondor
Peugeottista novello

Re: usura pneumatici....quanti km

Messaggio da kondor »

a dirti la verità io dopo quasi 4000km ho le ruote anteriori al quanto consumate e nn capisco il motivo

dariozo
Peugeottista veterano

Messaggio da dariozo »

anke a me si sono consumate intorno a quei km.. però diciamo ke guido mooooolto sportivo... x ora ke non piove ancora molto qui me le tengo consumate ke ho anke piu aderenza..quando inizia l'inverno le cambio ankìo e ho 25.000km
eccola:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36019
asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

ammazza bè è strano come cosa è,io alla mia 57.000km e non dico che erano nuove però potevo andare ancora :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

scheggia75

ma voi avete gli stessi pneumatici? almeno per capire se potrebbe essere la mescola delle gomme.

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

scheggia75 ha scritto:Il dubbio amletico: sono le gomme che si usurano normalmente e cosi velocemente o è mia moglie che guida come una forsennata?
Appena 18.000 km e quelle davanti sono da sostituire. Sono ancora le gomme sue originali da quando è stata acquistata (Continental ContiEcoContact™3 ).

Ad un mio collega, è successa la stessa cosa, dopo averli montati, su consiglio del gommista,
ha percorso poco più di 20.000 Km :shock: non è un pilota, ed usa la vettura con guida tranquilla. O:)
Ha giurato, che non monterà più le gomme di quella marca :mad: :mad: :mad:
P.S. Non è più cliente di quel gommista :)
Ciao ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

scheggia75

anto62 ha scritto:
scheggia75 ha scritto:Il dubbio amletico: sono le gomme che si usurano normalmente e cosi velocemente o è mia moglie che guida come una forsennata?

Ad un mio collega, è successa la stessa cosa, dopo averli montati, su consiglio del gommista,
ha percorso poco più di 20.000 Km :shock: non è un pilota, ed usa la vettura con guida tranquilla. O:)
Ciao ;-)
ciao pavesino, anche io sono dell'idea che quella gomma sia troppo morbida.
Sul mio vecchio megane coach ho montato sempre kleber è facevo 35.000 km con le ruote anteriori.
Sull'Ibiza ho le Bridgestone (da quando è stata acquistata) e sono praticamente nuove.
Boh.....tra qualke giorno montero' le gomme da neve... poi si vedra'

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

scheggia75 ha scritto:
anto62 ha scritto:

Ciao ;-)
ciao pavesino, anche io sono dell'idea che quella gomma sia troppo morbida.
Sul mio vecchio megane coach ho montato sempre kleber è facevo 35.000 km con le ruote anteriori.
Sull'Ibiza ho le Bridgestone (da quando è stata acquistata) e sono praticamente nuove.
Boh.....tra qualke giorno montero' le gomme da neve... poi si vedra'
:wave: ricambio i saluti pavesini :D
Ciao ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

dariozo
Peugeottista veterano

Messaggio da dariozo »

ho le continental contiecocontact

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

le Continental eco contact le ho avuta fino a 4 mesi fa sotto il pandino devo dirvi onestamente che non ho avuto nessun problema e ci ho fatto 63000 km, vi posso assicurare che la mia guida e quella di mia moglie non è da magna e dormi ma piuttosto briosa, ma le avete fatte invertire ? Io le faccio invertire ogni 10000 km e si mantengono bene.Le gomme che ho sostituito avevano 5 anni e le ho sostituite con 4 Uniroyal delle quali sono per il momento soddisfatto

scheggia75

Massimoeltranviere ha scritto:le Continental eco contact le ho avuta fino a 4 mesi fa sotto il pandino devo dirvi onestamente che non ho avuto nessun problema e ci ho fatto 63000 km, vi posso assicurare che la mia guida e quella di mia moglie non è da magna e dormi ma piuttosto briosa, ma le avete fatte invertire ? Io le faccio invertire ogni 10000 km e si mantengono bene.Le gomme che ho sostituito avevano 5 anni e le ho sostituite con 4 Uniroyal delle quali sono per il momento soddisfatto
non le faccio girare, tanto quelle dietro si consumano poco e nulla, mi limito a sostituire solo quelle anteriori quando usurate.
Le avevo girate solo una volta con il vecchio megane coach (a 15.000 km) ma non avevo notato nulla come miglioramento.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

bè le gomme a 10.000km vanno invertite per un consumo omogeneo..Io l'ho sempre invertite..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

dariozo
Peugeottista veterano

Messaggio da dariozo »

si pure io cambio solo le anteriori, quando si consumano quelle dietro cambio qll dietro ma le cambio 2 a 2

giaca21

Messaggio da giaca21 »

io dopo 3 anni è 47000 km senza invertire.. e facendo strada di montagna le anteriori sono arrivate alal frutta...più che altro il battistrada c'è ma sono diventate secche
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

dimitri.1972
Peugeottista curioso

Messaggio da dimitri.1972 »

scheggia75 ha scritto: Quando avevo il Megane Coach facevo 35.000 km prima di sostituirle.
Con la mia Megane Grantour sono a 60.000km con le originali, con la 107 sono a "soli" 13.000, praticamente nuove.
Alla R19 cambiai quelle davanti a 75.000km, quelle dietro a 106.700km.
Sembra impossibile ma è la verità.

Torna a “107 - Generale”